Dr. Ergal ha scritto:maxim ha scritto:
magari avendo tempo, turni permettendo, (lavoro dove fanno gli pneumatici e se sei della zona saprai dello scompoiglio attuale) si potrebbe fare...
Accidenti !!
Allora lavoriamo a poche centinaia di metri di distanza

Non mi dire! a poche centinaia di metri proprio sulla rotonda di fronte l'autodemolizione?
magari mi hai già visto qualche volta, ed avrai sicuramente pensato: "Chi è quell'imbranato fermone che non cade dalla moto solo perchè non sa da che parte cadere"
Bando agli scherzi, magari meteorologicamente permettendo uno di questi giorni ci esce un

(ma perchè nelle emotion non avete messo anche un boccale di birra?)
andykkapp ha scritto:
Io la differenza l'ho sentita mettendo le doppio elettrodo.
Non credevo assolutamente , effetto on-off diminuito e a marce basse la moto è molto più reattiva ... Non credevo davvero fosse possibile una cosa del genere cambiando le sole candele .
scusate l'OT precedente.
Per quanto riguarda la differenza tra le candele ad un elettrodo e doppio la differenza dovrebbe essere nella durata, perche ad ogni scintilla inevitabilmente l'elettrodo si dovrebbe consumare, anche se di pochissimo, in questo modo essendoci due elettrodi e la scintilla scoccando sempre e solo in uno dei due, la durata dovrebbe essere maggiore.
Anche quì, teoricamente parlando, tra l'una e l'altra non dovrebbero eserci differenze nelle prestazioni ma pare che non sia così.
E' diverso invece nei motori che hanno la doppia candela, in questo caso essendoci due scintille l'innesco della miscela avviene in due punti diversi con maggiore omogeneità del fronte di fiamma ed una combustione più veloce e completa.