Hanno deciso di non produrre più la Due

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
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Re: R: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da enjoyash » gio set 26, 2013 10:15 am

Matrom ha scritto: Il codone non è malaccio (grazie shiver), il frontale sa di er6n mentre lateralmente il fanale mi ricorda il bking.
Poi a sto punto mi sorge un dubbio amletico
Forcella Marzocchi da 50mm, mono Sachs e impianto frenante Brembo...tutto fatto in italia o europa (secondo moto.it) tutto so ben di dio quanto incide sul prezzo finale?
Altre moto di media cilindrata di un famoso marchio italiano che produce solo bicilindrici, per la stessa roba sotto una medesima cilindrata ti chiede 8000 euro.
La fregatura dov'è? O in Benelli regalano o in marchio X rubano.
anche perchè poi ti leggi i commenti della prova e trovi interventi tipo questo:
4.
schiver o non schiver qui han messo marzocchi-sachs-brembo e abs a 6500€.......spettacolo!
la altre italiane (moto morini-guzzi-ducati-aprilia) devi spendere il doppio se vuoi il top.
va beh a prescindere dal fatto che uno che scrive schiver è credibile come uno che scrive hollins :asd: ma il commento in sè è una stronzata, primo perché quella moto è costruita in cina, e qua la assemblano soltanto, secondo perché una Shiver non costa di più e l'unica cosa in meno che ha è la scrittina brembo sui freni...terzo perché una MV B3675 non costa il doppio comunque, a meno che questa non la vendano a 4000 euro...e solo di motore direi che vale tutti i soldi che costa di più..... se poi uno si accontenta di avere la scrittina brembo sui freni allora è la moto giusta...a me interessa che la moto freni bene, poi sopra può esserci scritto tokiko, nissin o bibu'...poi marzocchi da 50mm, embè, poi leggi la prova e ti scrivono che la forcella è troppo soft :lol: mono sachs ce l'ha pure la mia (pure la forcella è sachs tra parentesi)...e poi quale doppio, la shiver costa nuova 7000 di listino, 6100-6500 in concessionaria...e pure essendo un 2 cilindri equiparabile per cilindrata al 600 4c ha pure più cavalli :roll:

tra questa e una hornet alzi la mano chi prenderebbe questa...per i freni? ma dai su..

Nytro ha scritto:
E come fa... fa...
- ha una bella forcella Marzocchi da 50 mm a steli rovesciati
e a che serve su un 600 spompo? nulla, bastano e avanzano quelle da 41/43 mm...anzi queste pesano pure meno :lol:
Nytro ha scritto:- ha un bel mono Sachs regolabile messo in posizione eclettica
sachs pure la mia, per la posizione eclettica chissa a chi si sono ispirati :lol:
Nytro ha scritto:- ha un bel forcellone posteriore con capriata di rinforzo
pure la mia, pure il GSR600, pure la FZ8 ecc.
Nytro ha scritto:- ha i tubi in treccia
idem
Nytro ha scritto:- ha le pinze brembo ad attacco radiale
le mie non sono brembo ma frenano benone uguale
Nytro ha scritto:- ha una bella strumentazione
nella prova dicono che indica solo i dati essenziali....che però quando hai quei dati un po' superflui lo apprezzi...
Nytro ha scritto:- ha un telaio
perchè, ci son moto che non ce l'hanno?
idem, a chi si son ispirati pesantemente?

Nytro ha scritto:- ha le pedane posteriori separate da quelle anteriori
e allora? ce n'è a pacchi di moto con le pedane così, dalla SV, alla shiver, alla F800R...
Nytro ha scritto:- ha il codino con la sella passeggero separata da quella guidatore
e sarebbe un pregio? e anche qui, mi pare che non sia l'unica con questo tipo di sella

Nytro ha scritto:- ha un bel marchio storico italiano sul serbatoio
beh, va beh, tra i marchi italiani penso sia il meno prestigioso...
MV, Gilera, Guzzi, Ducati su tutti, Aprilia per quello che ha fatto nelle competizioni negli ultimi 25 anni...

Nytro ha scritto:- ha il 120/70 all'anteriore e il 180 al posteriore
ormai ce l'hanno tutte il /70 all'anteriore, e il 180 pure, tranne poche eccezioni entry level

Nytro ha scritto:- è molto curata in tutti i dettagli
mah, può darsi, ma nella prova parlano di blocchetti elettri cheap e strumentazione povera di informazioni
Nytro ha scritto:- ha una bella linea
forse per te, a me fa proprio schifo, un collage di pezzi di altre moto mixati nel frullatore...
Nytro ha scritto:Sono tutte cose che ai tempi della "serie perfetta" avrebbero fatto andare in delirio tutti.
si ma i tempi della serie perfetta erano 15-10 anni fa, quando pinze assiali e forcelle tradizionali erano la norma anche su moto hypersport, non nel 2013 dove vedi pinze radiali e upside down anche sui cinquantini
Nytro ha scritto:Certo, è evidente che alcuni componenti si siano ispirati a qeulla o quell'altra moto, ma questo è sempre esistito e sempre esisterà con tutti i marchi.
Prima o poi c'è sempre qualcuno che scopiazza qualcosa... poi invece ci sono altri che fanno qualcosa di estremamente originale ed entrano nella storia.

un conto è ispirarsi, un conto è COPIARE spudoratamente....


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Nytro ha scritto:A me la moto piace, ma ovviamente con 80 cavalli su un 4 cilindri da oltre 200 kg non la prenderei mai.
Quel motore sa di vecchio!
208 a secco per la precisione, cioè coi liquidi e pieno di benzina siamo sui 225 minimo...ovvero siamo a livelli della Z800, ma con una cavalleria e una coppia da XJ6 (che però costa 1000 euro in meno a listino e pesa 205 kg col pieno di tutto)

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da olivier » gio set 26, 2013 10:17 am

Nytro ha scritto:
olivier ha scritto:Esteticamente non mi sembra male, anzi, mi pare proprio bellina.
Il motore come avete già detto fa pena. Io proprio non capisco la scelta del 4 cil in linea 600.Quello lo fanno già troppo bene i Jap, non li batte nessuno!
Come avrai letto, sono del tuo stesso parere sull'estetica e anche sulla componentistica... però la penso in modo diverso sul motore...
Un 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro, bialbero, 600 cc, superquadro... beh, non ci vuole chissà quela team strepitoso per tirargli fuori oggi un centinaio di cavalli. Ne vengono fuori facili facili 120, che poi vengono limitati un po' per dare più spinta ai bassi e diventano 100. Ormai sono architetture ultracollaudate, con soluzioni ormai alla portata di tutti i costruttori. Anche perchè si sono copiati per anni...
Ora, ci sta che per contenere i costi non studi e costruisci il motore dei sogni capace di battere su tutti i fronti i Jap. Ma che si avvicini però si!
Se avessero infilato un motore con 95 CV nessuno si sarebbe lamentato troppo visto la dotazione degli altri componenti.
Qui invece hanno voluto risparmiare il più possibile e hanno preso probabilmente a gratiss o quasi questo motorone enorme e pesantissimo, vecchio come cucco...

Pensa a questa moto con un motore moderno... tipo il frullino che c'è sul CBR/Hornet... un cosino piccolo piccolo, leggerissimo e potente.
Una ventina di kg in meno, e una trentina di CV in più...
Non diventa all'istante una moto micidiale?!?!?!? :wink:

Certo... devi aggiungerci poi al prezzo finale il costo del motore vero... e vuoi non farlo pagare un 3000 euro un motore così?
Effettivamente......mi tocca darti ragione!
E poi questi hanno copiato la moto da altre..........possono mica fare un motore originale? Copiano anche quello! :lol: Solo che è una brutta copia!
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Re: R: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da olivier » gio set 26, 2013 10:26 am

enjoyash ha scritto: un conto è ispirarsi, un conto è COPIARE spudoratamente....


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NO! :down: Facile dire hanno copiato........non è vero! Se guardi con attenzione noterai che i due pezzi del telaio hanno i colori invertiti! Mica è uguale!
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da enjoyash » gio set 26, 2013 10:31 am

giusto :asd:

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Matrom » gio set 26, 2013 11:02 pm

...non dico un 4 cilindri compatto come quello della hornet...ma anche un vecchio 750 kawa sarebbe stato un colpo clamoroso. Oppure un v twin 650...
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Re: R: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da nikovic » ven set 27, 2013 7:37 am

Nytro ha scritto:
enjoyash ha scritto:Ma come fa a piacervi, un mix di shiver/jappe mah

enjoyash@tapatalk
E come fa... fa...
- ha una bella forcella Marzocchi da 50 mm a steli rovesciati
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- ha il codino con la sella passeggero separata da quella guidatore
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- ha il 120/70 all'anteriore e il 180 al posteriore
- è molto curata in tutti i dettagli
- ha una bella linea

Sono tutte cose che ai tempi della "serie perfetta" avrebbero fatto andare in delirio tutti.
Certo, è evidente che alcuni componenti si siano ispirati a qeulla o quell'altra moto, ma questo è sempre esistito e sempre esisterà con tutti i marchi.
Prima o poi c'è sempre qualcuno che scopiazza qualcosa... poi invece ci sono altri che fanno qualcosa di estremamente originale ed entrano nella storia.
A me la moto piace, ma ovviamente con 80 cavalli su un 4 cilindri da oltre 200 kg non la prenderei mai.
Quel motore sa di vecchio!
Matrom ha scritto:Il codone non è malaccio (grazie shiver), il frontale sa di er6n mentre lateralmente il fanale mi ricorda il bking.

Poi a sto punto mi sorge un dubbio amletico

Forcella Marzocchi da 50mm, mono Sachs e impianto frenante Brembo...tutto fatto in italia o europa (secondo moto.it) tutto so ben di dio quanto incide sul prezzo finale?

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La fregatura è chiarissima... il motore! Praticamente sono riusciti a tenere il prezzo molto basso grazie al fatto che il motore lo prendono quasi a gratiss dai cinesi... infatti è prodotto interamente in Cina.
Il motore è la vera fregatura. E' un polmone!
Se il termine di paragone e' l'sv...

Lo invio ed e' già tanto
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Re: R: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Lizard » ven set 27, 2013 9:30 am

nikovic ha scritto:
Nytro ha scritto:
enjoyash ha scritto:Ma come fa a piacervi, un mix di shiver/jappe mah

enjoyash@tapatalk
E come fa... fa...
- ha una bella forcella Marzocchi da 50 mm a steli rovesciati
- ha un bel mono Sachs regolabile messo in posizione eclettica
- ha un bel forcellone posteriore con capriata di rinforzo
- ha i tubi in treccia
- ha le pinze brembo ad attacco radiale
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- ha il codino con la sella passeggero separata da quella guidatore
- ha un bel marchio storico italiano sul serbatoio
- ha il 120/70 all'anteriore e il 180 al posteriore
- è molto curata in tutti i dettagli
- ha una bella linea

Sono tutte cose che ai tempi della "serie perfetta" avrebbero fatto andare in delirio tutti.
Certo, è evidente che alcuni componenti si siano ispirati a qeulla o quell'altra moto, ma questo è sempre esistito e sempre esisterà con tutti i marchi.
Prima o poi c'è sempre qualcuno che scopiazza qualcosa... poi invece ci sono altri che fanno qualcosa di estremamente originale ed entrano nella storia.
A me la moto piace, ma ovviamente con 80 cavalli su un 4 cilindri da oltre 200 kg non la prenderei mai.
Quel motore sa di vecchio!
Matrom ha scritto:Il codone non è malaccio (grazie shiver), il frontale sa di er6n mentre lateralmente il fanale mi ricorda il bking.

Poi a sto punto mi sorge un dubbio amletico

Forcella Marzocchi da 50mm, mono Sachs e impianto frenante Brembo...tutto fatto in italia o europa (secondo moto.it) tutto so ben di dio quanto incide sul prezzo finale?

Altre moto di media cilindrata di un famoso marchio italiano che produce solo bicilindrici, per la stessa roba sotto una medesima cilindrata ti chiede 8000 euro.

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anche perchè poi ti leggi i commenti della prova e trovi interventi tipo questo:
4.
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la altre italiane (moto morini-guzzi-ducati-aprilia) devi spendere il doppio se vuoi il top.
La fregatura è chiarissima... il motore! Praticamente sono riusciti a tenere il prezzo molto basso grazie al fatto che il motore lo prendono quasi a gratiss dai cinesi... infatti è prodotto interamente in Cina.
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con la piccola e leggera differenza che l'sv è uscita sul mercato 15 anni fa, quando io e te stavamo alle elementari a madonna cantava alla radio "like a virgin" :lol: :lol: :lol:
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Dueruote » ven set 27, 2013 9:50 am

Ho dovuto controllare la data... quando Madonna pubblicava "Like a Virgin" ero ancora alle elementari... ma per un pelo !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Lizard » ven set 27, 2013 10:19 am

Dueruote ha scritto:Ho dovuto controllare la data... quando Madonna pubblicava "Like a Virgin" ero ancora alle elementari... ma per un pelo !

in realtà quando Madonna pubblicava sta roba avevo 3 anni io...ma era per non far sentire troppo vecchio Nikovic :lol: :lol: :lol:
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 12:17 pm

bene, arriva nei concessionari, a 6790 euro di listino, wow, corro a comprarla :lol:

http://www.moto.it/news/arriva-nelle-co ... n600r.html" onclick="window.open(this.href);return false;


certo che ci vuol coraggio a prendersela. con quei soldi prendi GSR750, Shiver, Hornet, MT07 (a 700 euro in meno)....ok, magari fra 3 mesi la mettono a 5500 scontata, ma anche così...per risparmiare 500-1000 euro ti prendi sta roba? boooooh, voglio vedere che numeri di vendita fa... :fuori:

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da sniper765 » mar apr 08, 2014 12:32 pm

Secondo me ne venderanno davvero poche unità, non decine, ma unità.

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Tequi » mar apr 08, 2014 12:48 pm

sono degli idioti.. :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Lizard » mar apr 08, 2014 1:12 pm

secondo me bisogna vedere cosa ci vogliono realmente fare con sta moto, se l'idea magari è iniziare ad alzare la cilindrata nei paesi asiatici potrebbero non esser poi così idioti, nome italiano, giusta potenza (a chi girava coi tuboni 125 4 tempi che gli dai in mano ora, 180 cv?), prezzo che magari viene ritoccato e riparametrato al ribasso in Asia, moto fika perchè venduta anche in Europa (il marketing funziona sempre)...

Certo, se invece vogliono vender qui da noi ai dipendenti conviene già iniziare a cercarsi un nuovo lavoro...
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Tequi » mar apr 08, 2014 3:41 pm

No, sono degli idioti perchè avevano la due già pronta ed hanno messo in commercio sta ferraglia..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Lizard » mar apr 08, 2014 3:51 pm

Certo, con la Due magari vendevano qualche moto in più in Europa, ma nel contempo si perdevano tutto il mercato dell'Asia, che con i numeri potenziali da paura che ha vale molto ma molto di più del nostro.

Tanto idioti forse non sono.

Anche perchè poi sta Due l'avrebbero realmente venduta in gran quantità qui da noi? Benelli è considerata una cinesata ormai, dubito che avrebbe avuto molto appeal.
A sto punto se in Europa sei posizionata ormai come low profile tanto vale farlo e posizionarsi bene da un'altra parte.
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 5:04 pm

Lizard ha scritto:secondo me bisogna vedere cosa ci vogliono realmente fare con sta moto, se l'idea magari è iniziare ad alzare la cilindrata nei paesi asiatici potrebbero non esser poi così idioti, nome italiano, giusta potenza (a chi girava coi tuboni 125 4 tempi che gli dai in mano ora, 180 cv?), prezzo che magari viene ritoccato e riparametrato al ribasso in Asia, moto fika perchè venduta anche in Europa (il marketing funziona sempre)...

Certo, se invece vogliono vender qui da noi ai dipendenti conviene già iniziare a cercarsi un nuovo lavoro...
piccolo particolare: in Asia che io sappia la vendono già da un paio d'anni con nome e marchio diversi

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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Lizard » mar apr 08, 2014 5:47 pm

enjoyash ha scritto:
Lizard ha scritto:secondo me bisogna vedere cosa ci vogliono realmente fare con sta moto, se l'idea magari è iniziare ad alzare la cilindrata nei paesi asiatici potrebbero non esser poi così idioti, nome italiano, giusta potenza (a chi girava coi tuboni 125 4 tempi che gli dai in mano ora, 180 cv?), prezzo che magari viene ritoccato e riparametrato al ribasso in Asia, moto fika perchè venduta anche in Europa (il marketing funziona sempre)...

Certo, se invece vogliono vender qui da noi ai dipendenti conviene già iniziare a cercarsi un nuovo lavoro...
piccolo particolare: in Asia che io sappia la vendono già da un paio d'anni con nome e marchio diversi

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Appunto, ergo qui da noi è giusto un modello di passaggio, che avevano già bello e pronto, in Malesia comunque la vendono come Benelli TNT 600 http://www.benelli.keeway.my/tnt600.php" onclick="window.open(this.href);return false; caratterizzandola come supersportiva e potentissima...
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Matrom » mar apr 08, 2014 8:40 pm

madonna dalla scheda tecnica del motore deve essere una pompa spaventosa O_o A sto prezzo cesso per cesso mi prendo il cb650 che anche se con meno griffe andrà sicuramente meglio sotto tutti punti di vista.

E senno l mt07 che qualità/prezzo è il riferimento.
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da joker » mar apr 08, 2014 8:53 pm

ma a quanto la vendono in malesia? non l'ho trovato sul sito
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Re: Hanno deciso di non produrre più la Due

Messaggio da Tequi » mer apr 09, 2014 11:07 am

Lizard ha scritto:Certo, con la Due magari vendevano qualche moto in più in Europa, ma nel contempo si perdevano tutto il mercato dell'Asia, che con i numeri potenziali da paura che ha vale molto ma molto di più del nostro.

Tanto idioti forse non sono.

Anche perchè poi sta Due l'avrebbero realmente venduta in gran quantità qui da noi? Benelli è considerata una cinesata ormai, dubito che avrebbe avuto molto appeal.
A sto punto se in Europa sei posizionata ormai come low profile tanto vale farlo e posizionarsi bene da un'altra parte.
Il prezzo di listino che si vociferava per la due non era tanto distante da sto obbrobrio..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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