mi son fatto il cbr 600 f
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
mi son fatto il cbr 600 f
vi presento la nuova arrivata,Prime impressioni più che positive, ciclisticamente siamo superiori in tutto e di parecchio non credevo neppure io ... l ho presa a scatola chiusa senza provarla a 4300 euro + la mia ..insomma tutto fa il suo dovere e anche la forcella lo fa di base ..motore il 4 è linearissimo e molto pastoso per i cv molto più regolare e fruibile di un gsr 750.Montate immediatamente m5 e che dire son contento come un bimbo....e tornando su un vecchio topic che avevo aperto su questa moto confermo quello che mi disse Neeko e tutt'altra roba rispetto all sv in tutto e per tutto.Un salutone alla ma amata Bernarda che mi ha fatto tanto divertire e mai dico mai tradito...
-
- Administrator
- Messaggi: 21000
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Complimenti per l'acquisto,
Anche se non approvo in pieno...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Anche se non approvo in pieno...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Complimenti e auguri, non mi fa impazzire ma sicuramente è un mezzo validissimo


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: mi son fatto il cbr 600 f
che strana di quella colorazione... boh io ho provato una f sport vecchia, e sinceramente l'ho trovata ciclisticamente valida, motore linearissimo, pure troppo, infatti mi ha annoiato a morte, vabbe de gustibus, ma emozioni zero per me... auguri comunque..
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Complimenti per l'acquisto anche se proprio non riesce a piacermi!
Buone Pieghe!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pó quello che mi pare!!!
Buone Pieghe!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pó quello che mi pare!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: R: mi son fatto il cbr 600 f
è una hornet con una ottima copertura dal vento....posizione di guida non tanto estrema....comoda anche in due.. affidabile...
a me piace... costa poco.. e fa il suo dovere... bisogna solo fargli qualche miglioria alle sosp .. tubi freno. e un terminale.....e poi buon divertimento
inviato da S ||| con tapatalk pro
a me piace... costa poco.. e fa il suo dovere... bisogna solo fargli qualche miglioria alle sosp .. tubi freno. e un terminale.....e poi buon divertimento
inviato da S ||| con tapatalk pro



http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Bella, frà le papabili in un futuro remoto. Hai intenzione di portarla in pista? Se si voglio sapere come và.
Riso in bianco FINITO!!!!!



-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: R: mi son fatto il cbr 600 f
Beh, per come vanno in pista ti puoi fare un'idea guardando il monomarca dove ci corre il figlio del goll. Non mi pare vadano tanto piano. 

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: mi son fatto il cbr 600 f
si vero ci fann le gare
inviato da S ||| con tapatalk pro
inviato da S ||| con tapatalk pro



http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Administrator
- Messaggi: 21000
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: mi son fatto il cbr 600 f
ma come, non ha telaio...ghess82 ha scritto:si vero ci fann le gare
inviato da S ||| con tapatalk pro

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Re: mi son fatto il cbr 600 f
si però guarda caso sulle sportive Honda non monta un monotrave
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Prime opinioni. Allora testata come si deve 250 km tutto curve , per quelli che dicono che non ha il telaio ....(ero uno di quelli
) devo in prima persona ricredermi ;è molto più stabile e precisa, a livello di sospensioni in versione base penso sia più che buono per divertirsi in strada ,insomma ho gia raschiato le pedane e zero ondeggiamenti o strani trasferimenti di carico .Per andarci in pista va ritoccata per andare davvero forte ma cmq di base siamo superiori ad un sv modificata...garantito. La forcella rispetto all' hornet ha realmente una taratura più sostenuta di idraulica .Il cambio è ottimo e preciso, qualche leggerissima vibrazione alla manopola dx ma è un 4 cilindri...(da quel lato l sv è quasi imbattibile).Impianto frenante: per quel che mi riguarda frena come si deve, chiaro non è un mega impianto ma rispetto all sv altra roba e per uso stradale è ok.
Motore:il 4 è regolarissimo lineare pulito e dopo i 7 mila tira bene e diverte, sotto tale regime è più pigro di una sv ma pensavo peggio ,ma ripaga tutto tenendolo allegro. Oggi ho provato per la prima volta in una statale la bellezza di passeggiare in sesta marcia e tenerla da 40 km orari in su senza problemi....rilassante se non vai di fretta. Unico vero drastico problema è il monoruota di gas in partenza: un vero miraggio
Per concludere sono più che soddisfatto, la base è buona e ragazzi la carena dopo 20 anni di nude è una manna dal cielo!! e per quanto riguarda i semimanubri pensavo di aver dei grossi problemi ad adattarmi ma visto che sono sopra la piastra mi son subito piaciuti.Sicuramente non sarà una moto da togliere il fiato o dal motore strappabraccia ma è subito amica e ti sembra di averla sempre guidata

Motore:il 4 è regolarissimo lineare pulito e dopo i 7 mila tira bene e diverte, sotto tale regime è più pigro di una sv ma pensavo peggio ,ma ripaga tutto tenendolo allegro. Oggi ho provato per la prima volta in una statale la bellezza di passeggiare in sesta marcia e tenerla da 40 km orari in su senza problemi....rilassante se non vai di fretta. Unico vero drastico problema è il monoruota di gas in partenza: un vero miraggio

Per concludere sono più che soddisfatto, la base è buona e ragazzi la carena dopo 20 anni di nude è una manna dal cielo!! e per quanto riguarda i semimanubri pensavo di aver dei grossi problemi ad adattarmi ma visto che sono sopra la piastra mi son subito piaciuti.Sicuramente non sarà una moto da togliere il fiato o dal motore strappabraccia ma è subito amica e ti sembra di averla sempre guidata
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: R: mi son fatto il cbr 600 f
giasniper765 ha scritto:ma come, non ha telaio...ghess82 ha scritto:si vero ci fann le gare
inviato da S ||| con tapatalk pro
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
è na Hornet con le carene....
le pedane si toccano anche a moto dritta....
a me piace....
l'unica cosa è il sellone che non piace
inviato da S ||| con tapatalk pro



http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Bella teo, complimenti!

Per curiosità, com'é messa a freni?


Per curiosità, com'é messa a freni?
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: mi son fatto il cbr 600 f
L'ha scritto...
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto
L'unico appunto, ma che vale anche per l'hornet, è che dalla 05 in poi, han puntato sempre più l ribasso come dimensioni.
Specie l'ultima hornet/CBR, in due con bagagli sembra che la coda tocchi la ruota

L'unico appunto, ma che vale anche per l'hornet, è che dalla 05 in poi, han puntato sempre più l ribasso come dimensioni.
Specie l'ultima hornet/CBR, in due con bagagli sembra che la coda tocchi la ruota

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Complimenti, ottima scelta



Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: mi son fatto il cbr 600 f
enjoyash ha scritto:si però guarda caso sulle sportive Honda non monta un monotrave
sono passato anche io da poco ad un monotrave...
non faccio ne il pilota ne l'ingegnere della honda/yamaha/ducati/bmw/aprilia/suzuki ecc ecc ma ti garantisco che quella cosa che funge da telaio sotto la hornet da un feeling esagerato. Forse e dico forse non avere un telaio in moto di questo livello non è cosi deleterio come si possa pensare.
Quoto in gran parte.teo 75 ha scritto:Prime opinioni. Allora testata come si deve 250 km tutto curve , per quelli che dicono che non ha il telaio ....(ero uno di quelli) devo in prima persona ricredermi ;è molto più stabile e precisa, a livello di sospensioni in versione base penso sia più che buono per divertirsi in strada ,insomma ho gia raschiato le pedane e zero ondeggiamenti o strani trasferimenti di carico .Per andarci in pista va ritoccata per andare davvero forte ma cmq di base siamo superiori ad un sv modificata...garantito. La forcella rispetto all' hornet ha realmente una taratura più sostenuta di idraulica .Il cambio è ottimo e preciso, qualche leggerissima vibrazione alla manopola dx ma è un 4 cilindri...(da quel lato l sv è quasi imbattibile).Impianto frenante: per quel che mi riguarda frena come si deve, chiaro non è un mega impianto ma rispetto all sv altra roba e per uso stradale è ok.
Motore:il 4 è regolarissimo lineare pulito e dopo i 7 mila tira bene e diverte, sotto tale regime è più pigro di una sv ma pensavo peggio ,ma ripaga tutto tenendolo allegro. Oggi ho provato per la prima volta in una statale la bellezza di passeggiare in sesta marcia e tenerla da 40 km orari in su senza problemi....rilassante se non vai di fretta. Unico vero drastico problema è il monoruota di gas in partenza: un vero miraggio![]()
Per concludere sono più che soddisfatto, la base è buona e ragazzi la carena dopo 20 anni di nude è una manna dal cielo!! e per quanto riguarda i semimanubri pensavo di aver dei grossi problemi ad adattarmi ma visto che sono sopra la piastra mi son subito piaciuti.Sicuramente non sarà una moto da togliere il fiato o dal motore strappabraccia ma è subito amica e ti sembra di averla sempre guidata
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 


-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Ottime recensione.
A me intristiscono un po' i freni, ok da nuova frenerá anche bene ma voglio vedere se tra qualche anno non diventa spugnosa come tutti gli impianti a 2 cilindri per pinza.
Cmq la Honda tendenzialmente fa moto molto guidabili, mi spiace non abbiano seguito la concezione del vecchio cbr f ma alla fine come stradale è sicuramente una scelta intelligente
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
A me intristiscono un po' i freni, ok da nuova frenerá anche bene ma voglio vedere se tra qualche anno non diventa spugnosa come tutti gli impianti a 2 cilindri per pinza.
Cmq la Honda tendenzialmente fa moto molto guidabili, mi spiace non abbiano seguito la concezione del vecchio cbr f ma alla fine come stradale è sicuramente una scelta intelligente
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Re: R: mi son fatto il cbr 600 f
l'ho provata la tua tempo fa e ho avuto una moto col monotrave pure io (z750)... il fatto è che si parlava di pista, e dei tempi che fanno nei monomarca Honda...tempi che vengono portati come dimostrazione che il monotrave è buono come un telaio meno economico, come i classici telai delle sportive jap.... la verità è che, se cosi fosse, Honda monterebbe un monotrave anche sulle CBR-RR e invece non lo fa...e se non lo fa è perché evidentemente un monotrave non dà quanto può dare un telaio più costoso e elaborato come i vari deltabox ecc..... che poi in mano a gente che sa pilotare forte, anche una hornet faccia bei tempi è vero, ma che significa. lì è merito del manico, che con una sportiva vera andrebbe ancora più forte...Matrom ha scritto:il fenomeno... ha scritto:si però guarda caso sulle sportive Honda non monta un monotrave
sono passato anche io da poco ad un monotrave...
non faccio ne il pilota ne l'ingegnere della honda/yamaha/ducati/bmw/aprilia/suzuki ecc ecc ma ti garantisco che quella cosa che funge da telaio sotto la hornet da un feeling esagerato. Forse e dico forse non avere un telaio in moto di questo livello non è cosi deleterio come si possa pensare.
poi personalmente a me il telaio piace vederlo, ha una funzione anche estetica, soprattutto su una nuda, ma anche sulle sportive moderne, che hanno carene sempre più striminzite.... infatti poi sulle moto con monotrave il telaio viene scimmiottato da parti in plastica...