CH1C0 ha scritto:GlaNdius650 ha scritto:Io per certo (rispondendo a ch1co) se devo scegliere un casco valuto solo modelli con al massim due taglie per calotta perchè per me le proporzioni e la vestibilità sono importanti e pure il peso,
che sia affidabile per un'eventuale assistenza ovvero nn dover divetnare cretino a trovare chessò una visiera in tempo zero o un servizio rapido in caso di ritiro in garanzia e rapido intervento.
Poi guardo senza alcun dubbio che materiali vengono usati per le calotte,la sola fibra di vetro per via del peso la lascio dov'è ad esempio..
Ma assolutamente me li infilo in testa e valuto quello che mi sta meglio tra i tripla calotta che vado a prendere in considerazione.
I test sinceramente non conoscendoli di persona mi possono far pensare..ma nulla di più,preferisco affidarmi a aziende serie perchè da anni stanno nel settore,e per prime tengono alla clientela,perchè cliente contento è cliente che torna a comprare più volte..sono mica stupide.
OK ... detto questo però nonmihai risposto.
Va bene la storia della marca e del servizio post vendita. Sono daccordo.
Va bene la storia del numero delle calotte e della cura costruttiva. Sono molto daccordo.
Ma se dai una occhiata qui,
http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetli ... ontinued=1
Ma dei 30 modelli che ti ho proposto che sono delle seguenti marche:
AGV, ARAI, BELL, CABERG, HJC, LAZER, MARUSHIN, NITRO, SHARK, SHOEI, SUOMY
Tu cosa prenderesti?
Quale tra questi pensi che soddisfi le caratteristiche che hai elencato prima ed in altri post?
Grassie
Mi pareva scritto tra le righe..ma vabbè:
Agv manco morto,sono fatti coi piedi e scomodi,
ARAI è perfetto come forma che ha nell'interno e mi calza bene..ha le 3 calotte nelle 6 taglie per cui ci siamo in pieno,peccato siano pesanti ma sapendo come sono e mi calzano sono papabilissimi..
Bell li ho trattati in negozio...per piacere..li ho restituiti alla casa madre,anche se mi son serviti come paragone per vendere meglio gli Xlite..
Caberg no grazie..mancano i principali requisiti che sono alla base che io ritengo quella giusta per scegliere "Per la mia testa",
Hjc...mmmh..no,niente 3 calotte eccetto un solo modello,ma non mi calzano affatto bene e la qualità di alcune cose è decisamente migliorabile,se si vuol spendere poco allora vanno bene...ma la zucca è la mia e non risparmio,se sono tirato coi soldi risparmio su altre mille cagate che sono ben più inutili.
Lazer..francamente dei bagagli asiatici.
Marushin vade retro...mancano di tutte le caratteristiche immaginabili per avere un livello alto di qualità secondo me,pesanti mal rifiniti calotte uniche nella maggior parte dei casi..
Nitro....trattata in negozio come prodotto di ingresso economico in fibre di vetro...non vi racconto nemmeno le avventure anche solo per i ricambi che altrochè servivano..perdevano i pezzi da soli quei cosi..niente 3 calotte,pesi da fibre di ghisa..no no e no.
Shark anche qui nei top di gamma purtroppo ci sono solo due calotte esterne,peccato perchè gli RSR (quelli da oltre 600€ di listino per intenderci) sono fatti bene..gli entry level costano troppo per quel che danno...se nn fosse per le due sole calotte che nel mio caso fanno si che io abbia un casco grande rispetto la mia taglia sarebbe tra i papabili,ma solo il top di gamma.
Suomy...no grazie,non calzano proprio per la mia testa..e forse qui pesano un pò troppo le pessime esperienze di problemi..
Shoei....ecco quì ci siamo...se mi calza bene per la mia zucca ci siamo...peccato che mi tira il kulo foraggiare degli importatori che ci marciano davvero troppo sopra,ma ribadisco se proprio devo scegliere vado lì..
Poi sarà che anche a me dei test sharp fregauncas visto che non ho la verità scritta su di loro e non ne so nulla di più di quanto so delle normali "omologazioni"....ma sarà che ne ho venduti un bel pò a clienti tutti rimasti contenti (e alcuni pure rimasti vivi dopo botti !!!)e sarà che io ne ho 3 per me e uno per mia moglie io scelgo altro al di fuori di quella lista.
Contento ora della risposta???