Maxia come valigia laterale
Maxia come valigia laterale
Ecco il quesito:
Ho 2 valigie laterali e un givi maxia da 52 litri.
Su una delle 2 valigie mi é stato fornito un portapacchi, infatti ha anche i fori. Il vecchio proprietario lo usava come bauletto.
Questo anno mi farebbe comodo il portapacchi per i 2 materassi da campeggio arrotolati, peccato che il portapacchi é x la valigia e nn per il bauletto.
Soluzioni:
1 inverto valigia e bauletto.
Un tizio leggevo c ha viaggiato 7 anni.
Le pieghe nn mi interessano.
Il dubbio é se il bauletto a parte l ingombro puo stare in verticale, ovviamente nn caricato molto.
2 monto il portapacchi sulla valigia e lo lascio laterale, pero mi sa k avrei 2 missili su un lato, e forse cn l aerodinamica darebbero problemi.
3 faccio i buchi al bauletto e monto il portapacchi, ma nn so se regge. Mi sembra una plastica sottile, nn mk sembra compatibile.
Grazie a tt!
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Ho 2 valigie laterali e un givi maxia da 52 litri.
Su una delle 2 valigie mi é stato fornito un portapacchi, infatti ha anche i fori. Il vecchio proprietario lo usava come bauletto.
Questo anno mi farebbe comodo il portapacchi per i 2 materassi da campeggio arrotolati, peccato che il portapacchi é x la valigia e nn per il bauletto.
Soluzioni:
1 inverto valigia e bauletto.
Un tizio leggevo c ha viaggiato 7 anni.
Le pieghe nn mi interessano.
Il dubbio é se il bauletto a parte l ingombro puo stare in verticale, ovviamente nn caricato molto.
2 monto il portapacchi sulla valigia e lo lascio laterale, pero mi sa k avrei 2 missili su un lato, e forse cn l aerodinamica darebbero problemi.
3 faccio i buchi al bauletto e monto il portapacchi, ma nn so se regge. Mi sembra una plastica sottile, nn mk sembra compatibile.
Grazie a tt!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Maxia come valigia laterale
con quello che costano i maxia forarli sarebbe un po' un peccato.
usarlo come valigia laterale non ci sono problemi, puoi andare tranquillo. io sarei per la soluzione 1.
usarlo come valigia laterale non ci sono problemi, puoi andare tranquillo. io sarei per la soluzione 1.
Leggendo ho letto che anche il maxia ha il portapacchi, ma nn mi va d forarlo per una volta l anno.
Ma nn é troppo grande come laterale? Nel senso non c sn pericoli che nn é progettato per quel lavoro?
(anche se il tizio che c ha viaggiato per 7 anni cn 3 maxia é rassicurante!)
Ma nn é troppo grande come laterale? Nel senso non c sn pericoli che nn é progettato per quel lavoro?
(anche se il tizio che c ha viaggiato per 7 anni cn 3 maxia é rassicurante!)
-
- Administrator
pericoli no, perchè mai?
alla fine valigie e bauletti si agganciano allo stesso modo e con lo stesso sistema (monolock o monokey che siano), differisce la forma tra i bauletti e le valigie, ma altre differenze non ce ne sono.
certo, l'ingombro è da tenere in considerazione sia nelle manovre che nel traffico.
alla fine valigie e bauletti si agganciano allo stesso modo e con lo stesso sistema (monolock o monokey che siano), differisce la forma tra i bauletti e le valigie, ma altre differenze non ce ne sono.
certo, l'ingombro è da tenere in considerazione sia nelle manovre che nel traffico.
È che il maxia messo di lato sembra davvero enorme, ma le manovre non mi interessano.
Mi interesa solo il discorso sollecitazioni.
È da notare che messo come bauletto scarica la forza in verticale, messo di lato " di taglio" sulla piastra.
Ho mandato mail a givi!
Attendo..
È da notare che messo come bauletto scarica la forza in verticale, messo di lato " di taglio" sulla piastra.
Ho mandato mail a givi!
Attendo..
-
- Administrator
per dire, io ho un kappa garda 46lt (quello proprio a forma di parallelepipedo). si usa come valigia laterale o come bauletto, indifferentemente. la costruzione è la stessa di un qualsiasi altro bauletto, anzi i garda e i trekker di givi sono anche un filino più leggeri della media. fai tu.cqdoule ha scritto:È che il maxia messo di lato sembra davvero enorme, ma le manovre non mi interessano.
non è che sembra, è che magari lo è proprio...![]()
nè più nè meno quello di una valigia laterale, anche se poi dipende di quanto peso lo carichi.
Ho mandato mail a givi!
non aspettarti troppo, spesso osno piuttosto vaghi nelle risposte, non vogliono responsabilità per come usiamo i loro prodotti.
Attendo..
Io ho una antipatica voce: braccio di leva sugli attacchi dei supporti e sulla piastra d'aggancio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Mi riferivo a quello che dice pike.
"momento di una forza".
Domani controllero da vicino cn paragone
"momento di una forza".
Domani controllero da vicino cn paragone
Altre opinioni?
Buongiorno Francesco,come dici tu, il Maxia 52 sfrutta il sistema di ancoraggio Monokey quindi non avrai nessun problema ad agganciarlo ai supporti laterali: tuttavia noi la sconsigliamo unicamente per l'ingombro.Come giustamente hai detto tu, ti consiglio di caricarla senza eccedere.Buona giornata
-
- Administrator
Cvd...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Mi ha risposto "questa soluzione viene usata da molti clienti tedeschi"
Cmq saro molto bello con le valigie una diversa dall altra e sul bauletto i materassi da campeggio lol
-
- Administrator
Re: R: Maxia come valigia laterale
postaci una foto così ci facciamo due risate anche noi...cqdoule ha scritto:Cmq saro molto bello con le valigie una diversa dall altra e sul bauletto i materassi da campeggio lol

Sicuramente, intorno al 25 luglio mi potete trovare dal vivo sulla a1.