enjoyash ha scritto:in effetti è una bella idea...soprattutto per un garage, non dev'essere facile portar via una moto ancorata al suolo o al muro con un bel lucchettone, mentre c'è un nebbione che non ti fa vedere un tubo...magari anche lacrimogeno
http://video.gelocal.it/mattinopadova/l ... 7050/27124" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
qui qualcosa han portato via lo stesso, ma perchè erano robe da prendere al volo....una moto legata in garage non ci riesci a prenderla se non vedi nulla
questo è un ottimo sistema perché disorienta chi è nel locale e non permette di portare via nulla semplicemente perché non vedi più neanche la via di fuga.
Per quello che ne so, non dovrebbe neanche lasciare residui quindi molto adatto ad attività commerciali.
Il difetto che è a tutti gli effetti una macchina del fumo che ha bisogno di essere costantemente alimentata per riscaldare il meccanismo con consumi piuttosto generosi.
Per Un box, dove il consumo di corrente di un apparecchio simile non ha senso io vedo più utile quello al peperoncino spray!
parte l'antifurto e se dopo tot tempo non viene disinserito scarica 3 bombolette al peperoncino spray saturando completamente la stanza rendendo il ladro praticamente inerme per via del dolore alle vie respiratorie e al bruciore agli occhi!
In una basculante classica, la prima cosa da eliminare è la levetta di sgancio della maniglia situata all'interno del box e si potrebbe anche rinforzare la zona della serratura con una lamiera di maggior spessore e applicare al cilindretto una protezione anti scasso.
Già levando la levetta di sicurezza gli si complica la vita perché basta fare un foro e con un filo di ferro o semplicemente la mano si sblocca la basculante e si fa la spesa.
e se volete esagerare:
avete presente quelle simpatiche zanzariere che sfrigolano al passaggio di mosche o altri insetti? sì....! bene....! smontatela e recuperate un bel trasformatore da 7000 Volt!

un difetto del sistema è che se alla mattina sei assonnato o in ritardo e ti scordi di toglierlo prendi una sberla non indifferente!
ps: ovviamente non mi assumo responsabilità di ciò che ho scritto qui sopra