Faretti aggiuntivi a led
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki
- Nome: SV 650(prima Serie)
- Contatta:
Faretti aggiuntivi a led
Ciao a tutti,ho visto in giro varie moto con i fari aggiuntivi a led,a me sembrano molto carini,non mi sembrano molto invasivi e aumentano la visibilità.
Ho trovato questo link in web.Qualcuno di voi li ha montati?Come vi sembrano?Cosa ne pensate...Grazie!
http://www.happycartuning.it/moto-acces ... -1307.html
Ho trovato questo link in web.Qualcuno di voi li ha montati?Come vi sembrano?Cosa ne pensate...Grazie!
http://www.happycartuning.it/moto-acces ... -1307.html

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Re: Faretti aggiuntivi a led
Penso che su una endurona o un custom ci possano anche stare, ma su una stradale sono proprio improponibili.
-
- Mototurista
- Contatta:
Grazie per il parere..maxim ha scritto:Penso che su una endurona o un custom ci possano anche stare, ma su una stradale sono proprio improponibili.

-
- Postino
- Moto: SV650
- Nome: Marco
- Contatta:
Io anche ho idea di metterli, ma non quelli. Ne ho trovati di diversi più lunghi che inserirò presto sotto le frecce. Sono comodi soprattutto per essere visti...dato che spesso siamo moscerini!
Costo intorno ai 15€...
Costo intorno ai 15€...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
siccome io giro spesso col buio su strade praticamente senza illuminazione avevo pensato a una soluzione simile (avendo una N con una sola lampada h4 non è che la luce sia chissà cosa).
però:
1. i faretti a led spesso e volentieri sembra facciano molta luce ma questa è diffusa e per nulla profonda, quindi alla fine si, ci si fa vedere, ma non aiutano nella guida notturna perchè il fascio rimane più indietro dello stesso anabbagliante.
2. si potrebbero avere rotture di palle da parte delle FdO perchè, per quanto omologati, alla fine non si potrebbero montare.
quanto al semplice montaggio la miglior cosa è mettere un relè sotto chiave e alimentarli poi direttamente dalla batteria, sempre che ci sia margine con i consumi (per l'sv ie a conti fatti ci stavo anche dentro).
quelli che mi garbavano di più anche come funzionalità erano/sono i givi, mentre quelli del link postato non li conosco, però il prezzo è quello più o meno.
però:
1. i faretti a led spesso e volentieri sembra facciano molta luce ma questa è diffusa e per nulla profonda, quindi alla fine si, ci si fa vedere, ma non aiutano nella guida notturna perchè il fascio rimane più indietro dello stesso anabbagliante.
2. si potrebbero avere rotture di palle da parte delle FdO perchè, per quanto omologati, alla fine non si potrebbero montare.
quanto al semplice montaggio la miglior cosa è mettere un relè sotto chiave e alimentarli poi direttamente dalla batteria, sempre che ci sia margine con i consumi (per l'sv ie a conti fatti ci stavo anche dentro).
quelli che mi garbavano di più anche come funzionalità erano/sono i givi, mentre quelli del link postato non li conosco, però il prezzo è quello più o meno.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Secondo mè, messi sotto al faro, non fanno "endurona".
Quelli che ho messo sono dei fari antinebbia lenticolari, hanno le lampade alogene da 55W e di luce ne fanno. Ovvio, di giorno sono meno visibili dei faretti a led, ma di notte fanno la differenza.
Sono della LAMPA, presi anni fa in un Ipercoop, reparto auto. Nel kit c'è il relè e l'interruttore, l'alimentazione l'ho presa dalla batteria con un fusibile di sicurezza, e il comando del relè l'ho preso, tramite l'interruttore fornito fissato allo specchietto, dalle luci di posizione, così non c'è rischio di dimenticare le luci accese a moto spenta.
Ovviamente sono Dip, quindi non posso lasciare nulla come in origine.
Siccome sono antinebbia, fanno un fascio molto limitato in profondità ma molto largo.
La sagomatura del fascio è ottenuta con uno schermo di lamiera posto fra lampada e lente, tenuto in posizione da due viti. Basta cavarlo, aprendo il fanale chiuso da una semplice vite ed il gioco è fatto.
una bandella di alluminio, poche viti e tanta pazienza e la staffa è fatta.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Niente male quella posizione Dip, restano piuttosto nascosti e protetti, che tonto a non averci pensato anche io...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Bel lavoro, dip
Io ora ci vedrei bene il cupolino che vende STEELGIOVI

Io ora ci vedrei bene il cupolino che vende STEELGIOVI

-
- Mototurista
- Contatta:
Ottimo lavoro e una buona soluzione..Grazie!dip ha scritto:Dipende dove li monti.
Secondo mè, messi sotto al faro, non fanno "endurona".
Quelli che ho messo sono dei fari antinebbia lenticolari, hanno le lampade alogene da 55W e di luce ne fanno. Ovvio, di giorno sono meno visibili dei faretti a led, ma di notte fanno la differenza.
Sono della LAMPA, presi anni fa in un Ipercoop, reparto auto. Nel kit c'è il relè e l'interruttore, l'alimentazione l'ho presa dalla batteria con un fusibile di sicurezza, e il comando del relè l'ho preso, tramite l'interruttore fornito fissato allo specchietto, dalle luci di posizione, così non c'è rischio di dimenticare le luci accese a moto spenta.
Ovviamente sono Dip, quindi non posso lasciare nulla come in origine.
Siccome sono antinebbia, fanno un fascio molto limitato in profondità ma molto largo.
La sagomatura del fascio è ottenuta con uno schermo di lamiera posto fra lampada e lente, tenuto in posizione da due viti. Basta cavarlo, aprendo il fanale chiuso da una semplice vite ed il gioco è fatto.
una bandella di alluminio, poche viti e tanta pazienza e la staffa è fatta.
Vedo che non sono unico a pensare queste cose...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Faretti aggiuntivi a led
[quote="sniper765"]...che tonto a non averci pensato anche io...
/quote]
Non ti denigrare, non sei tonto.
Sono in che non sono "normale"
Dal dizionario quindi non sono uno che segue la norma, non sono ordinario ne consueto.
Se pensassimo tutti allo stesso modo, a cosa servirebbe il forum?
inviato col mio Sony a carburatori
/quote]
Dal dizionario quindi non sono uno che segue la norma, non sono ordinario ne consueto.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
dip ha scritto:sniper765 ha scritto:...che tonto a non averci pensato anche io...
/quote]

dip ha scritto:sniper765 ha scritto:...che tonto a non averci pensato anche io...
/quote]

Back to blues
-
- Administrator
siccome questo topic mi ha risvegliato certe fantasie, sono tornato a farmi un giro sul web per vedere cosa mi convenisse montare.
beh, le lampade alogene da 55w l'una sono la soluzione più economica, sono funzionali (essendo i fari lenticolari illuminano anche bene) e l'impianto di ricarica dell'sv li sosterrebbe, ma...
ci sono i givi a led, 14w cadauno e dai video che ho visto fanno una luce impressionante. consumano un cavolo, le lampade durano e sono realizzati davvero bene. difetti? sono un po' grandicelli, ma soprattutto costano una sassata: 240€ circa sul web, 299€ di listino... me cojoni!
beh, le lampade alogene da 55w l'una sono la soluzione più economica, sono funzionali (essendo i fari lenticolari illuminano anche bene) e l'impianto di ricarica dell'sv li sosterrebbe, ma...
ci sono i givi a led, 14w cadauno e dai video che ho visto fanno una luce impressionante. consumano un cavolo, le lampade durano e sono realizzati davvero bene. difetti? sono un po' grandicelli, ma soprattutto costano una sassata: 240€ circa sul web, 299€ di listino... me cojoni!