"folli gare" sulla Mendola
"folli gare" sulla Mendola
mah, che giornalisti del menga...certo i due ci danno un po' troppo dentro, almeno come velocità di punta nei rettilinei, ma definirle "folli gare" mi pare assurdo
http://video.gelocal.it/altoadige/local ... 1151/31195" onclick="window.open(this.href);return false;
http://video.gelocal.it/altoadige/local ... 1151/31195" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: "folli gare" sulla Mendola
questa e' diffamazione bella e buona, che palle 

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
Appoggione: gran goduria di strada 

L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
comunque il gass spesso l'ho dato anche molto di piu' di quelli nel video, ma almeno ho la decenza di non riprendermi e sopratutto di non postare sul tubo

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
E che dovrebbero fare per definirle "folli gare"?enjoyash ha scritto:mah, che giornalisti del menga...certo i due ci danno un po' troppo dentro, almeno come velocità di punta nei rettilinei, ma definirle "folli gare" mi pare assurdo
http://video.gelocal.it/altoadige/local ... 1151/31195" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Come velocità di punta c'è da stracciare un paio di patenti a cranio; non ho riconosciuto la moto, credo sia una r6 e non una r1, ma tira almeno 2 marce, quasi 3, 2°-3° e 4° in appoggio, sono più di 200 km/h.
Passano accanto ai ciclisti a velocità warp.
Tutti i tornanti a destra li fanno occupando in ingresso la carreggiata opposta: già solo per questo andrebbero impiccati per le OO.
Tagliano con frequenza le traiettorie (ed anche lì qualche pelo fatto ai ciclisti).
Ignorano le strade di accesso secondarie: un'auto che ti vede a 200 m non può pensare che in 3 secondi tu gli sia addosso...
Solo nei sorpassi mi sono sembrati giudiziosi...
Oh, non sono un bacchettone, e può darsi che abbia fatto in passato uscite simili, ma mica me la dovrei prendere se qualcuno le definisce per quelle che sono: follie.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Si presuppone che chi ha scritto la notizia sia un giornalista, ergo uno che sa l'italiano.Hyperion ha scritto:E che dovrebbero fare per definirle "folli gare"?il fenomeno... ha scritto:mah, che giornalisti del menga...certo i due ci danno un po' troppo dentro, almeno come velocità di punta nei rettilinei, ma definirle "folli gare" mi pare assurdo
http://video.gelocal.it/altoadige/local ... 1151/31195" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Come velocità di punta c'è da stracciare un paio di patenti a cranio; non ho riconosciuto la moto, credo sia una r6 e non una r1, ma tira almeno 2 marce, quasi 3, 2°-3° e 4° in appoggio, sono più di 200 km/h.
Tutti i tornanti a destra li fanno occupando in ingresso la carreggiata opposta: già solo per questo andrebbero impiccati per le OO.
Tagliano con frequenza le traiettorie (ed anche lì qualche pelo fatto ai ciclisti).
Ignorano le strade di accesso secondarie: un'auto che ti vede a 200 m non può pensare che in 3 secondi tu gli sia addosso...
Oh, non sono un bacchettone, e può darsi che abbia fatto in passato uscite simili, ma mica me la dovrei prendere se qualcuno le definisce per quelle che sono: follie.
Ora, definizione di gara: Evento nel quale due o più persone si misurano tra loro per conseguire una vittoria, un primato
ti sembra una gara quella? o 2 tizi che si fanno un giro in moto, guidando sportivamente? risposta scontata. ma titolare "gara" fa più effetto = più click alla notizia = più €€€
secondo, è una R6, se fosse una R1 non riuscirebbe, su quella strada (che conosco per averla fatta di persona), a tirare prima e seconda e un po' di terza. comunque tira prima e seconda, la terza la mette in appoggio o poco più...non sappiamo poi che rapportatura ha, ma se, come sembra, è accorciata decisamente, ecco che i tuoi 200 diventano 150 circa effettivi (col tachimetro che segna pure 160 vista l'imprecisione solita)
non mi pare che taglino le curve, o facciano manvre azzardate, o altro. sicuramente allargano troppo in ingresso dei tornanti a destra...
per il resto, io pure ho fatto diverse volte i 150 di punta su strade del genere con la Z, di fatti me ne son tornato a un bicilindrico con 10 cv in meno, almeno ho un ritmo medio di 15-20 km/h più basso, però la sostanza non cambia: penso che tutti (turisti a parte) guidano circa come quelli lì, magari un po' più piano e meno larghi in ingresso ai tornanti a destra, ma la sostanza non cambia...se arrivi a 130 o 150 che differenza fa? nessuna...se poi tu rallenti ad ogni stradina secondaria che trovi su un passo, buon per te
poi per me è follia nel 2014 anche guidare mandando sms, telefonando o guardando facebook come vedo fare spessissimo ormai, quando, nel 2014, esistono auricolari, kit vivavoce o macchine con vivavoce integrato (ancora meglio)...però non vedo mai titoli ddei giornali su questo...
a tal proposito, pensate che ieri ho "salvato" due motociclisti...arrivo in auto a uno stop che immette su una strada principale trafficatissima a qualunque ora del giorno, per girare a destra...allo stesso stop, corsia accanto, c'è una in auto che deve girare a sinistra, tra l'altro è pure in discreta salita perché la strada corre sul vecchio argine del Brenta...la tipa in questione è lì che parla al telefono e siccome si incasina a fare tutto contemporaneamente, è lì che fa avanti e indietro di mezzo metro, guardando verso destra...da sinistra arriva una moto con passeggero, che inizia a sfanalare vedendo la tipa girata a destra che non li caga proprio, questa fa per partire...al che inizio a strombazzare per farle capire che sta per fare una cagata...questa si gira, mi guarda e va un po' indietro incazzandosi pure. (pensava che le suonassi perché col muso non mi faceva vedere chi proveniva da sinistra, mentre io cercavo di avvisarla che stava per prendere sotto uno in moto)
ecco ci mancava studio aperto a riprendere la "notizia" (che poi il video è di 2 anni fa non frega niente a nessuno ahahaha)
http://www.video.mediaset.it/video/stud ... stine.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.video.mediaset.it/video/stud ... stine.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
Ah beh, ma allora è soltanto l'accademia della crusca che esamina l'italiano del giornalista!!enjoyash ha scritto:Si presuppone che chi ha scritto la notizia sia un giornalista, ergo uno che sa l'italiano.Hyperion ha scritto:E che dovrebbero fare per definirle "folli gare"?il fenomeno... ha scritto:mah, che giornalisti del menga...certo i due ci danno un po' troppo dentro, almeno come velocità di punta nei rettilinei, ma definirle "folli gare" mi pare assurdo
http://video.gelocal.it/altoadige/local ... 1151/31195" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora, definizione di gara: Evento nel quale due o più persone si misurano tra loro per conseguire una vittoria, un primato
ti sembra una gara quella? o 2 tizi che si fanno un giro in moto, guidando sportivamente? risposta scontata. ma titolare "gara" fa più effetto = più click alla notizia = più €€€
secondo, è una R6, se fosse una R1 non riuscirebbe, su quella strada (che conosco per averla fatta di persona), a tirare prima e seconda e un po' di terza. comunque tira prima e seconda, la terza la mette in appoggio o poco più...non sappiamo poi che rapportatura ha, ma se, come sembra, è accorciata decisamente, ecco che i tuoi 200 diventano 150 circa effettivi (col tachimetro che segna pure 160 vista l'imprecisione solita)
non mi pare che taglino le curve, o facciano manvre azzardate, o altro. sicuramente allargano troppo in ingresso dei tornanti a destra...
per il resto, io pure ho fatto diverse volte i 150 di punta su strade del genere con la Z, di fatti me ne son tornato a un bicilindrico con 10 cv in meno, almeno ho un ritmo medio di 15-20 km/h più basso, però la sostanza non cambia: penso che tutti (turisti a parte) guidano circa come quelli lì, magari un po' più piano e meno larghi in ingresso ai tornanti a destra, ma la sostanza non cambia...se arrivi a 130 o 150 che differenza fa? nessuna...se poi tu rallenti ad ogni stradina secondaria che trovi su un passo, buon per te

Il titolo della gazzetta dopo la partita della costarica: Cotti e mangiati.
Eppure oh, episodi di cannibalismo in campo non se ne sono visti... sarà mica che abbiano scritto così per 2 copie del giornale vendute in più?
O forse per traslato quel titolo ha senso, esattamente come questo qui?
Tu vedi 2 tizi che fanno un giro in moto, guidando sportivamente; io dico che è un racconto abbastanza parziale di quello che accade in quel video, e che folle gara si avvicina di più a quello che è successo.
Vuoi mettere i puntini sulle i? Beh, la telecamera non è fissata sul casco, come invece è scritto nel titolo e nel testo...

Poi oh, se fanno "solo" i 150 km/h effettivi, sono bravi ragazzi...
Non hai visto le curve tagliate? Guardati le S da 8:20 in poi...
Parliamo dei tornanti a 9:50 e 10:10 e oltre? Ingresso contromano (je possino...), velocità di percorrenza negativa (gli si sta ribaltando all'interno...), ed uscita tutta in contromano... in un tratto di strada largo 15 metri... guida sportiva delle mie OO... faccia le strip se sa solo andare a diritto...
Come detto, l'unico comportamento ragionevole è nei momenti dei sorpassi, decente il mantenimento della parte destra della strada, il resto è da coriandoli con la patente e mazzuolate nelle OO.
Dove vai?
vedo che non capisci la differenza tra un titolo ironico (peraltro di un "giornale" per modo di dire, già un giornale che si chiama gazzetta dello sport e poi fa 9 pagine su 10 dedicate al calcio è indicativo), e un titolo fatto a dolce prepuzio umano solo per fare sensazionalismo.Hyperion ha scritto:
Ah beh, ma allora è soltanto l'accademia della crusca che esamina l'italiano del giornalista!!![]()
Il titolo della gazzetta dopo la partita della costarica: Cotti e mangiati.
Eppure oh, episodi di cannibalismo in campo non se ne sono visti... sarà mica che abbiano scritto così per 2 copie del giornale vendute in più?
O forse per traslato quel titolo ha senso, esattamente come questo qui?
bene, ne deduco che anche tu, avendo ammesso di guidare più o meno così (magari evitando contromano ma all'atto pratico non cambierebbe nulla per un giornalista che becca il tuo ipotetico video lanciato a 120/130 su per un passo montano), hai fatto gare! lo posso dire, perchè secondo te descrive meglio il tipo di evento... mah, comunque sia quella della telecamera è un'imprecisione (che denota ignoranza o frettolosità), quella del titolo fuorviante è una scelta voluta. si, fuorviante, perchè 2 che gareggiano in strada è ben diverso da due che si seguono, anche andando forte, ma senza gareggiare. la cosa per te sarà una pignoleria, ma per il resto del mondo (CDS Compreso che fa differenza tra chi gareggia e chi viola il limite di velocità e basta) no.Hyperion ha scritto:Tu vedi 2 tizi che fanno un giro in moto, guidando sportivamente; io dico che è un racconto abbastanza parziale di quello che accade in quel video, e che folle gara si avvicina di più a quello che è successo.
Vuoi mettere i puntini sulle i? Beh, la telecamera non è fissata sul casco, come invece è scritto nel titolo e nel testo...![]()
scusa, mi quoti dove ho detto che son bravi ragazzi e dove ho scritto che 150 km/h è poco? se vuoi replicare almeno evita di inventare di sana pianta quello che l'interlocutore ha scritto.Hyperion ha scritto:Poi oh, se fanno "solo" i 150 km/h effettivi, sono bravi ragazzi...
no, sinceramente non le ho viste...quelle che citi son semicurve a visibilità piena, all'atto pratico è come se in rettilineo ti spostassi contromano (come quando fai un sorpasso)...se hai visibilità, hai visibilità..Hyperion ha scritto:Non hai visto le curve tagliate? Guardati le S da 8:20 in poi...
Parliamo dei tornanti a 9:50 e 10:10 e oltre? Ingresso contromano (je possino...), velocità di percorrenza negativa (gli si sta ribaltando all'interno...), ed uscita tutta in contromano... in un tratto di strada largo 15 metri... guida sportiva delle mie OO... faccia le strip se sa solo andare a diritto...
Come detto, l'unico comportamento ragionevole è nei momenti dei sorpassi, decente il mantenimento della parte destra della strada, il resto è da coriandoli con la patente e mazzuolate nelle OO.
ps nessuno ha detto che guidano bene
Così per la cronaca.. credo che i rapporti siano gli orginali sull'r6.. ora non avevo l'audio in ufficio ma a vedere come sale e il limitatore come attacca credo siano originali...
Ps secondo il ragionamento del giornalista, faccio almeno una gara a settimana.. è bello esserne consapevoli... vado a cercarmi uno sponsor...
Ps secondo il ragionamento del giornalista, faccio almeno una gara a settimana.. è bello esserne consapevoli... vado a cercarmi uno sponsor...
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
Non ho ancora capito di cosa si sta parlando: di un titolo fuorviante, o di un comportamento deprecabile su strada?
Se avessero scritto "pirata della strada" ti immaginavi forse uno con la bandiera dei pirati?
Oppure, quel modo di viaggiare per te è "normale" (lo metto virgolettato, dagli il significato che preferisci)?
Le infrazioni al codice della strada sono così tante che ad elencarle si fa mattina...
Eccesso di velocità (punte tra 150 e 200 km/h).
Guida pericolosa (ciclisti pelati nella tua corsia ed in quella opposta, alla faccia della piena visibilità... nel caso dagli allora tentato omicidio...)
Ripetuti sorpassi con striscia continua.
...
Sono pure tanto "cool" che si riprendono con le telecamere e caricano i filmati su youtube (geni)...
E di tutto questo cosa ti fa clamore? Le parole usate dal giornalista?
A me alcuni comportamente in moto stanno sulle OO, e non li tollero; per me chi taglia le curve è un cojone, chi guida nella corsia opposta al di fuori di un sorpasso è un cojone, chi entra nelle curve a destra utilizzando la carreggiata sinistra è un cojone, chi impenna è un cojone, chi va forte nei centri abitati è un cojone, chi sorpassa a destra è un cojone, chi sorpassa alla "io intanto mi ci ficco, te arrangiati" è un cojone, chi gira il gas fin tanto che la moto e la strada lo permette è un cojone...
Oh, mica per sempre eh, però nel momento sì... e se uno viaggia in moto regolarmente così, oh, per me è un cojone, sia che tu ritenga il linguaggio "adeguato" o meno.
"In pista si corre, su strada si scorre..." imparino la differenza...
Se avessero scritto "pirata della strada" ti immaginavi forse uno con la bandiera dei pirati?
Oppure, quel modo di viaggiare per te è "normale" (lo metto virgolettato, dagli il significato che preferisci)?
Le infrazioni al codice della strada sono così tante che ad elencarle si fa mattina...
Guida pericolosa (ciclisti pelati nella tua corsia ed in quella opposta, alla faccia della piena visibilità... nel caso dagli allora tentato omicidio...)
...
Sono pure tanto "cool" che si riprendono con le telecamere e caricano i filmati su youtube (geni)...
E di tutto questo cosa ti fa clamore? Le parole usate dal giornalista?
A me alcuni comportamente in moto stanno sulle OO, e non li tollero; per me chi taglia le curve è un cojone, chi guida nella corsia opposta al di fuori di un sorpasso è un cojone, chi entra nelle curve a destra utilizzando la carreggiata sinistra è un cojone, chi impenna è un cojone, chi va forte nei centri abitati è un cojone, chi sorpassa a destra è un cojone, chi sorpassa alla "io intanto mi ci ficco, te arrangiati" è un cojone, chi gira il gas fin tanto che la moto e la strada lo permette è un cojone...
Oh, mica per sempre eh, però nel momento sì... e se uno viaggia in moto regolarmente così, oh, per me è un cojone, sia che tu ritenga il linguaggio "adeguato" o meno.
Dove vai?
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Se è una curva con visibilità assoluta e dall'altra parte non c'è nessuno che arriva...non vedo il problema.Hyperion ha scritto:per me chi taglia le curve è un cojone
Vale la stessa cosa che ho detto prima. Io quando faccio un tornante a destra, ad esempio, prima di affrontarlo guardo in alto se arriva qualcuno, e nel caso non ci sia nessuno, a volte, allargo la traiettoria e finisco nell'altra corsia, ma solo se non c'è nessuno (e nemmeno sempre...dipende se stò andando allegro o no)!Hyperion ha scritto:chi entra nelle curve a destra utilizzando la carreggiata sinistra è un cojone
In questi casi sono d'accordissimo!Hyperion ha scritto:chi impenna è un cojone, chi va forte nei centri abitati è un cojone, chi sorpassa a destra è un cojone, chi sorpassa alla "io intanto mi ci ficco, te arrangiati" è un cojone, chi gira il gas fin tanto che la moto e la strada lo permette è un cojone...
di tutte e due le coseHyperion ha scritto:Non ho ancora capito di cosa si sta parlando: di un titolo fuorviante, o di un comportamento deprecabile su strada?
vedo che l'italiano è il tuo forte. pirata della strada è un modo di dire d'uso comune. parlare di gare (pure clandestine come fa studio aperto per lo stesso videoHyperion ha scritto:Se avessero scritto "pirata della strada" ti immaginavi forse uno con la bandiera dei pirati?

per me non è normale, però neanche una cosa così pericolosa come descritta dal titolo "gare folli" .Hyperion ha scritto:Oppure, quel modo di viaggiare per te è "normale" (lo metto virgolettato, dagli il significato che preferisci)?
famme capì, tu in strada a quanto arrivi?Hyperion ha scritto:Le infrazioni al codice della strada sono così tante che ad elencarle si fa mattina...
famme capì, tu non sorpassi MAI quando c'è la linea continua? (a parte che non è manco vietato se non invadi la corsia opposta, è vietato solo con la doppia linea continua o il cartello divieto di sorpasso)...ciclisti pelati? nel senso di calvi?Hyperion ha scritto:Guida pericolosa (ciclisti pelati nella tua corsia ed in quella opposta, alla faccia della piena visibilità... nel caso dagli allora tentato omicidio...)

...
a fare i filmatini non capisco che male ci sia, lo fanno migliaia di persone. a metterli sul tubo pubblicamente son fessi, su quello non ci pioveHyperion ha scritto:Sono pure tanto "cool" che si riprendono con le telecamere e caricano i filmati su youtube (geni)...
si, perché il comportamento di guida per me non è così esageratamente pericoloso, poi se tu sei un santo e vai sempre a max 90/100 km h, passi a 5 metri dai ciclisti ecc., mi arrendo, ma io mi fido poco di quelli che fanno la morale e son santarellini...Hyperion ha scritto:E di tutto questo cosa ti fa clamore? Le parole usate dal giornalista?
son d'accordo, il problema è che, gas a manetta a parte (che ogni tanto facciamo tutti, e ripeto se con l'SV arrivi a 130 anziché a 150 non fa differenza più di tanto) e tornanti a destra impostati larghi, non ci vedo nulla di tutto ciò nel videoHyperion ha scritto:A me alcuni comportamente in moto stanno sulle OO, e non li tollero; per me chi taglia le curve è un cojone, chi guida nella corsia opposta al di fuori di un sorpasso è un cojone, chi entra nelle curve a destra utilizzando la carreggiata sinistra è un cojone, chi impenna è un cojone, chi va forte nei centri abitati è un cojone, chi sorpassa a destra è un cojone, chi sorpassa alla "io intanto mi ci ficco, te arrangiati" è un cojone, chi gira il gas fin tanto che la moto e la strada lo permette è un cojone...
ho scoperto che oltre a gareggiare una volta a settimana sono anche un cojone.. Ottimo vado a cercarmi un compagno così possiamo dire che i cojoni viaggiano in coppia... resta solo un problema, il caz*one chi lo fà?
Io a volte guido nella corsia opposta al di fuori dei sorpassi. Ci son tratti di strada dalle mie parti in cui tra buche e avvallamenti si rischia di più a rimanere nella propria corsia a 20km/h piuttosto che invadere l'altra, è ovvio che una cosa del genere la si può fare solo nei tratti in cui c'è visibilità.
Mi capita di entrare in alcuni tornanti a destra in cui mi allargo un pò nell'altra corsia per impostare meglio la curva e far scorrere meglio la moto frenando molto meno.. anche quì è ovvio che lo faccio quando riesco a vedere prima del tornante cosa c'è..
Per il fattore impennate sinceramente mi capita di farne, spesso involontarie visto che non ne sono ancora granchè capace con la moto nuova, ma non ritengo un scroto chi lo fa.. ritengo un scroto chi si ostina a farle o tenta di farle non sapendo nemmeno poi come rimettere a terra l'anteriore..
Sinceramente non comprendo la frase "chi gira il gas fin tanto che la moto e la strada lo permette è un cojone", scusa ma se la strada e la moto lo permettono cosa c'è di male a farlo? è contro il CDS? ok, se mi fermano mi becco la multa e sto zitto, ma se come hai premesso tu stesso, la strada lo permette, io il gas lo apro. Con la strada lo permette io mi riferisco a strade che conosco, senza incroci a raso, in cui conosco eventuali pericoli di sporco, attraversamento animali ecc insomma strade a me familiari e strade poco trafficate.. se poi dietro una curva ci trovo una mucca e ci rimango contro il responsabile sono io e ogni volta che metto le chiappe sulla moto sò a quali rischi mi espongo, se non fossi stato disposto a rischiare non mi sarei comprato la moto.
Ritengo che io e te abbiamo semplicemente due modi di vivere la moto e vivere la vita abbastanza differenti. Ma amico mio, io non mi sento superiore a nessuno e non do del scroto a nessuno, le persone sbagliano ma tu non sei Gesù Cristo per giudicare i comportamenti altrui. Non mi tirare fuori il pippone che chi sbaglia/corre/impenna mette a repentaglio anche la tua vita, perchè allora le strade ad oggi dovrebbero essere deserte, sgombere dal 70-80% delle auto che circolano, sgombere dal 50-60% delle moto e dovrebbero avere un fondo stradale paragonabile al migliore autodromo che esiste sulla terra. I rischi sono ovunque, anche quando esci la sera per andare a fare jogging, che ne sai se ad una signora che rispetta il limite di velocità e fa di norma tutte le cose giuste le squilla il telefono nella borsa inizia a cercarlo e distraendosi ti tira sotto con il suo suv.. tutto può succedere..magari era anche la prima volta che rispondeva al telefono stando alla guida..
So già che inizierà la solita battaglia persa che continuamente accade su questo forum, sapete perchè accade? pèrchè qui dentro c'è gente che ama sentirsi sul piedistallo e sparare sentenze su tutti quelli che secondo loro fanno le cose sbagliate.. poi magari il sabato sera escono a cena con gli amici bevono vino/birra/amari e si rimettono tranquillamente alla guida.. cause perse..
Io a volte guido nella corsia opposta al di fuori dei sorpassi. Ci son tratti di strada dalle mie parti in cui tra buche e avvallamenti si rischia di più a rimanere nella propria corsia a 20km/h piuttosto che invadere l'altra, è ovvio che una cosa del genere la si può fare solo nei tratti in cui c'è visibilità.
Mi capita di entrare in alcuni tornanti a destra in cui mi allargo un pò nell'altra corsia per impostare meglio la curva e far scorrere meglio la moto frenando molto meno.. anche quì è ovvio che lo faccio quando riesco a vedere prima del tornante cosa c'è..
Per il fattore impennate sinceramente mi capita di farne, spesso involontarie visto che non ne sono ancora granchè capace con la moto nuova, ma non ritengo un scroto chi lo fa.. ritengo un scroto chi si ostina a farle o tenta di farle non sapendo nemmeno poi come rimettere a terra l'anteriore..
Sinceramente non comprendo la frase "chi gira il gas fin tanto che la moto e la strada lo permette è un cojone", scusa ma se la strada e la moto lo permettono cosa c'è di male a farlo? è contro il CDS? ok, se mi fermano mi becco la multa e sto zitto, ma se come hai premesso tu stesso, la strada lo permette, io il gas lo apro. Con la strada lo permette io mi riferisco a strade che conosco, senza incroci a raso, in cui conosco eventuali pericoli di sporco, attraversamento animali ecc insomma strade a me familiari e strade poco trafficate.. se poi dietro una curva ci trovo una mucca e ci rimango contro il responsabile sono io e ogni volta che metto le chiappe sulla moto sò a quali rischi mi espongo, se non fossi stato disposto a rischiare non mi sarei comprato la moto.
Ritengo che io e te abbiamo semplicemente due modi di vivere la moto e vivere la vita abbastanza differenti. Ma amico mio, io non mi sento superiore a nessuno e non do del scroto a nessuno, le persone sbagliano ma tu non sei Gesù Cristo per giudicare i comportamenti altrui. Non mi tirare fuori il pippone che chi sbaglia/corre/impenna mette a repentaglio anche la tua vita, perchè allora le strade ad oggi dovrebbero essere deserte, sgombere dal 70-80% delle auto che circolano, sgombere dal 50-60% delle moto e dovrebbero avere un fondo stradale paragonabile al migliore autodromo che esiste sulla terra. I rischi sono ovunque, anche quando esci la sera per andare a fare jogging, che ne sai se ad una signora che rispetta il limite di velocità e fa di norma tutte le cose giuste le squilla il telefono nella borsa inizia a cercarlo e distraendosi ti tira sotto con il suo suv.. tutto può succedere..magari era anche la prima volta che rispondeva al telefono stando alla guida..
So già che inizierà la solita battaglia persa che continuamente accade su questo forum, sapete perchè accade? pèrchè qui dentro c'è gente che ama sentirsi sul piedistallo e sparare sentenze su tutti quelli che secondo loro fanno le cose sbagliate.. poi magari il sabato sera escono a cena con gli amici bevono vino/birra/amari e si rimettono tranquillamente alla guida.. cause perse..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
eh beh...so problemi questi 

So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
La strada è orribile, una curva a sputo ogni tanto.
Diventa facile prendere velocità con tutto quel rettilineo...

-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Io penso che il problema ora sia un altro. Per come le vedo io Hyperion ha ragione su tutta la linea e negarlo sarebbe da ipocrita.
Ora attaccarsi al gergo del giornalista è del tutto futile..ok non stavano gareggiano ma la sostanza è che ci stavano dando dentro ignorando oltre che il cds anche il codice del buon senso e del vivere civilmente.
Non è moralismo ma è semplice realtà, bene o male a tutti noi capitano quei cinque minuti di prurito e che si voglia o no bisogna accettare che spesso sbagliamo.
Vi propongo una cosa, fate vedere questo video a vostra moglie a vostra madre o a vostro figlio. Qualsiasi vocaboli useranno per commentare sono sicuro che il giudizio sarà unanime.
Inviato con il mio MotoG
Ora attaccarsi al gergo del giornalista è del tutto futile..ok non stavano gareggiano ma la sostanza è che ci stavano dando dentro ignorando oltre che il cds anche il codice del buon senso e del vivere civilmente.
Non è moralismo ma è semplice realtà, bene o male a tutti noi capitano quei cinque minuti di prurito e che si voglia o no bisogna accettare che spesso sbagliamo.
Vi propongo una cosa, fate vedere questo video a vostra moglie a vostra madre o a vostro figlio. Qualsiasi vocaboli useranno per commentare sono sicuro che il giudizio sarà unanime.
Inviato con il mio MotoG
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

OK, mi piacerebbe proprio vedere come andate in giro voi a sto punto, ci sarebbe da ridere mi sa.
Re: R: "folli gare" sulla Mendola
no guarda questa non si può sentire proprioSbenga ha scritto:La strada è orribile, una curva a sputo ogni tanto.
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Re: R: "folli gare" sulla Mendola
Ci sarebbe da ridere dici? Può essere...Ma io ogni dolce prepuzio umano di lunedì mentre faccio colazione e i miei o la mia ragazza sentono le rassegne stampa regionali, devo abbassare ahimè quasi sempre lo sguardo alla lettura delle cronache dei week end. Paranoico, ridicolo, pauroso, scegli tu come chiamarmi.enjoyash ha scritto:OK, mi piacerebbe proprio vedere come andate in giro voi a sto punto, ci sarebbe da ridere mi sa.
Io piuttosto avrei timore ad uscire con chi va così sempre. Anzi questi tizi li reputo anche egoisti e diffiderei della loro amicizia in quanto un amico vero non si metterebbe a tirare con te oltre i 160 180 x strada.
E infatti esco con non più di 3 o 4 amici bikers
Inviato con il mio MotoG
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3