BMC O SPRINT FILTER ?
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BMC O SPRINT FILTER ?
Quale scegliere secondo voi tra i suddetti filtri...contando che il BMC lo trovo a circa 47 euro mentre lo SPRINTFILTER costa 75 80
L'obiettivo sarebbe quello di metterlo sulla street e assieme allo scarico e rimappare!
Consigli bene accetti!
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
da quello che ne so lo sprintfilter è ancor più permeabile del bmc.
c'è da dire però che secondo me lo sprintifilter non è "eterno" come dicono, perchè per quanto lo si spossa aspirare/soffiare essendo a secco bene o male qualcosa attaccato ci resta. questo è un mio pensiero, la casa costruttrice dice che ho torto...
c'è da dire però che secondo me lo sprintifilter non è "eterno" come dicono, perchè per quanto lo si spossa aspirare/soffiare essendo a secco bene o male qualcosa attaccato ci resta. questo è un mio pensiero, la casa costruttrice dice che ho torto...
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
io non ho idea dei prodotti moto ,ma la bmc (che è di Bologna) l ho utilizzata su 3 auto montando i suoi filtri e posso dire che la qualità anche nel tempo e dopo tantissimi lavaggi era ottima
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Re: R: BMC O SPRINT FILTER ?
Mi spiace ma visto anche il costo differente direi bmc tutta la vita.
E concordo pienamente con sniper
Se lo leggete lo ho inviato...
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Sei cosciente di dover mappare al banco?STEELGIOVI ha scritto:Quale scegliere secondo voi tra i suddetti filtri...contando che il BMC lo trovo a circa 47 euro mentre lo SPRINTFILTER costa 75 80
L'obiettivo sarebbe quello di metterlo sulla street e assieme allo scarico e rimappare!
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Tutte le mappe originali triumph sono pensate per filtro originale.

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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Beh si considerando anche il costo forse andrei anche io di bmc...
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Pensavo di mettere la mappa 3 in 1 dell'arrow basso ... con il filtro bmc (street non race )dovrebbe andare meglio dell'originale!Sbenga ha scritto:Sei cosciente di dover mappare al banco?STEELGIOVI ha scritto:Quale scegliere secondo voi tra i suddetti filtri...contando che il BMC lo trovo a circa 47 euro mentre lo SPRINTFILTER costa 75 80
L'obiettivo sarebbe quello di metterlo sulla street e assieme allo scarico e rimappare!
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Tutte le mappe originali triumph sono pensate per filtro originale.
Chi ha provato questa configurazione e' rimasto entusiasta!

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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Chi l'ha messa al banco poi c'è rimasto male.
La mappa arrow trofeo è per filtro originale.
Con qualsiasi altro filtro scarburi e perdi.
Vale per tutte le moto.
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Il Monster va meglio con lo sprint....poi a me pulire e oliare il filtro sta sul cavolo, ogni volta imbratto la cassa filtro! Con lo sprint na pulita e via!
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Alla fine ho deciso per il BMC(versione normale non race)....la motivazione principale e' il prezzo...e dato che in garage ho gia' un kit di pulizia non dovro spendere altri soldi.
Quello che mi attirava di piu' dello sprintfilter era proprio la possibilita' di poterlo pulire con un colpo di compressore,di contro ho letto che necessita di pulizie piu' frequenti,rispetto ai 15 20mila del BMC!
Quello che mi attirava di piu' dello sprintfilter era proprio la possibilita' di poterlo pulire con un colpo di compressore,di contro ho letto che necessita di pulizie piu' frequenti,rispetto ai 15 20mila del BMC!

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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Forse ti stai confondendo: proprio per il suo principio di funzionamento (il cotone è il mezzo ma il filtraggio lo fa l'olio) il bmc va pulito decisamente più spesso.
Tende a formarsi una crosta superficiale che diminuisce nettamente la permeabilità, oltre che una volta asciugato l'olio non filtra più.
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Allora non lo so piu' =) ...ognuno tira l'acqua al suo mulino..c'e' chi dice che lo sprintfilter filtra di piu',c'e' chi dice di meno,c'e chi dice che va pulito piu' spesso chi piu' di frequente!
Sinceramente nn lo so piu'...come dicevo ho optato per il filtro bmc per il prezzo,e per il fatto che ogni 10mila km lo lavo rispetto all'originale che va buttato ogni 2 anni
Sinceramente nn lo so piu'...come dicevo ho optato per il filtro bmc per il prezzo,e per il fatto che ogni 10mila km lo lavo rispetto all'originale che va buttato ogni 2 anni

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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
sulle moto magari la cosa è minore, ma sulle auto questi filtri (sia in cotone che in poliestere) fanno veramente tanta tanta strada senza essere sostituiti ma solo puliti. e di motori "rovinati" perchè passa sporcizia dall'aspirazione non se ne vedono.
gli stessi sprintifilter (che come ho detto a me non convincono al 100% per la pulizia) una volta puliti sembrano nuovi (ad occhio), mentre quelli in carta comunque restano aloni e segni di una evidente necessità di essere cambiati perchè non ne hanno più.
gli stessi sprintifilter (che come ho detto a me non convincono al 100% per la pulizia) una volta puliti sembrano nuovi (ad occhio), mentre quelli in carta comunque restano aloni e segni di una evidente necessità di essere cambiati perchè non ne hanno più.
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
La meccanica è una scienza...
Per la questione prestazioni, senza mappa apposita, perdi con qualsiasi componente non sia originale.
Specifichiamo che la perdita è nel complesso: per me avere 1cv in più a 12000rpm con buco di coppia ai bassi e coppia massima spostata 500rpm più in alto è perdita.
Vale per scarico, filtro, cammes, elaborazioni varie.
In questi casi o copi una configurazione esistente (arrow alti, tor o arrow basso di cui esistono le mappe triumph) oppure ti metti l'anima in pace.
Anche con la mappa arrow non avrai mai una resa ottimale in quanto ogni moto è diversa.
Se fai la configurazione trofeo con arrow basso + mappa prendi 5cv in alto ma svuoti molto in basso.
Essendo pensata per la pista "trofeo" va bene così, in strada meno.
Arrow alti è equilibrata, prende circa 2/3cv in alto con una piccola perdita ai bassi.
Originale per me è l'ideale in strada, con bassi e medi corposi.
Il filtro ti porta via poco rispetto allo scarico, pero' è sempre perdita.
Potere filtrante del bmc è ottimo, filtra fino a 50um, pero' devi tenerlo efficente lavandolo ogni qual volta si formi la crosta (6000km).
Sprintfilter sta sui 90um quindi filtra meno, di contro è più costante nella resa.
Per la questione prestazioni, senza mappa apposita, perdi con qualsiasi componente non sia originale.
Specifichiamo che la perdita è nel complesso: per me avere 1cv in più a 12000rpm con buco di coppia ai bassi e coppia massima spostata 500rpm più in alto è perdita.
Vale per scarico, filtro, cammes, elaborazioni varie.
In questi casi o copi una configurazione esistente (arrow alti, tor o arrow basso di cui esistono le mappe triumph) oppure ti metti l'anima in pace.
Anche con la mappa arrow non avrai mai una resa ottimale in quanto ogni moto è diversa.
Se fai la configurazione trofeo con arrow basso + mappa prendi 5cv in alto ma svuoti molto in basso.
Essendo pensata per la pista "trofeo" va bene così, in strada meno.
Arrow alti è equilibrata, prende circa 2/3cv in alto con una piccola perdita ai bassi.
Originale per me è l'ideale in strada, con bassi e medi corposi.
Il filtro ti porta via poco rispetto allo scarico, pero' è sempre perdita.
Potere filtrante del bmc è ottimo, filtra fino a 50um, pero' devi tenerlo efficente lavandolo ogni qual volta si formi la crosta (6000km).
Sprintfilter sta sui 90um quindi filtra meno, di contro è più costante nella resa.

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- Postino
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Re: BMC O SPRINT FILTER ?
Domandina. Mi è arrivato il filtro della bmc per la mia sv650 06.
Aperto e mi sembra non oleato. (ripeto, mi sembra)
Per chi ha esperienza, si può montare plug&play, così, appena tolto dalla bustina, o c'è bisogno di un'oleata? (olio che tra l'altro non ho ancora)
Grazie...
Aperto e mi sembra non oleato. (ripeto, mi sembra)
Per chi ha esperienza, si può montare plug&play, così, appena tolto dalla bustina, o c'è bisogno di un'oleata? (olio che tra l'altro non ho ancora)
Grazie...
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Re: R: BMC O SPRINT FILTER ?
Grazie 
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