problema pompa radiale nissin

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problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » dom lug 06, 2014 9:44 pm

Ciao ragazzi,ho smontato i tubi e pompa del freno per cambiare il tubo piegato.ho lasciato la pompa a sgocciolare qualche giorno.oggi provo a rimontare tutto e mi accorgo che non entra olio nel circuito,smonto la pompa tenendo il serbatoio attaccato,tolgo la vite di sotto,pompo e da sotto esce una goccia ogni 3 milioni di pompate.se chiudo sotto e apro la vite spurgo,non esce nulla di nulla.cosa può essere?

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da rombocupo77 » dom lug 06, 2014 9:55 pm

Evidentemente non riempi correttamente il circuito :wink:
Prova a riempirlo da sotto, ovvero:
- procurati una siringa "gigante" ed un tubicino in grado di fissarsi alla vite di spurgo
- collega il tubicino allo spurgo della pinza
- riempi la siringa di fluido e, con valvola spurgo della pinza aperta, pompalo dentro il circuito fin quando non arriva nel serbatoio sopra la pompa
- ripeti la procedura per le 2 pinze

A questo punto inizia a spurgare in maniera classica :wink:

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 12:17 am

Ragazzi nell'impianto (pinze e tubi) non c'è olio sono asciutti,ho provato a smontare la pompa e riempirla con acqua ma sembra otturato il corpo interno,perché gli sfiati(attacco tubi e spurgo)sono a posto

mark
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da mark » lun lug 07, 2014 5:29 am

con acqua? :o
il liquido freni si deteriora con l'umidità e tu che fai, metti a bagno la pompa? :o

se fossi in te, a questo punto io smonterei il corpo pompa per togliere l'acqua e ingrassare (con grasso specifico) gli oring del pistoncino interno.

ti prego fatti aiutare da qualcuno che sa lavorare sui freni perché già una volta ti è andata bene danneggiando un tubo che se si fosse spezzato......

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da Dr. Ergal » lun lug 07, 2014 10:32 am

RIEMPIRLA CON ACQUA?!?!??! :o :loool: :confuso:

Segui i consigli di Mark, che stai a fare un macello... :-?
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 12:28 pm

Calmatevi,non l'ho messa a bagno,ne ho messo un filo nel foro dello spurgo per vedere se usciva dall'altra parte o era intasato.Ad ogni modo l'ho pultita bene con l'aria compressa

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 12:28 pm

E comunque quando la rimonto la spurgo 3 o 4 volte così eventuali residui escono con l'olio

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 1:09 pm

Mi avete fatto preoccupare :cry: quindi ho riaperto tutto e pulito bene l'alloggiamento del pistone e pistone(erano asciutti),messo un filo di grasso sugli o-ring e rimontato tutto

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da Dr. Ergal » lun lug 07, 2014 2:01 pm

31simo10 ha scritto:Mi avete fatto preoccupare :cry: quindi ho riaperto tutto e pulito bene l'alloggiamento del pistone e pistone(erano asciutti),messo un filo di grasso sugli o-ring e rimontato tutto

Ma sugli o-ring di pompa e pinze non ci va il grasso, ma l'OLIO !!
E aggiungo... solo olio dei freni, perchè contamineresti l'impianto.

E daje... :wink:
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da mark » lun lug 07, 2014 2:17 pm

per la verità esiste il grasso specifico per impianti frenanti, non si usa grasso generico per cuscinetti o organi meccanici generici
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 2:23 pm

Arismonta sta' pompa soffiala bene, pulisci e asciuga bene.
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da Dr. Ergal » lun lug 07, 2014 2:46 pm

mark ha scritto:per la verità esiste il grasso specifico per impianti frenanti, non si usa grasso generico per cuscinetti o organi meccanici generici

Sì, lo so, ma non volevo confonderlo ulteriormente :wink:
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 2:52 pm

Ragazzi ci ho messo il grasso per impianto frenante comprato dal ricambista moto,se non va bene quello

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da mark » lun lug 07, 2014 2:53 pm

Ok, era giusto per precisare che esiste!
Il grasso che intendo io è questo o almeno è quello che ho in box :
http://www.ebay.it/itm/700009-GRASSO-AT ... 7e8&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 3:01 pm

31simo10 ha scritto:Ragazzi ci ho messo il grasso per impianto frenante comprato dal ricambista moto,se non va bene quello
Ok non era specificato. Ma sei riuscito nell'intento?
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 3:19 pm

ho messo un grasso che presi in un kit di revisione della pompa del freno dal ricambista,se non va bene quello vorrà dire che non ci metterò nulla.Ad ogni modo non esageriamo sul tubo,era piegato si ma non è che era bucato e l'ho riparato con lo scotch e usato per mesi,l'olio passava tranquillamente perchè le pinze frenavano in maniera simmetrica,e poi ci ho girato una volta da quando l'ho visto.
Come siete catastrofici :lol:

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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 3:29 pm

Ma sai e' che sui freni ci si deve andare con scrupolo, il fatto che tu abbia messo acqua nell'impianto frenante (fosse anche solo nella pompa) mi e ci ha fatto saltare sulla poltrona. Metteresti mai del disel in un motore a benzina? questo e' piu' o meno il rapporto di quel che avevi fatto
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da mark » lun lug 07, 2014 3:37 pm

31simo10 ha scritto:Ad ogni modo non esageriamo sul tubo,era piegato si ma non è che era bucato e l'ho riparato con lo scotch e usato per mesi,l'olio passava tranquillamente perchè le pinze frenavano in maniera simmetrica,e poi ci ho girato una volta da quando l'ho visto.
Come siete catastrofici :lol:
Non esageriamo! :o
A questo punto o ci prendi per il kulo o non sai nemmeno di cosa stiamo parlando!
Hai montato tubi intreccia corti, non hai calcolato l'estensione della forcella e si è praticamente strappato, ti accorgi e per fortuna non usi del nastro per ripararlo, usi la moto in quelle condizioni, per vedere se la pompa è intasata la metti sotto il rubinetto...

Tranquillo, tanto sono solo freni!
Ultima modifica di mark il lun lug 07, 2014 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 3:43 pm

mark ha scritto:
31simo10 ha scritto:Ad ogni modo non esageriamo sul tubo,era piegato si ma non è che era bucato e l'ho riparato con lo scotch e usato per mesi,l'olio passava tranquillamente perchè le pinze frenavano in maniera simmetrica,e poi ci ho girato una volta da quando l'ho visto.
Come siete catastrofici :lol:
Non esageriamo! :o
A questo punto o ci prendi per il kulo o non sai nemmeno di cosa stiamo parlando!
Hai montato tubi intreccia corti, non hai calcolato l'estensione della forcella e si è praticamente strappato, ti accorgi e usi del nastro per ripararlo, usi la moto in quelle condizioni, per vedere se la pompa è intasata la metti sotto il rubinetto...

Tranquillo, tanto sono solo freni!

E la madona :o :o :o

a questo punto frena con i piedi :lol: :lol:
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Re: problema pompa radiale nissin

Messaggio da 31simo10 » lun lug 07, 2014 7:38 pm

allora se siamo qui ad Incazzarci solo x far vedere chi è il meccanico più bravo è un discorso ma il post era per altro.non sono un meccanic di certo ma ho una buona manualità e la manutenzione me la sono sempre fatto da solo e non ho avuto mai problemi,fortuna?può essere.già una volta ho smontato una pompa e revisionata con un kit apposta seguendo una guida,certo la guida non diceva di lavarla ma volevo rimuovere le tracce di vecchio olio rimasto dentro,sarà anche una cazzata non lo metto in dubbio ma una volta asciugata x bene e usato l'aria compressa e rimontato tutto è andata da dio.sarà sbagliato non lo metto in dubbio e infatti scrivo sempre sul forum x chiedere consiglio.dico x l'ultima volta che la piega del tubo si è verificata dopo e ancora non mi spiego il motivo visto che toccando il filo dondolava quindi non era teso,magari era difettoso vicino all'attacco non lo so.ribadisco che col tubo piegato ci ho girato UNA VOLTA quindi se avete solo voglia di sfogarvi con delle supposizioni,andate a farvi una corsa al parco.ringrazio comunque tutti per i consigli

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