Problemino elettrico

Rispondi
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Problemino elettrico

Messaggio da Geme1 » mar nov 25, 2014 7:43 pm

A me era capitata una cosa del genere,ho pulito internamenre il cilindretto della chiave con wd40 e aria compressa e il problema è sparito,premetto che temevo sotto controllo con il dearl mode e l'errore era sempre lo stesso
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Problemino elettrico

Messaggio da mark » mar nov 25, 2014 8:07 pm

Forse l'idea di geme1 non è sbagliata!
il blocchetto elettrico ha più contatti: luci parcheggio, alimentazione 12v sotto chiave e uno va direttamente sulla centralina. Dovrebbe essere quello che grazie ad una resistenza interna simula una sorta di immobilizzatore come accade nelle auto.
Se la centralina non riceve quel segnale non dovrebbe comandare il relè della pompa.

Prova a inondare tutto con del pulisci contatti sia l'interno del blocchetto che i contatti del suo connettore ovviamente senza tensione per evitare cortocircuiti.

Puoi anche verificare con un tester se tutti i contatti funzionano come si deve, non è per nulla difficile.
Se non sei capace manda un mp che ti spiego rapidamente
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Problemino elettrico

Messaggio da mark » mar nov 25, 2014 8:09 pm

Dimenticavo, se non fosse quello prepara un interruttore provvisorio per mettere la moto in dearl mode nel momento in cui accade il difetto senza dover smontare le carne
Immagine

Rispondi