Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
zagor
- Il Re dei Re

- Moto: R6
- Nome: oscar
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » sab mar 22, 2014 12:27 pm
sniper765 ha scritto:Io ho una focus tdci e uso da sempre michelin.
Adesso ho su le primacy 3 e non posso parlarne negativamente sotto nessun aspetto.
Per me sono ok sia sotto l'aspetto durata che tenuta, anche quando la strada è bagnata[issima]
Io in 205/55 16 le pago 100€ l'una, col /45 (quindi 215?) costeranno poco di più.
In alternativa Bridgestone potenza,
Pirelli, personalmente, non mi garbano granché, a meno che non te le facciano proprio a prezzo stracciato
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
una cosa che ho imparato in tutti questi anni è che ci sono gomme che su un tipo di macchina vanno e su altre no, dipende dal tipo di gomma, dalle caratteristiche della macchina e conseguente guida, adesso proverò le pirelli-zero e poi se non mi trovo bene rimonto le yokohama

-
mark

- Moto: Sv 650 R
Messaggio
da mark » sab mar 22, 2014 1:00 pm
ma vi fate tutte queste turbe mentali anche per le gomme auto?
io vado per il prezzo più basso offerto con dot recenti ed ovviamente tra le marche più note e non ho mai avuto problemi!
l'unico paio di gomme schifose che mi sono capitate sono una coppia di gomme invernali Nokian wr che sull'umido sono delle saponette.
Avevo montato un set completo ma essendomi dimenticato di girarle ho cambiato solo una coppia e quest'ultima si è dimostrata nettamente inferiore alle più vecchie.
probabilmente è un caso o una parte di produzione non riuscita come si deve.
Devo dire che anche le Hankook che sono montate sull'auto di mia moglie non sono male! montate pensando al lato economico ma si sono dimostrate longeve e non male neanche sul bagnato nonostante non siano più fresche.
Credo che al prossimo cambio le proverò anche sulla mia 159
-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » sab mar 22, 2014 1:09 pm
mark ha scritto:ma vi fate tutte queste turbe mentali anche per le gomme auto?
io vado per il prezzo più basso offerto con dot recenti ed ovviamente tra le marche più note e non ho mai avuto problemi! ....
quindi anche tu non compri quello che capita

, nessuno si fa turbe mentali ( anche se le gomme sono l'unico mezzo per farci sentire la strada) il post è nato per il tipo di gomma non per la marca o altro

-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » sab mar 22, 2014 2:52 pm
zagor ha scritto:
una cosa che ho imparato in tutti questi anni è che ci sono gomme che su un tipo di macchina vanno e su altre no, dipende dal tipo di gomma, dalle caratteristiche della macchina e conseguente guida, adesso proverò le pirelli-zero e poi se non mi trovo bene rimonto le yokohama

In parte hai ragione perché il peso, lo schema di sospensioni ecc dell'auto può andare più o meno d'accordo con una gomma o con un'altra.
Però butta un occhio per le primacy 3 sulle volvo, magari scopri che vanno bene... Anche solo per curiosità.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » sab mar 22, 2014 4:39 pm
sniper765 ha scritto:zagor ha scritto:

In parte hai ragione perché il peso, lo schema di sospensioni ecc dell'auto può andare più o meno d'accordo con una gomma o con un'altra.
Però butta un occhio per le primacy 3 sulle volvo, magari scopri che vanno bene... Anche solo per curiosità.
inviato fra una piega e l'altra
-
mark

- Moto: Sv 650 R
Messaggio
da mark » sab mar 22, 2014 4:41 pm
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » sab mar 22, 2014 7:58 pm
zagor ha scritto:sniper765 ha scritto:zagor ha scritto:

inviato fra una piega e l'altra

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
Togaparty
- Postino

- Moto: V Strom 1000
- Nome: Moby
Messaggio
da Togaparty » mar mar 25, 2014 5:31 pm
leggo molta confusione così provo a fare un poco di chiarezza sui pneumatici run flat.
Questi tipo di pneumatici (esclusi i Pax della Michelin) non richiedono cerchi speciali ma rendono obbligatorio avere un sistema di monitoraggio della pressione degli stessi TPMS che segnali la perdita di pressione, se buco non me ne accorgo.
Sono mediamente un 30% più pesanti di un pneumatico normale a parità di misura che, su vetture che non ne prevedono l'impiego in origine non è il massimo per il sistema sospensivo ed il confort.
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale

anche la copia non è male