Gioco pedalina destra sv650s k1
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki SV 650 S (01)
Gioco pedalina destra sv650s k1
Salve,
ieri, pulendo la moto, ho notato un importante gioco della pedalina destra: si muove tutto (pedalina e pedale freno) attorno alla sede triangolare su cui sono fissati.
È normale?
Io ho pensato di mettere una rondella adeguata per fare il giusto spessore, ma non capisco come smontare la pedalina...suggerimenti?!
Grazie mille!
Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
ieri, pulendo la moto, ho notato un importante gioco della pedalina destra: si muove tutto (pedalina e pedale freno) attorno alla sede triangolare su cui sono fissati.
È normale?
Io ho pensato di mettere una rondella adeguata per fare il giusto spessore, ma non capisco come smontare la pedalina...suggerimenti?!
Grazie mille!
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Gioco pedalina destra sv650s k1
Non conosco la pedana originale della vecchia sv ma se fai un paio di foto vedo di aiutarti
-
- Mototurista
Scusatemi, ho "risolto", era allentato il bullone di fissaggio della pedalina: scemo io che ho dato per scontato il serraggio del bullone!
Oggi missà che dò un'occhiata al serraggio di tutta la bulloneria prima che mi trovo per terra alla prossima uscita..
Grazie mille comunque!
Oggi missà che dò un'occhiata al serraggio di tutta la bulloneria prima che mi trovo per terra alla prossima uscita..
Grazie mille comunque!
Da manuale ogni, tot mila km andrebbero serrate tutte le viti... ma chi lo fa? io personalmente non l'ho mai fatto... col risultato che si stavano svitando una freccia, la luce di posizione, una vite della targa...
-
- Mototurista
Eheh! Io per lo stesso motivo ho perso una vite della staffa per pedalina passeggero sn, una freccia (l'altra me l'ha scassata un imbecille uscendo dal parcheggio), e un perno dei telaietti delle valigie...sarà ora che dia un'occhiata al bulloname!SteVe650s ha scritto:Da manuale ogni, tot mila km andrebbero serrate tutte le viti... ma chi lo fa? io personalmente non l'ho mai fatto... col risultato che si stavano svitando una freccia, la luce di posizione, una vite della targa...
-
- Piegatore
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
Io invece ho smadonnato per svitarli i bulloni...... L'entropia scorre potente nell'universo (pseudo cit.)
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Mototurista
Ahahah! In quei casi di solito vado di wd40, chiave in acciaio e vecchio manubrio della bici!nordestwolf ha scritto:Io invece ho smadonnato per svitarli i bulloni...... L'entropia scorre potente nell'universo (pseudo cit.)
-
- Piegatore
Anch'lo vado di svitol e chiave d'acciaio. Ma invece del manubrio uso la "riga dei santi" e man mano che procedo salgo le schiere angeliche fin quasi alla Madonna.
Inviato dal cinesefonino
Inviato dal cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
-
- Mototurista
Quelli a me hanno talmente aiutato nella vita che posso solo ringraziarLi ogni giorno! Per i bulloni della moto ho a disposizione un infinità di personaggi politici che posso interpellare ;-) !nordestwolf ha scritto:Anch'lo vado di svitol e chiave d'acciaio. Ma invece del manubrio uso la "riga dei santi" e man mano che procedo salgo le schiere angeliche fin quasi alla Madonna.
Inviato dal cinesefonino
-
- Piegatore
Stai scherzando?? Anche se un p'ò naìf, la "riga dei santi" è quasi una preghiera e in fondo li interpelli mentre hai le mani sulla motina, un bel p'ò di karma positivo gira in quel momento, si trasferisce sul mezzo e vai in giro con una assicurazione aggiuntiva sulle sfighe.Flowcd3000 ha scritto:Quelli a me hanno talmente aiutato nella vita che posso solo ringraziarLi ogni giorno! Per i bulloni della moto ho a disposizione un infinità di personaggi politici che posso interpellare ;-) !nordestwolf ha scritto:Anch'lo vado di svitol e chiave d'acciaio. Ma invece del manubrio uso la "riga dei santi" e man mano che procedo salgo le schiere angeliche fin quasi alla Madonna.
Inviato dal cinesefonino

Pensa se al posto dei santi la tua moto comincia a sentire politici e putredine varia, io ho paura che in curva mi ceda la gomma, mi evapori la catena, si sviti il dado della forca, si grippi il pistone e dopo aver fatto la curva ci sia anche la pattuglia con "ordini di scuderia" a livello.... vedi tu che preferisci..!
-
- Mototurista
Perdonami! Avevo frainteso!nordestwolf ha scritto:Stai scherzando?? Anche se un p'ò naìf, la "riga dei santi" è quasi una preghiera e in fondo li interpelli mentre hai le mani sulla motina, un bel p'ò di karma positivo gira in quel momento, si trasferisce sul mezzo e vai in giro con una assicurazione aggiuntiva sulle sfighe.![]()
Ahahah! Che immagine raccapricciante!nordestwolf ha scritto:Pensa se al posto dei santi la tua moto comincia a sentire politici e putredine varia, io ho paura che in curva mi ceda la gomma, mi evapori la catena, si sviti il dado della forca, si grippi il pistone e dopo aver fatto la curva ci sia anche la pattuglia con "ordini di scuderia" a livello.... vedi tu che preferisci..!
Credo che se mai la mia SV mi sentisse parlar bene di un politico durante la manutenzione mi cadrebbe istantaneamente addosso con tutti i suoi 170kg per farmi rinsavire!
(Scusate la divagazione)