domanda filtro aria
-
- Smanettone
- Messaggi: 592
- Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
- Moto: sv650s k9
- Località: milano
domanda filtro aria
Ciao ragazzi vi chiedo un parere:ho cambiato il filtro dell'aria (prima volta per me). Togliendo il filtro ho notato la sede dove alloggia con un fondo d'olio motore,é normale?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: domanda filtro aria
qualche traccia rientra nella normalità, se molto no.
Ne trovi traccia perchè lo sfiato dei vapori olio viene riportato con apposito tubo proprio nella cassa filtro.
Se ne trovi molto forse hai il livello olio troppo alto.
Ne trovi traccia perchè lo sfiato dei vapori olio viene riportato con apposito tubo proprio nella cassa filtro.
Se ne trovi molto forse hai il livello olio troppo alto.
-
- Smanettone
- Messaggi: 592
- Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
- Moto: sv650s k9
- Località: milano
Re: domanda filtro aria
Si infatti pensavo proprio a quello,magari ho rabboccato troppo dopo il cambio olio
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: domanda filtro aria
Tieni conto che un bicilindrico, per via dell'elevato pompaggio interno al basamento operato dal movimento dei pistoni, presenta un "riflusso" di olio superiore a quello che si ha nei motori con maggior grado di regolarità (3, 4 cilindri e superiori).
Per questo motivo è consigliabile tenere sempre il livello dell'olio un pelo più BASSO dello standard, specie se il motore verrà usato in modo sportiveggiante. Questa cosa è ancora più vera nei motori boxer (sui BoxerCup tenevo l'olio poco sotto la metà, o in pista cominciava a sputarlo da paraolii e guarnizioni)
Per questo motivo è consigliabile tenere sempre il livello dell'olio un pelo più BASSO dello standard, specie se il motore verrà usato in modo sportiveggiante. Questa cosa è ancora più vera nei motori boxer (sui BoxerCup tenevo l'olio poco sotto la metà, o in pista cominciava a sputarlo da paraolii e guarnizioni)
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...