Eccallà, nuovi aumenti tasse (FORSE)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN

Eccallà, nuovi aumenti tasse (FORSE)

Messaggio da enjoyash » mer giu 11, 2014 7:01 pm

incassato il consenso elettorale con la mancia mensile, ora non sono sicuri di trovare i soldi per pagarle e quindi che faranno (forse)?

http://www.automoto.it/news/il-governo- ... rette.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia:

ps, visto che gli 80€ mensili (che poi per molti son 50 in realtà) li prendono solo 10 milioni di lavoratori, esigo che per gli altri gli aumenti non vengano fatti :vaff:

va beh, son solo anticipazioni, mo vediamo il piazzista come risolve, farà qualche slide e via andare :lol:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Eccallà, nuovi aumenti tasse (FORSE)

Messaggio da sniper765 » mer giu 11, 2014 7:04 pm

Hai scritto bene:
Eccololá...
Che te pareva che da qualche parte non ci fosse la fregatura?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » mer giu 11, 2014 7:46 pm

enjoyash ma te credevi davvero che ci regalavano1000 euro all anno :lollone:
A parte tutto sono i soliti porci

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer giu 11, 2014 10:17 pm

io no, ma un buon paio di milioni di italiani votanti si...poi io sono esentato dal regalo visto che non sono dipendente di nessuno
...

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mer giu 11, 2014 10:46 pm

Basterebbe aumentare le sigarette di 2 euro a pacchetto...
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio giu 12, 2014 8:15 am

Tanto quel 41% o non si renderà conto dell'aumento delle tasse o comunque tenderà a giustificare l'aumento dei prelievi con la necessità di redistribuire le risorse (dai cittadini verso i politici aggiungerei io :lol: ).
Io credo che sia una battaglia persa, ormai siamo diventati un paese di tifosi, anche per quanto riguarda la politica.
Mi capita spesso di parlare di politica con altre persone ed ormai mi rendo conto che non si va oltre la denigrazione di tutti i partiti, eccetto quello per cui si vota (o si tifa, io direi).
Non ne usciamo, non ne usciamo...
Ricordo un collega che un anno fa, a 60 anni, dopo una vita passata a lavorare tra Italia a USA, ha deciso di trasferirsi definitivamente in America. Le sue ultime parole, prima di andare via, commentando lo stallo politico ed economico furono: non ce la potete fare, non ce la potete fare.
Secondo me aveva ragione. La selva di leggi, regolamenti, certificati, documenti, uffici ci imbriglia in maniera totale, ogni passaggio richiede tempo e denaro e non credo sia possibile competere con gli altri paesi in queste condizioni. Inutile farsi illusioni. Chi può, vada via dall'Italia.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 9:54 am

Vedremo quello che succederà.. di voci se ne sentono tante.
Per quel che riguarda alcol e sigarette per me possono farli costare 2000 euro.. sono vizi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 11:37 am

solo perché non bevi e non fumi, immagino. a sto punto si potrebbe mettere un bollo da 2000€ sulle moto con più di 50cv, tanto sono solo un sfizio inutile considerati i limiti che ci sono.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 11:47 am

il fumo è un vizio.. nulla più. Gli alcolici hanno una tassazione diversa dagli altri beni in tutto il mondo. Vizio è diverso da sfizio..
La moto oltre certi livelli è un surplus anche quella, così come le auto. Se decideranno di tassarle mi muoverò di conseguenza.
Io non fumo (più) ma bevo.. quindi non lo dico perchè non interessato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Eccallà, nuovi aumenti tasse (FORSE)

Messaggio da _GM_ » gio giu 12, 2014 12:22 pm

enjoyash ha scritto:solo perché non bevi e non fumi, immagino. a sto punto si potrebbe mettere un bollo da 2000€ sulle moto con più di 50cv, tanto sono solo un sfizio inutile considerati i limiti che ci sono.
Alt, fumo e alcool sono dannosi x la salute e se uno si ammala dopo tocca anche curarli.
Quindi specie x il fumo lo trovo giusto tassarlo.
Il superbollo è una minchiata, ahimè l'unico metodo di certezza di beccare tutti è proprio la benza.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio giu 12, 2014 12:28 pm

_GM_ ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:solo perché non bevi e non fumi, immagino. a sto punto si potrebbe mettere un bollo da 2000€ sulle moto con più di 50cv, tanto sono solo un sfizio inutile considerati i limiti che ci sono.
Alt, fumo e alcool sono dannosi x la salute e se uno si ammala dopo tocca anche curarli.
Quindi specie x il fumo lo trovo giusto tassarlo.
Il superbollo è una minchiata, ahimè l'unico metodo di certezza di beccare tutti è proprio la benza.

Non è che le moto facciamo particolarmente bene eh.... basta farsi un giro in pronto soccorso d'estate per accorgersene.

Comunque le tasse sulla benzina con Monti hanno procurato 660mln di euro di introiti IN MENO nel primo anno causa diminuzione dei consumi.

Va detto che sono tutti soldi in meno che pesano sulla bilancia dei pagamenti vs l'estero, idem per il fumo.
Sul bere farei più attenzione, colpirebbe anche le nostre aziende vitivinicole che non se la passano benissimo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Eccallà, nuovi aumenti tasse (FORSE)

Messaggio da _GM_ » gio giu 12, 2014 12:37 pm

Ma infatti non ci sono ancora arrivati che più tassano e meno incassano.

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 1:21 pm

anche andare in moto per monti è una cosa inutile come fumarsi una sigaretta...anche tanto cibo spazzatura è un vizio, ci vorrebbe coerenza se affermi una certa cosa...e poi fumo e alcol son già tassati. essere a favore di una aumento di tasse solo perché non ci colpisce o non ci colpisce in maniera rilevante è il classico atteggiamento italico

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 1:36 pm

enjoyash ha scritto:anche andare in moto per monti è una cosa inutile come fumarsi una sigaretta...anche tanto cibo spazzatura è un vizio, ci vorrebbe coerenza se affermi una certa cosa...e poi fumo e alcol son già tassati. essere a favore di una aumento di tasse solo perché non ci colpisce o non ci colpisce in maniera rilevante è il classico atteggiamento italico
anche il benaltrismo è un gran classico..

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio giu 12, 2014 2:52 pm

visto che gli 80 euro a me non li danno, mi tocca diventare astemio, tanto la benzina la faccio in svizzera e non fumo piu :lol: :lol: :lol:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 3:46 pm

tequi ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:anche andare in moto per monti è una cosa inutile come fumarsi una sigaretta...anche tanto cibo spazzatura è un vizio, ci vorrebbe coerenza se affermi una certa cosa...e poi fumo e alcol son già tassati. essere a favore di una aumento di tasse solo perché non ci colpisce o non ci colpisce in maniera rilevante è il classico atteggiamento italico

quindi? non vedo che c'entri con questa discussione.

rispiego perchè forse non hai capito: ho detto che trovo da solito italiano il tuo atteggiamento, cioè di quello che finchè non è toccato direttamente è a favore di tutti gli aumenti di tasse, che toccano gli altri. tra l'altro io non fumo e al massimo bevo una birretta ogni morte di papa, quindi non mi toccherebbero come aumenti. appena ti faccio notare che per lo stesso metro di misura esistono altri vizi che andrebbero tassati pesantemente, ecco allora che non vanno più bene, perchè in moto ci vai o forse perchè frequenti i fast food (cibo che fa tanti danni alla salute che vanno a carico del SSN)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 4:06 pm

enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:anche andare in moto per monti è una cosa inutile come fumarsi una sigaretta...anche tanto cibo spazzatura è un vizio, ci vorrebbe coerenza se affermi una certa cosa...e poi fumo e alcol son già tassati. essere a favore di una aumento di tasse solo perché non ci colpisce o non ci colpisce in maniera rilevante è il classico atteggiamento italico

quindi? non vedo che c'entri con questa discussione.

rispiego perchè forse non hai capito: ho detto che trovo da solito italiano il tuo atteggiamento, cioè di quello che finchè non è toccato direttamente è a favore di tutti gli aumenti di tasse, che toccano gli altri. tra l'altro io non fumo e al massimo bevo una birretta ogni morte di papa, quindi non mi toccherebbero come aumenti. appena ti faccio notare che per lo stesso metro di misura esistono altri vizi che andrebbero tassati pesantemente, ecco allora che non vanno più bene, perchè in moto ci vai o forse perchè frequenti i fast food (cibo che fa tanti danni alla salute che vanno a carico del SSN)
ed io ti ho risposto.. se lo dovessero fare (visto che è un bene non necessario oltre certi limiti) mi adeguerei.. ma visto che come al solito devi fare solo polemica non leggi quello che uno ti scrive..
Ma io (e sottolineo io) dovessi scegliere su cosa far pagare le tasse lo farei certamente su beni superflui e non aumentato l'IVA su tutto la capisci la differenza? Tasserei le macchine con più di 100 cv e le moto con più di 70cv. Tasserei i camper. Guarda un po'.. incredibile.. tutta roba che ho. :asd:
Se poi dovessi valutare che la tassazione superi il piacere di avere quell'oggetto lo venderei non starei qui a fare il piagnina.
La differenza fra un oggetto superfluo e un vizio spero ti sia chiara.. il fumo è un vizio... la moto è un bene superfluo (oltre certi parametri).
Quindi per me sei un benaltrista. Lo sei perchè non contesti nel merito una cosa ma dici che non va bene perchè un'altra è diversa. Non sei d'accordo.. pace campo uguale. :checcevoifa:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 4:57 pm

prendo atto che hai cambiato idea o l'avevi espressa male, fai tu: prima eri a favore delle tasse sul fumo e sull'alcol "per quel che ti riguarda anche per 2000€", non su altre cose che tiri fuori ora .

ah comunque il superbollo per auto oltre certe potenze c'è già (non 100cv ma un po' di più) e si è dimostrata una cagata pazzesca, ha finito per distruggere il mercato interno, creare disoccupati e, paradossalmente, è pure calato l'introito per lo Stato, l'esatto contrario di quello che si voleva...

idem a forza di alzare le tasse su sigarette o alcol, tornerà a diffondersi il contrabbando e la gente consumerà meno, il che a cascata porta disoccupazione, minor introiti per irpef e altre tasse di chi sigarette e alcol le produce, trasporta e rivende... ....

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 5:25 pm

esatto, a un certo punto gli aumenti non vengono più assorbiti da chi li subisce e si genera una spirale recessiva negativa per cui alla fine lo Stato incassa meno, ma incassano meno tutti (gommisti, meccanici ecc. ecc.)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 5:51 pm

ecco manco a farlo apposta, pubblicato adesso su FB

http://www.automoto.it/news/via-il-supe ... a-iri.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi