Amarcord

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Amarcord

Messaggio da Tequi » gio giu 19, 2014 2:58 pm

http://www.moto.it/news/cagiva-freccia- ... ativa.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bei tempi... 8)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Amarcord

Messaggio da Dr. Ergal » gio giu 19, 2014 5:16 pm

eeehhh, gli anni verdi della gioventù... :roll: :vroom:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Amarcord

Messaggio da teo 75 » gio giu 19, 2014 8:11 pm

cavolo quanti bei ricordi.....e quell' odore di olio allo scarico che dire...unico e tremendamente racing, la mia preferita era lei nei primi anni 90-91 se non ricordo male...la amavo alla follia!!!
Allegati
146817.jpg
gilera sp01

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Amarcord

Messaggio da mark » gio giu 19, 2014 10:06 pm

In questo forum siamo un branco di pensionati..... :asd:
Immagine

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Amarcord

Messaggio da zio_uca » ven giu 20, 2014 12:00 am

Io avevo il kz della Gilera
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3861
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe
Località: CH

Re: Amarcord

Messaggio da peppeunz » ven giu 20, 2014 12:43 pm

ormai cereghini su moto.it sta facendo solo articoli di amarcord...
brutto segno...
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Amarcord

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven giu 20, 2014 1:49 pm

peppeunz ha scritto:ormai cereghini su moto.it sta facendo solo articoli di amarcord...
brutto segno...
È la sclerosi che galoppa. :asd2:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Amarcord

Messaggio da joker » ven giu 20, 2014 2:05 pm

grandi i 125 2t... :D :D :D

io avevo rs colorazione romboni :D

son caduto e rimasto a piedi piu volte che quella che con tutte le altre moto ahahhaha :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Amarcord

Messaggio da zagor » ven giu 20, 2014 2:10 pm

io ho scoperto la moto tardi, tutti questi modelli non li conosco :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: Amarcord

Messaggio da gilas89 » ven giu 20, 2014 2:11 pm

Io sono giovane e ho avuto l'husqvarna 125 2t motard...all'inizio bloccata a 15cv era una ciofeca...poi carburatore da 34 e marmitta assolutamente non omologata(roba da ritiro libretto pazzie da 16enne) e valvola parzializzatrice convertita da elettrica a meccanica...perdeva pezzi ma la rimpiango ancora adesso...qnd si apriva la valvola allo scarico cambiava suono e sembrava di andare fortissimo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Amarcord

Messaggio da solex » lun giu 23, 2014 9:33 am

Io avevo la Honda ns 125 f.
Fine anni 80 inizio 90 sono stati gli anni più belli, ricchi e fiorenti relativamente alla produzione di 125.
E le gare di Sport Production erano uno spettacolo, con 2/3 batterie a gara.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Amarcord

Messaggio da teo 75 » lun giu 23, 2014 9:58 am

bè pensionati o no ragazzi, i giovani di oggi quei magici anni passati non li vivranno mai....e fatemelo dire fortunati noi !!anche e ormai siamo già arrivati agli anta non tornerei mai indietro.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Amarcord

Messaggio da Tequi » lun giu 23, 2014 11:41 am

Siamo stati fortunati si.. moto da 180 kmh in mano a 16 decerebrati quali eravamo è stato un miracolo che la nostra generazione non si sia estinta. :asd:
Non ricordo una passeggiata che fosse una.. sempre a mazzetta andavo.. in città.. fuori.. sempre.. :fuori:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Amarcord

Messaggio da olivier » lun giu 23, 2014 1:03 pm

A 16 anni Cagiva sst 125 subito cambiato l'anno dopo per un Aprilia st125 bella preparata :lol: superava i 150 kmh. A 26 anni sono ritornato sul 125 con una Aprilia sport pro 125 che usavo sia in gare in salita che nel campionato italiano sport production. Bellissima e veloce. Dotata del Kit gara Aprilia scarico, cilindro, lamelle e priva di cassa filtro con il carburatore da 28 (obbligatorio da regolamento) era bella veloce. In gara a Misano avevo visto il contachilometri ad oltre 195 kmh :o . E le ufficiali camminavano ancora più forte.......
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Amarcord

Messaggio da mark » lun giu 23, 2014 1:56 pm

che i 125 gp vadano forte non ne dubito, ho avuto la prova ad Alès dove sia di accelerazione che di velocità di punta era praticamente identico alla mia sv.
per non parlare della percorrenza in curva, ho sputato sangue per superarla!
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Amarcord

Messaggio da olivier » lun giu 23, 2014 2:18 pm

mark ha scritto:che i 125 gp vadano forte non ne dubito, ho avuto la prova ad Alès dove sia di accelerazione che di velocità di punta era praticamente identico alla mia sv.
per non parlare della percorrenza in curva, ho sputato sangue per superarla!
GP? La mia era SP :wink: Quella in firma con il n.718.
Quella con il n.7 è un honda nsr 125 nell'unica gara che ho fatto con l'honda. Dovevo correre con il Ducati tl 750 ma il venerdì si è rotto il cambio :( un amico giunge in mio soccorso :D ha a casa un 125 honda corriamo a prenderla, montiamo un po di roba racing ( lui correva con un'altra nsr ) e il sabato pomeriggio inizio a girare con il 125.. :o urka se è dura passare dal bicilindrico 750 al 125 :oops: la domenica mattina alle prime luci dell'alba comincio a fare su e giù per la salita 8-10 giri e mi bloccano. Strada chiusa! :fuori: Però sono bastati per fare amicizia con il 125. Concludo la mia gara con un fantastico 2° posto. :D Il mio amico invece con la sua 125 conclude la gara abbracciato ad un albero. :cry:
Hai passato in pista un 125 GP? Ottimo! Non è facile suonare un GP, anche se solo 125 :wink:
ImmagineImmagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Amarcord

Messaggio da Dr. Ergal » lun giu 23, 2014 2:20 pm

Una volta, al Mugello, un 125 GP mi ha passato al Correntaio passandomi praticamente tra l'ascella e il buco del qlo :smilone:

Il tutto ad almeno 30 all'ora in più di me :o +

Ok che era Gresini, ma la velocità di quegli affarini è impressionante !!!
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Amarcord

Messaggio da Tequi » lun giu 23, 2014 2:32 pm

io le foto dell'epoca non le tiro fuori.. avevo anche i capelli.. guardarle mi fa male al cuore.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Amarcord

Messaggio da olivier » lun giu 23, 2014 2:35 pm

Dr. Ergal ha scritto:Una volta, al Mugello, un 125 GP mi ha passato al Correntaio passandomi praticamente tra l'ascella e il buco del qlo :smilone:

Il tutto ad almeno 30 all'ora in più di me :o +

Ok che era Gresini, ma la velocità di quegli affarini è impressionante !!!
Ma Gresini non guida una moto da 20 anni....... :lol: :lol:
Quando è successo? Tu con che moto eri? Racconta!
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Amarcord

Messaggio da olivier » lun giu 23, 2014 2:41 pm

neeko72 ha scritto:
tequi ha scritto:http://www.moto.it/news/cagiva-freccia- ... ativa.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bei tempi... 8)
tiè...sta foto ha 24 anni...

Immagine

manca la mia nel test....C10R Anniversary...praticamente una C12R con ancora il cambio a 6 marce....

quanto spigneva...ovviamente c'avevo messo le mani...scarico completo arrow, carburatore da 32(invece del 28), corona +2, mono marzocchi.... :oops: :oops:
Bella! Erano i tempi di Ducati-Cagiva. Praticamente è una paso 125.
Ma non nasceva con il carburatore da 37?
ImmagineImmagine

Rispondi