consiglio smontaggio motore dal telaio
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
consiglio smontaggio motore dal telaio
Salve a tutti, dovrei staccare il motore dal telaio e vedendo i vari punti di fissaggio hanno un bullone da 14 però poi ci sono altri 2 punti di fissaggio, uno al centro del telaio laterale e uno in basso vicino alla pedana che hanno un dado e un contro dato con delle scanalature a croce. Ipotizzo che ci voglia una particolare chiave per svitare, mi sapreste dire che chiave ci vuole e dove reperirla?
Vi ringrazio in anticipi
Vi ringrazio in anticipi
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita!!
E non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!

Re: consiglio smontaggio motore dal telaio
Se guardo sul manuale tecnico, nella sezione "motore" c'è un capitolo apposta in cui viene spiegato come smontare il motore e quali chiavi usare con il relativo codice. C'è poi in un capitolo l'indicazione di tutti i codici relativi alle chiavi utilizzate.
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
Puoi usare il tool specifico Suzuki (che però non è esattamente economico) oppure usare una bussola per ghiere come questa qui:

Le puoi trovare in ferramenta ben fornite o attrezzerie.
Io ne ho comprate un paio e non ho speso una gran cifrona (sulla quindicina di euro per tutte e due).
Quella per le ghiere dello sterzo, invece, me la sono fatta al tornio e alla fresa, perchè costava decisamente troppo !!

Le puoi trovare in ferramenta ben fornite o attrezzerie.
Io ne ho comprate un paio e non ho speso una gran cifrona (sulla quindicina di euro per tutte e due).
Quella per le ghiere dello sterzo, invece, me la sono fatta al tornio e alla fresa, perchè costava decisamente troppo !!

L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- Piegatore
Grazie per tutti gli interventi
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita!!

basta un lungo punzone o un cacciavite rovinato, ed un martello; senza il bisogno di martellare forte le sviti e altrettanto facilmente le riavviti; non hanno funzione di tenuta, ma sono soltanto degli "spessori" regolabili per consentire il perfetto alloggiamento del motore.
Ovviamente,se hai gli attrezzi adatti è meglio (ma penso che costino un bel pò)
Attento, perchè riposizionare correttamente quel motore non è una cosa facile come potrebbe sembrare, studiati bene il lavoro e agisci con il criterio giusto.
buon lavoro
Attento, perchè riposizionare correttamente quel motore non è una cosa facile come potrebbe sembrare, studiati bene il lavoro e agisci con il criterio giusto.
buon lavoro
-
- Piegatore
Grazie mille per l'altra chicca, cmq devo solo smontarlo dal telaio per venderlo quindi non necessito di rimontarlo.val57 ha scritto:basta un lungo punzone o un cacciavite rovinato, ed un martello; senza il bisogno di martellare forte le sviti e altrettanto facilmente le riavviti; non hanno funzione di tenuta, ma sono soltanto degli "spessori" regolabili per consentire il perfetto alloggiamento del motore.
buon lavoro

-
- Moto: Sv 650 R
su ebay inglese trovi un venditore che vende le chiavi specifiche.
io avevo preso quelle del cannotto per l'avantreno del gsxr
ora non so se lo quelle Suzuki sono speciali con misure strane ma se cerchi chiavi a settore a bussola su Google trovi le generiche.
io avevo preso quelle del cannotto per l'avantreno del gsxr
ora non so se lo quelle Suzuki sono speciali con misure strane ma se cerchi chiavi a settore a bussola su Google trovi le generiche.