i 150cc si estingueranno
Re: i 150cc si estingueranno
E chi controlla se hai 18 anni all'ingresso e uscita dei caselli autostradali? Le macchinette che prendono i soldi?
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Lo stesso che controlla oggi se sei sopra i 150cc o sotto!Robindohh ha scritto:E chi controlla se hai 18 anni all'ingresso e uscita dei caselli autostradali? Le macchinette che prendono i soldi?

olivier ha scritto:Lo stesso che controlla oggi se sei sopra i 150cc o sotto!Robindohh ha scritto:E chi controlla se hai 18 anni all'ingresso e uscita dei caselli autostradali? Le macchinette che prendono i soldi?![]()
![]()

dicesi polizia stradale, che spesso si mette all'ingresso e uscita dal casello a far controlli
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david

io mai, e prendo tangenziale+autostrada tutti i giorni.
comunque, tutto sommato non è una cosa negativa, soprattutto per le tangenziali che in effetti è insensato non poter fare in scooter. io personalmente ci penserei 2 volte prima di entrare in autostrada con un 125 per i motivi di cui sopra, ma gli altri possono fare come vogliono
io si un paio di volte, e non la prendo tutti i giorni...comunque il fatto che tu non sia stato fermato mai non significa che non facciano controlli...io la stradale la vedo molto spesso fuori dal casello...poi un conto è se vedono te su una moto grossa o uno scooterone, un conto è se vedono uno scooter normale o una moto piccola, magari il dubbio gli viene e controllano che sia un 150 (ora) o che il conducente abbia 18 anni (domani)
e perchè? nel resto d'europa è così da sempre, non mi pare ci siano stragi di motociclisti o scooteristi su 125cc in autostrada....pike ha scritto:Se mantengono il limite di potenza degli attuali 125CC stiamo freschi...
no, dev'essere approvata definitivamente dalla cameracqdoule ha scritto:Ma é gia attiva?
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Re: R: i 150cc si estingueranno
Oh, cmq io con l'sh 150 le tangenziali e autostrade le faccio, il problema che la vel max dello sputer è di 110 all'ora, quindi non ho grandi margini x il sorpasso.
E quando devo superare i tir in colonna che fanno finta di andare a 90, mi sento un po' fuori luogo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
E quando devo superare i tir in colonna che fanno finta di andare a 90, mi sento un po' fuori luogo.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

eh non ci andare o comprati un 250/400, nessuno ti obbliga ad andarci con un 150 

-
- Pilota Ufficiale
...mah...io continuo a non capire cosa cambia da oggi a domani in termini di potenziale pericolo o rischio visto che i 150 cc che attualmente possono entrare vanno esattamente come i 125 cc che ci entreranno domani
Ci vedo solo lati positivi...

la differenza è solo quantitativa, almeno per le autostrade (in tangenziale di fatto se ne fregavano già tutti)...facendo entrare i 125, entreranno tutti quelli che sono usati da chi ha solo la patente B presa dopo il 1986 (o 88 non ricordo di preciso)...come prestazioni non cambia una cippa, ma del resto non si capisce perché se ci possono entrare già da sempre un sacco di veicoli che NON possono superare gli 80 km/h, non sia sicuro che ci entrino altri veicoli che almeno a 100 ci arrivano.
X fortuna mi capita massimo una volta a settimanaenjoyash ha scritto:eh non ci andare o comprati un 250/400, nessuno ti obbliga ad andarci con un 150

NOW: Waiting for...BOH!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Ciò che conta non se e quanti controlli fanno. Il dramma è l'assicurazione in caso di incidente.........

-
- Pilota Ufficiale
olivier ha scritto:Ciò che conta non se e quanti controlli fanno. Il dramma è l'assicurazione in caso di incidente.........
Beh, il dramma è per il pirla che fa la furbata, e quindi azzi suoi

-
- L'uomo Garage
la differenza è quantitativa E QUALITATIVA.Lizard ha scritto:...mah...io continuo a non capire cosa cambia da oggi a domani in termini di potenziale pericolo o rischio visto che i 150 cc che attualmente possono entrare vanno esattamente come i 125 cc che ci entreranno domani![]()
potranno entrare in autostrada tutti quelli che non hanno MAI FATTO un esame patente moto, nè dimostrato di essere in grado di guidare un mezzo a 2 ruote.
per guidare un 125 è sufficiente la patente auto, per un 150, almeno per chi ha preso la patente negli ultimi 30 anni, invece l'esame specifico serve.
scusa eh ma tutti quelli nati prima del 1970 hanno la patente a di diritto illimitata, se l'han presa prima del 1988, e non mi pare che sia stato chissà quale problema...anche perché l'esame della patente a è totalmente inutile cosi come viene fatto ora.killeradicator ha scritto:la differenza è quantitativa E QUALITATIVA.Lizard ha scritto:...mah...io continuo a non capire cosa cambia da oggi a domani in termini di potenziale pericolo o rischio visto che i 150 cc che attualmente possono entrare vanno esattamente come i 125 cc che ci entreranno domani![]()
potranno entrare in autostrada tutti quelli che non hanno MAI FATTO un esame patente moto, nè dimostrato di essere in grado di guidare un mezzo a 2 ruote.
per guidare un 125 è sufficiente la patente auto, per un 150, almeno per chi ha preso la patente negli ultimi 30 anni, invece l'esame specifico serve.
-
- L'uomo Garage
Infatti è quello che ho scritto, negli ultimi 30 anni.
Guarda che l'esame non è più quello che abbiamo fatto noi, un minimo di senso ce l'ha.almeno quanto quello della macchina.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Guarda che l'esame non è più quello che abbiamo fatto noi, un minimo di senso ce l'ha.almeno quanto quello della macchina.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
ma quando mai!!! ma uno che fa l'esame in moto sa guidare secondo te?!? e può è ancora pieno di patentati b che guidano qualsiasi moto.
-
- Manetta Suprema
beh...la prova pratica su circuito è molto sensata...specie al giorno d' oggi...soprattutto se fai l' esame con la motoretta della scuola guida e poi guidi un 600...

non ti fidar di me se il cuor ti manca
-
- L'uomo Garage
per quello adesso fanno la prova su strada. e non più stando dietro alla macchina della scuola, adesso almeno stai davanti e devi gestire tu il mezzo senza seguire nessuno.
in pratica, ha esattamente la stessa valenza dell'esame guida per auto.
cioè poca, ma certamente più di non fare un cavolo di niente e poter guidare uno scooter in autostrada senza aver mai messo il cùlo su un mezzo a 2 ruote.
in pratica, ha esattamente la stessa valenza dell'esame guida per auto.
cioè poca, ma certamente più di non fare un cavolo di niente e poter guidare uno scooter in autostrada senza aver mai messo il cùlo su un mezzo a 2 ruote.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
quindi posso (in teoria) prendere un 125 di quelli da 30 cv e andare dove mi pare e quando mi pare? Chi c'è l'ha in casa finalmente potrà girare sereno!