Ho acquistato la moto una settimana fa, e dopo averci fatto un pieno devo dire che è veramente perfetta tranne che per una piccola questione.

La moto incriminata è una k6 ad iniezione con 27k chilometri, allestimento originale 25Kw ma ripotenziata completamente, tagliandata ad inizio stagione, e si discosta dall'originale per il filtro aria BMC (quello che si può rigenerare) e terminale MIVV x-cone con collettori e dbkiller). La moto è passata in molte mani, e chi ha fatto i lavori per evitare appunto che la centralina andasse in errore e la moto creasse problemi ha montato anche una centralina aggiuntiva rapid bike racing, che però mi provoca qualche perplessità.
La moto al minimo scoppietta ogni tanto (in rilascio no), a bassi giri è nervosa, da fredda non parte se non aiutata, correndo fa molta puzza di benza e facendo la media di un pieno (ho corso un pò ok, ma non così eccessivamente) ha fatto segnare un consumo di 15km/l che leggendo in giro equivale all'essere stato sempre a cannone per tutti i 220km che ho percorso.
Appena comprata con mio zio abbiamo collegato il vacuometro e regolato i corpi farfallati che erano molto starati.
Si potrebbe anche pensare a uno squilibrio dovuto alle temperature glaciali di questi giorni, ma non dovrebbero dare problemi in un sistema che funziona.
Ora la mia domanda è... devo rimappare la rapid bike? essa dovrebbe occuparsi di correggere i valori e far lavorare bene la centralina originale ma ciò non accade...meccanicamente essendo una moto ad iniezione mi sa che non si può fare o regolare nulla, quindi non saprei neanche io a chi rivolgermi per fargli dare un occhio.. devo occuparmi io di trovare una mappa da qualche parte e caricarla dentro? anche se dubito, perchè penso che la rapid bike sia collegata con funzione "auto adattiva" che dovrebbe far si che essa si arrangi di tutto...