Della serie le super sportive sono morte
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Della serie le super sportive sono morte
Quindi se io nel 2008 cercavo una moto del 2004 la trovavo a meta' prezzo?
Non mi risulta assolutamente, visto che l'ho cercata e la svalutazione era di 1/3 non della meta', tu oggi prendi un superbike, il top del top e per alcune cose anche migliore a quello che offrono alcune case con il nuovo.
Insomma ad oggi comprare una super sportiva anche di pochi anni ti costa veramente poco meno che comprare una naked
Non mi risulta assolutamente, visto che l'ho cercata e la svalutazione era di 1/3 non della meta', tu oggi prendi un superbike, il top del top e per alcune cose anche migliore a quello che offrono alcune case con il nuovo.
Insomma ad oggi comprare una super sportiva anche di pochi anni ti costa veramente poco meno che comprare una naked

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
La tuono che ha postato Enjoy e' nuova porca vacca costa 5.000 ero e' del 2011 ha 3 anni, cacchio costa 6.000 euro in meno rispetto a quando era nuova, se non sono affari non so'

-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto: Quindi se io nel 2008 cercavo una moto del 2004 la trovavo a meta' prezzo?
L'SV l'ho pagata 3.500 euro con 2 anni di vita, nel 2007 (quando ancora non avevano cominciato a svenderle) e nuova costava circa 7.000 euro
Beh, ma il paragone nuovo con usato non può reggere mai, son due cose differenti. Concordo pure io che con il prezzo di una guzzi V7 nuova ti ci compri moto recentissime ben più prestazionali e qualitativamente superiori, ma son comunque usate (che poi a uno, tipo a me, possa fregare un caxxo è un altro discorso)nikovic ha scritto: Non mi risulta assolutamente, visto che l'ho cercata e la svalutazione era di 1/3 non della meta', tu oggi prendi un superbike, il top del top e per alcune cose anche migliore a quello che offrono alcune case con il nuovo.

-
- RISPECT!!!
Lizard ha scritto:nikovic ha scritto: Quindi se io nel 2008 cercavo una moto del 2004 la trovavo a meta' prezzo?
L'SV l'ho pagata 3.500 euro con 2 anni di vita, nel 2007 (quando ancora non avevano cominciato a svenderle) e nuova costava circa 7.000 euro
Beh, ma il paragone nuovo con usato non può reggere mai, son due cose differenti. Concordo pure io che con il prezzo di una guzzi V7 nuova ti ci compri moto recentissime ben più prestazionali e qualitativamente superiori, ma son comunque usate (che poi a uno, tipo a me, possa fregare un caxxo è un altro discorso)nikovic ha scritto: Non mi risulta assolutamente, visto che l'ho cercata e la svalutazione era di 1/3 non della meta', tu oggi prendi un superbike, il top del top e per alcune cose anche migliore a quello che offrono alcune case con il nuovo.
Infatti all'epoca moto come l'sv svalutavano di piu' delle supersportive che erano ricercatissime.
quello che tento di dirti che ci sono tantissime moto in vendita, al di la' del prezzo, ed essendoci tante moto (supersportive) in vendita hai:
1) tanta scelta
2) chi vende ha tanta concorrenza
3) in tempi di crisi se si e' bastardi spietati si puo' prendere il venditore che ha bisogno di moneta per le palle, prova ad andare da uno che ha bisogno di far cassa con 4/5000 euro contanti e digli di venderti la sua "Supersportiva" vedi cosa ti risponde
Insomma se si ha moneta sonante questo e' il periodo migliore per comprare

Re: R: Della serie le super sportive sono morte
bella o non bella, è la semplice verità: chi compra oggi sceglie tra usato e prezzo del nuovo del modello attualmente disponibile, visto che il modello di 3/4/5 anni fa semplicemente non lo può comprare nuovo, a meno di non trovare qualche fondo di magazzino.Lizard ha scritto:Resta il fatto che il 50% per moto di 5 anni è una normale svalutazione, gridare all'affare è una sciocchezza. Che poi spulciando l'affare lo trovi bella scoperta, questo nelle moto vale da sempre in ogni contesto economicoil fenomeno... ha scritto: detto questo per me ha ragione niko visto che
a) i prezzi degli annunci son quasi tutti sempre teorici e molto trattabili, specie per moto difficili da rivendere come queste, in questo periodo.![]()
Ah beh, certo, infatti per determinare la svalutazione di un bene usato il prezzo di riferimento è quello attuale, non quello al momento dell'acquisto, questa è davvero bella, ma falla finita vail fenomeno... ha scritto: b) siamo nel 2014, non nel 2009, quindi devi vedere cosa costa nuova una R1 nel 2014, a meno che non disponi di una delorean per tornare nel 2009 a comprarti una R1 nuova![]()
![]()
![]()
che poi kawa a parte, le Ss JAP son state evolute poco o nulla rispetto a 5 anni fa, quindi i modelli non son neanche poi cosi dissimili a prestazioni.
ergo. si, una r1 di 4/5 anni la prendi a molti meno della metà del nuovo, senza neanche trattare, figurati trattando e cercando un po se non si riesce...
Ultima modifica di enjoyash il mar mag 06, 2014 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
fortunatamente no, ma ti dico quello che mi pare comunque, fattene una ragioneenjoyash ha scritto:falla finita? ma ci conosciamo per caso?Lizard ha scritto:Resta il fatto che il 50% per moto di 5 anni è una normale svalutazione, gridare all'affare è una sciocchezza. Che poi spulciando l'affare lo trovi bella scoperta, questo nelle moto vale da sempre in ogni contesto economicoil fenomeno... ha scritto: detto questo per me ha ragione niko visto che
a) i prezzi degli annunci son quasi tutti sempre teorici e molto trattabili, specie per moto difficili da rivendere come queste, in questo periodo.![]()
Ah beh, certo, infatti per determinare la svalutazione di un bene usato il prezzo di riferimento è quello attuale, non quello al momento dell'acquisto, questa è davvero bella, ma falla finita vail fenomeno... ha scritto: b) siamo nel 2014, non nel 2009, quindi devi vedere cosa costa nuova una R1 nel 2014, a meno che non disponi di una delorean per tornare nel 2009 a comprarti una R1 nuova![]()
![]()
![]()

si chiama educazione, vedo che in alcuni soggetti latita....
vabbe, chiudo, hai ragione, chi ha oggi una sportiva di 4/5 anni da vendere ha il classico assegno circolare che si svaluta nella norma. acclarati ciò, torniamo a parlare di moto che è meglio con chi ne ha voglia in.modo educato
vabbe, chiudo, hai ragione, chi ha oggi una sportiva di 4/5 anni da vendere ha il classico assegno circolare che si svaluta nella norma. acclarati ciò, torniamo a parlare di moto che è meglio con chi ne ha voglia in.modo educato
-
- Pilota Ufficiale
Probabilmente latita nei cagacaxxo puntigliosienjoyash ha scritto: si chiama educazione, vedo che in alcuni soggetti latita....

Chiudi che è meglio va, visto che di "assegno circolare" ne hai parlato solo tu, le ss si svalutano esattamente come tutte le altre moto, e questo è un fatto, prendi una qualsiasi altra moto di 5 anni e vedrai che la svalutazione è la medesima (escluso Gs e compagnia bella), quindi qual'è la tua teoria? Ancora me lo domando....enjoyash ha scritto: vabbe, chiudo, hai ragione, chi ha oggi una sportiva di 4/5 anni da vendere ha il classico assegno circolare che si svaluta nella norma. acclarati ciò, torniamo a parlare di moto che è meglio con chi ne ha voglia in.modo educato
Una hornet 600 del 2009 la paghi meno di 3000 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/hor ... sg=5347926" onclick="window.open(this.href);return false;
Una street del 2009? 4000 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/s ... sg=5314914" onclick="window.open(this.href);return false;
Un GSR 600? 3000 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5328835" onclick="window.open(this.href);return false;
Una FZ1? 4500 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... sg=5228926" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutte svalutazioni superiori al 50%...ergo ripeto la domanda, ma di che stai a parlà? Metà prezzo per una moto di 5 anni è il suo banalissimo prezzo, nessun affare...

-
- RISPECT!!!
Si ma io sostengo il fatto che ce ne sono tante, e che e' piu' facile oggi trovare un affare, rispetto a qualche anno fa' tutto qui
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Forse anche perchè ora qualcuno DEVE venderla per problemi economici...mentre 3-4 anni fà ancora poteva permettersela!nikovic ha scritto:Si ma io sostengo il fatto che ce ne sono tante, e che e' piu' facile oggi trovare un affare, rispetto a qualche anno fa' tutto qui
Lo invio ed e' già tanto
vedo che sei passato direttamente alle offese.Lizard ha scritto:Probabilmente latita nei cagacaxxo puntigliosiil fenomeno... ha scritto: si chiama educazione, vedo che in alcuni soggetti latita....![]()
![]()
Chiudi che è meglio va, visto che di "assegno circolare" ne hai parlato solo tu, le ss si svalutano esattamente come tutte le altre moto, e questo è un fatto, prendi una qualsiasi altra moto di 5 anni e vedrai che la svalutazione è la medesima (escluso Gs e compagnia bella), quindi qual'è la tua teoria? Ancora me lo domando....il fenomeno... ha scritto: vabbe, chiudo, hai ragione, chi ha oggi una sportiva di 4/5 anni da vendere ha il classico assegno circolare che si svaluta nella norma. acclarati ciò, torniamo a parlare di moto che è meglio con chi ne ha voglia in.modo educato
http://www.moto.it/moto-usate/honda/hor ... sg=5347926" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/s ... sg=5314914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Un GSR 600? 3000 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5328835" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Una FZ1? 4500 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... sg=5228926" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutte svalutazioni superiori al 50%...ergo ripeto la domanda, ma di che stai a parlà? Metà prezzo per una moto di 5 anni è il suo banalissimo prezzo, nessun affare...
spero che a questo punto chi di dovere si attivi.
PS hai preso come esempio tutte naked sportive, che soffrono tanto quanto le sportive carenate, te l'ho detto che hai ragione su tutta la linea, bravo.
-
- Pilota Ufficiale
Questo di certo, ma vale un po' per tutte le moto in sto periodo, in quegli anni pure le naked 600 e le prime 750 erano stravendute e ce ne sono una marea in vendita, di sicuro chi vuol comprare oggi usato può fare grandi affari in ogni segmentonikovic ha scritto:Si ma io sostengo il fatto che ce ne sono tante, e che e' piu' facile oggi trovare un affare, rispetto a qualche anno fa' tutto qui
Lo invio ed e' già tanto

-
- RISPECT!!!
Esatto ma sai che mi sono venuti ad offrere una 848 a 4.500 euro? era esattamente la cifra che gli manca per finire di pagarla, ti parlo di un mese fa' quando andai a provare la panigale, mi disse che aspettavano il secondo figlio e che non avevano soldi, questo per dirti che oggi e' facile trovare un affare, e con le supersportive lo e' ancor di piu'cucciolotto ha scritto:Forse anche perchè ora qualcuno DEVE venderla per problemi economici...mentre 3-4 anni fà ancora poteva permettersela!nikovic ha scritto:Si ma io sostengo il fatto che ce ne sono tante, e che e' piu' facile oggi trovare un affare, rispetto a qualche anno fa' tutto qui
Lo invio ed e' già tanto

-
- Pilota Ufficiale
Quindi, le supersportive si deprezzano tantissimo, le naked sportive pure, i GS e le Harley non si deprezzano affatto...che ci resta fuori di moto molto vendute attorno al 2009????MMMM forse qualche bonneville e i GS 500...enjoyash ha scritto:vedo che sei passato direttamente alle offese.Lizard ha scritto:Probabilmente latita nei cagacaxxo puntigliosiil fenomeno... ha scritto: si chiama educazione, vedo che in alcuni soggetti latita....![]()
![]()
Chiudi che è meglio va, visto che di "assegno circolare" ne hai parlato solo tu, le ss si svalutano esattamente come tutte le altre moto, e questo è un fatto, prendi una qualsiasi altra moto di 5 anni e vedrai che la svalutazione è la medesima (escluso Gs e compagnia bella), quindi qual'è la tua teoria? Ancora me lo domando....il fenomeno... ha scritto: vabbe, chiudo, hai ragione, chi ha oggi una sportiva di 4/5 anni da vendere ha il classico assegno circolare che si svaluta nella norma. acclarati ciò, torniamo a parlare di moto che è meglio con chi ne ha voglia in.modo educato
http://www.moto.it/moto-usate/honda/hor ... sg=5347926" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/s ... sg=5314914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Un GSR 600? 3000 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5328835" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Una FZ1? 4500 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... sg=5228926" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
spero che a questo punto chi di dovere si attivi.
PS hai preso come esempio tutte naked sportive, che soffrono tanto quanto le sportive carenate, te l'ho detto che hai ragione su tutta la linea, bravo.
Ergo la tua teoria delle ss che si svalutano di più della media continua a fare acqua da tutte le parti...riproviamo dai:
Suzuki Bandit 2009? 2900 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5178045" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Bmw F800 R (che non dovrebbe svalutare molto, è BMW)? 4000 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800 ... sg=5278715" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Una bella Transalp? 3500 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/tra ... sg=5177042" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Una Versys? 2800 euro:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=5355786" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai qualche suggerimento di altra moto???? la cerchiamo insieme se vuoi

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
ma sono 5000£!! cavolo quasi quasi vengo in italia a comprare la prossima moto!! se e' trattata bene mi sembra un regalo...magari son sbagliato io...nikovic ha scritto:Ma il discorso ad oggi e' molto semplice, il sogno proibito di una volta "per tanti motivi e perche' costavano care" si puo' realizzare con pochi soldi le ninja 1000 te le tirano dietro, ma la moto piu' a buon mercato di tutte e che offre tanto tantissimo e' l'rsv1000 caxxo te le danno a 5.000 euro, qui c'e' gente che 5.000 euro li spende per modificare l'sv.
Ma anche le rc8, moto che adoro si trova da 6000 euro
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190- ... sg=5293105" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le uniche sportive che usate costano caro ad oggi sono i 125

In Scotch Whisky we trust...

no the flame, sei tu che sei ricco 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
seeeee magari!!enjoyash ha scritto:no the flame, sei tu che sei ricco
tutto frutto della maniacale gestione delle spese...incredibile quanto si riesca a risparmiare cosi'!

In Scotch Whisky we trust...

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Tieni presente che stai parlando con uno che acquista solo cibo di prima qualità...controllando personalmente la provenienza di tutto...ed accertandosi dell'alimentazione degli animali che mangia...e della coltivazione di frutta e verdura che ingerisce!The flame ha scritto:seeeee magari!!il fenomeno... ha scritto:no the flame, sei tu che sei ricco
tutto frutto della maniacale gestione delle spese...incredibile quanto si riesca a risparmiare cosi'!
hai sbagliato topiccucciolotto ha scritto:Tieni presente che stai parlando con uno che acquista solo cibo di prima qualità...controllando personalmente la provenienza di tutto...ed accertandosi dell'alimentazione degli animali che mangia...e della coltivazione di frutta e verdura che ingerisce!The flame ha scritto:seeeee magari!!il fenomeno... ha scritto:no the flame, sei tu che sei ricco

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
enjoyash ha scritto:hai sbagliato topiccucciolotto ha scritto:Tieni presente che stai parlando con uno che acquista solo cibo di prima qualità...controllando personalmente la provenienza di tutto...ed accertandosi dell'alimentazione degli animali che mangia...e della coltivazione di frutta e verdura che ingerisce!The flame ha scritto:seeeee magari!!il fenomeno... ha scritto:no the flame, sei tu che sei ricco