Problema sterzo....Cuscinetti??? HELP ME
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Problema sterzo....Cuscinetti??? HELP ME
Mettile a coppia di serraggio se ci riesci. Le forche sono allineate correttamente?
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
purtroppo non ho la chiave in questo momento niko.....lo sfilo forcella è 10 mm....secondo me sono troppo stretti....anche se qundo li ho controllati dopo il giro di prova l ghiera era lenta e lo stretta ancora....è come se lo sterzo non si riallineasse.....non è che con i rulli conici lo sterzo diventa piu duro vita la maggior superficie di contatto ?cmq sono ufficialmente nella cacchina.....HELP ME!!!!porca miseria a 20 allo'ora ondeggia come una barca!!!!!!
da quello che hoo letto sul web quando si adoperano i rulli conici la coppia di serraggio deve essere minima.se si sentono strani rumori nella guida bisogna serrare le ghiere,altrimenti se la moto non mantiene l'equilibrio bisogna allentarle.....credo sia il mio caso...credo....doamttina allento di nuovo tytto fino a fare prendere gioco al cannotto.quando inizia a serrarsi faccio mezzo giro e anche meno e provo la moto.....incorciate le dita per me
-
- RISPECT!!!
Un minimo di gioia comunque ci deve essere

domani provo ad allentare tutto e la provo....dannazione
ho allentato la ghiera,tra poco la stringo a mano.il bello è che il gioco non c'e,ma la moto continua ad andare a destra e sinistra.....incredibile....nonn so sepensare a qualcos'altro......devo trovare uno capace.....mi sono imbattuto in questa avventura perchè nona vevo piu fiducia,ripeto nelle curve a sinistra e come se i buttava giu.....forse non era dovuto a nulla dello sterzo,ma da altro......che non sia la gomma? madonna che rebus.....
INCREDIBILE.....mentre faccio le prove per regolare il cannotto, mi scoppia un paraolio forcella stelo sinistro........non ci posso credere.....ste brembo serie oro mi hanno portato sfiga, mi erve un esorcismo
-
- RISPECT!!!
No te serve un meccanico

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Concordo... An Che solo per una questione di tranquillità quando ti rimetti in sella
CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 6 o 7 tentativi sono riuscito a far andare dritta sta benedetta moto !!!!il toc toc di prima sui sampietrini non c'ep iu , ottimo!!!!
Aggiornamento sul paraolio.....dopo la botta presa e la fuoriuscita di olio,direi di pochissimo olio,non so indicarne la quantità,ho pulito lo steloe tolto il parapolvere.....ho fatto una 20 ina di chilometri e non sembrano esserci perdite,nemmo un velo.possibile che non abbia tenuto ma che nell'uso normale tenga ancora? cioè non è in grado di garantire la tenuta nelle massime compressioni tipo cratere stradale ? perchè nelle pinzate nemmeno le brembo serie oro lo fanno perdere....cmq c'è un mistero sui paraoli....
un venditore me ne ha dati 2 della athena nella misura 41-53-11 cosi come riportato sul catalogo che ho letto anche io.vedendo pero su internet e sul sito athena mi dice che ho bisogno dei 41-54-11!!! qual'è la verità ? per una sv 650 s del 2005 ovviamente,che benedetti paraoli monta ?
dopo 6 o 7 tentativi sono riuscito a far andare dritta sta benedetta moto !!!!il toc toc di prima sui sampietrini non c'ep iu , ottimo!!!!
Aggiornamento sul paraolio.....dopo la botta presa e la fuoriuscita di olio,direi di pochissimo olio,non so indicarne la quantità,ho pulito lo steloe tolto il parapolvere.....ho fatto una 20 ina di chilometri e non sembrano esserci perdite,nemmo un velo.possibile che non abbia tenuto ma che nell'uso normale tenga ancora? cioè non è in grado di garantire la tenuta nelle massime compressioni tipo cratere stradale ? perchè nelle pinzate nemmeno le brembo serie oro lo fanno perdere....cmq c'è un mistero sui paraoli....
un venditore me ne ha dati 2 della athena nella misura 41-53-11 cosi come riportato sul catalogo che ho letto anche io.vedendo pero su internet e sul sito athena mi dice che ho bisogno dei 41-54-11!!! qual'è la verità ? per una sv 650 s del 2005 ovviamente,che benedetti paraoli monta ?
no non le riporta....
-
- Moto: Sv 650 R
a questo punto toglili e vai a prendere i nuovi con il campione in mano
faro cosi,ho sbagliato a prendere quelli....questo week end non tocco nulla,se ne parla la settimana prossima.l'unica cosa è che se li avevo gia a casa risparmiavo del tempo