depotenziare SV 650
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Re: depotenziare SV 650
SteVe, una volta la gente usava la testa e non serviva mettere troppi vincoli.
Al giorno d'oggi sembra che si faccia la gara a chi è più scroto ... tutti i 18 neopatentati con la z750
Al giorno d'oggi sembra che si faccia la gara a chi è più scroto ... tutti i 18 neopatentati con la z750
Re: depotenziare SV 650
Ecco io sono uno dei "fortunati" che con la patente B e senza MAI aver avuto ne guidato un motociclo con le marce...un bel giorno del 2000 con la moto nuova di pacca sono stato portato in un parcheggio vuoto e lasciato lì ad impare da un amico già svezzato.SteVe650s ha scritto:Ma in realtà mi pare che sia cambiato poco rispetto a quando l'ho fatta io. Ai 18 ho preso B e dopo 2 mesi la A2, che si è convertita in automatico in A3 dopo 2 anni (20 anni). L'unica differenza che vedo è che per il passaggio da A2 a A si deve rifare la pratica, ma se si già si usa la moto secondo me non è un grosso problema..
Se ci sono dei vincoli ci sarà il suo perchè, un 18enne con un 1000 non mi sembra sensato.. Considera che fino all'88 (se non erro) la A era in regalo a chi prendeva la B. Cosa secondo me assurda, non perchè ho preso la patente dopo l'88, ma semplicemente perchè una persona come mia madre non saprebbe neanche come togliere il cavalletto dalla moto. Dare la patente senza limiti a chi ha già fatto un minimo di esperienza è molto più razionale.
http://www.patente.it/info-patenti/pate ... 2-a?idc=22" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non avendo più l'incoscienza dei 20 anni -fino ad ora- non ho avuto incidenti...saró e rimarró un Fermone ma per lo meno arriverò DA VECCHIO ad appiccare la moto al chiodo

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Re: depotenziare SV 650
Tu stai facendo il tuo per avere le.cose in regola se non sbaglio.Vange ha scritto:Con questo vorresti dire che?numberone_83 ha scritto:Ma xke invece di fare tutti questi giri sulle.moto non sarebbe più facile una bella patente falsa con la quale poter guidare ciò che si vuole?
Ma ho letto qui l'idea di lasciare la moto com'è e cambiare il libretto.
Dato che questa cosa è illegale ma ti permette di guidare solo quella moto, ironicamente chiedevo se, illegale per illegale, non fosse più redditizio falsificare direttamente la patente, così da poter utilizzare qualsiasi moto.
Re: depotenziare SV 650
Risulterà depotenziata ma la centralina è la sua si, perche non ho intenzione di correre per due anni con una moto che fa solo casino per niente, 25 kW sono pochi. Questo perche ritengo che il limite dei neopatentati per me sia inutile dato che la mia prima minimoto l'ho guidata a 6 anni e la prima moto 50 a marce a 10 e non sto qui ad elencarle tutte, perciò non fate i moralisti ahahnumberone_83 ha scritto:Tu stai facendo il tuo per avere le.cose in regola se non sbaglio.Vange ha scritto:Con questo vorresti dire che?numberone_83 ha scritto:Ma xke invece di fare tutti questi giri sulle.moto non sarebbe più facile una bella patente falsa con la quale poter guidare ciò che si vuole?
Ma ho letto qui l'idea di lasciare la moto com'è e cambiare il libretto.
Dato che questa cosa è illegale ma ti permette di guidare solo quella moto, ironicamente chiedevo se, illegale per illegale, non fosse più redditizio falsificare direttamente la patente, così da poter utilizzare qualsiasi moto.

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Re: depotenziare SV 650
Quoto con te..io 2 anni fa a 18 anni guidavo già un r1 da 180 cv per lo piu in pista ma anche in strada e poi per mettere in regola devi guidare una 53kw che già son meno di meno della meta di un R1 figuriamoci se poi portata a 25kw....Vange ha scritto:Risulterà depotenziata ma la centralina è la sua si, perche non ho intenzione di correre per due anni con una moto che fa solo casino per niente, 25 kW sono pochi. Questo perche ritengo che il limite dei neopatentati per me sia inutile dato che la mia prima minimoto l'ho guidata a 6 anni e la prima moto 50 a marce a 10 e non sto qui ad elencarle tutte, perciò non fate i moralisti ahahnumberone_83 ha scritto:Tu stai facendo il tuo per avere le.cose in regola se non sbaglio.Vange ha scritto:Con questo vorresti dire che?numberone_83 ha scritto:Ma xke invece di fare tutti questi giri sulle.moto non sarebbe più facile una bella patente falsa con la quale poter guidare ciò che si vuole?
Ma ho letto qui l'idea di lasciare la moto com'è e cambiare il libretto.
Dato che questa cosa è illegale ma ti permette di guidare solo quella moto, ironicamente chiedevo se, illegale per illegale, non fosse più redditizio falsificare direttamente la patente, così da poter utilizzare qualsiasi moto.
L'importante é metterci la testa e rispettare i limiti..i proprio limiti

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Re: depotenziare SV 650
Sono sempre dell'idea che le regole sono fatte per essere rispettate, non scavalcate, infrante o ignorate.
Re: depotenziare SV 650
Giusto...nessuno vietera a un diciottenne di avere la moto come vuole lui..e comunque state continuamente parlando di usare metodi illegali x usare la vostra moto..non mi sembra corretto nei confronti di chi vi ospita nel forum
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Re: depotenziare SV 650
Io non faccio il moralista. Se mi avessi detto che ogni tanto ti fai un giro su una moto più pptente di certo non avrei avuto nulla da ridire. Ben diverso è liberamente falsificare dei documenti.
Allora io che posso portare un camion dovrei dire che posso tranquillamente portare un autobus. Tanto se sono capace per uno lo sono per l'altro. Ma se esistono patenti diverse, prescrizioni e limitazioni forse sarebbe il caso di adeguarci nel limite del possibile e non fare il possibile per aggirarle. Poi però non vi nascondete dietro ad un dito se per qualche motivo venite scoperti e vi fanno passare la voglia di andare in moto.
Allora io che posso portare un camion dovrei dire che posso tranquillamente portare un autobus. Tanto se sono capace per uno lo sono per l'altro. Ma se esistono patenti diverse, prescrizioni e limitazioni forse sarebbe il caso di adeguarci nel limite del possibile e non fare il possibile per aggirarle. Poi però non vi nascondete dietro ad un dito se per qualche motivo venite scoperti e vi fanno passare la voglia di andare in moto.
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Re: depotenziare SV 650
Penso che sia proprio per questa fretta di avere tanti CV e sentirsi pronti che sia necessaria la regola che non ti piace. Te lo dice uno che sta per arrivare ai 40 e al quale anche un 600 sembra troppo (e forse lo è). Poi è ovvio che ci si può far male anche con moto meno potenti o si può far male anche uno esperto, ci si può far male anche senza andarci in moto, ma rifletti sul fatto che la fretta che mi sembra di percepire in ciò che dici può essere pericolosa.Vange ha scritto:Dai cosa sara mai guidare una moto a potenza piena.. Pensate a uno giovane che deve aspettare di essere vecchio per guidare tutte le moto!Stachio Veloce SV ha scritto:SteVe650s ha scritto:Beh, forse è meglio il libretto falso con scritto 25 kW, e già che ci siamo mettiamo il 120/70 all'anteriore!!!numberone_83 ha scritto:Ma xke invece di fare tutti questi giri sulle.moto non sarebbe più facile una bella patente falsa con la quale poter guidare ciò che si vuole?
Ahahhahaha non sarebbe male, del resto nessuno ti va a controllare le gomme..o meglio raramente è può accadere pero risulta comunque piu visibile rispetto alla potenza modificata
Non so voi ma apoena ho saputo che la patente per tutte le moto non si può piu fare direttamente a 21 anni ho tirato giù il signore e tutti i santi

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Re: depotenziare SV 650
Sono punti di vista..ma di fatto per si era partiti dal depotenziamento di questa moto e dal costo eccessivo e spropositato per poterla guidare e si é arrivato su un argomento totalmente diverso
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Re: depotenziare SV 650
Le regole e le leggi hanno una valenza universale e non soggettiva, per uno come te che (forse...) è tanto bravo a guidare la moto a 18 anni ce ne sono molti di più che non saprebbero manco mettere la prima, e poi che piaccia o no per quanto uno possa avere un talento innato per le 2 ruote la differenza la fanno sempre i chilometri fatti e l'esperienza...Stachio Veloce SV ha scritto:Quoto con te..io 2 anni fa a 18 anni guidavo già un r1 da 180 cv per lo piu in pista ma anche in strada e poi per mettere in regola devi guidare una 53kw che già son meno di meno della meta di un R1 figuriamoci se poi portata a 25kw....Vange ha scritto:Risulterà depotenziata ma la centralina è la sua si, perche non ho intenzione di correre per due anni con una moto che fa solo casino per niente, 25 kW sono pochi. Questo perche ritengo che il limite dei neopatentati per me sia inutile dato che la mia prima minimoto l'ho guidata a 6 anni e la prima moto 50 a marce a 10 e non sto qui ad elencarle tutte, perciò non fate i moralisti ahahnumberone_83 ha scritto:Tu stai facendo il tuo per avere le.cose in regola se non sbaglio.Vange ha scritto:Con questo vorresti dire che?numberone_83 ha scritto:Ma xke invece di fare tutti questi giri sulle.moto non sarebbe più facile una bella patente falsa con la quale poter guidare ciò che si vuole?
Ma ho letto qui l'idea di lasciare la moto com'è e cambiare il libretto.
Dato che questa cosa è illegale ma ti permette di guidare solo quella moto, ironicamente chiedevo se, illegale per illegale, non fosse più redditizio falsificare direttamente la patente, così da poter utilizzare qualsiasi moto.
Avessi mai sentito un pirla capirsi tale e non credersi un fenomeno alla guida....come puoi pensare di affidare la capacità di determinare sta cosa al singolo??Stachio Veloce SV ha scritto: L'importante é metterci la testa e rispettare i limiti..i proprio limiti
Ovvio che non sto dando a te del pirla, sto dicendo che chiunque si crede in grado di fare una cosa se decide di farla (altrimenti non la farebbe), il fatto poi di riuscirci davvero è altra cosa.
Comunque da quello che scrivete ovviamente siete molto giovani, io che vecchio non sono ma che ho superato i 30 ormai vi dico che se ripenso oggi (con la testa di oggi) alle caxxate che ho fatto a 18/20 anni col 125 e le prime moto, e che in quei momenti mi sembravano una cosa naturale) mi vengono i brividi ora, e penso a quanto son stato fortunato ad essermela cavata senza un graffio

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Re: depotenziare SV 650
Appunto sono esperienze della vita che si fanno e in ogni modo si spera sempre che vadano bene senza rischi..purtroppo siamo tutti umani e facciamo tutti delle cose non in regola, capita a chiunque e di qualsiasi tipo non solo regole per le moto, ma di qualsiasi genere..l'importante é che vadano sempre per il meglio
Per quella frase non l'ho detta io ma é una citazione della Bibbia del motociclista..ci mancherebbe
Per quella frase non l'ho detta io ma é una citazione della Bibbia del motociclista..ci mancherebbe
Re: depotenziare SV 650
Assolutamente.. Il problema è che avete parlato con molta imprudenza di evasione x risparmiare, di falsificare libretti...fate ciò che volete ma non promovuetelo..non siete eroi
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Re: depotenziare SV 650
Un conto è fare ognuno le proprie esperienze, un conto è non rispettare delle regole (e anche qui ci sono vari livelli) che possono avere impatto anche sugli altri.Stachio Veloce SV ha scritto:Appunto sono esperienze della vita che si fanno e in ogni modo si spera sempre che vadano bene senza rischi..purtroppo siamo tutti umani e facciamo tutti delle cose non in regola, capita a chiunque e di qualsiasi tipo non solo regole per le moto, ma di qualsiasi genere..l'importante é che vadano sempre per il meglio
Per quella frase non l'ho detta io ma é una citazione della Bibbia del motociclista..ci mancherebbe
In caso di incidente (già discusso sopra), ad esempio, potrebbe rivelarsi un problema non solo per chi ha infranto una regola.
Hai ragione sul fatto che ognuno di noi non rispetta tutte le regole, ma credo anche che non tutte le cose abbiano lo stesso peso.

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Re: R: depotenziare SV 650
Giusto per dire, poi quando la patente te lo permette, rimetti a posto il libretto?Vange ha scritto:Non ho soldi per prendermi due moto in un anno, depotenziando (solo a libretto) pago di meno bollo e assicurazione e sinceramente piuttosto di prendermi un 250 4t mi tengo il mio motardino 50cc

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: depotenziare SV 650
Tu che faresti al posto mio?
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Re: depotenziare SV 650
sono in obbligo morale di dire che farei rimettere la moto in regola come omologazione.Vange ha scritto:Tu che faresti al posto mio?
Nel rispetto degli altri, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Finchè non succede niente, va tutto bene.
Ma in caso di incidente con le assicurazioni di mezzo?
Giusto per parlare di documenti falsi:
Io a 17 anni avevo il foglio rosa rilasciato dalla Motorizzazione per la patente B.
Si sbagliarono a rilasciarlo, volevo prendere la patente A da privatista.
Chiesi all'Aci e alla PS, se avevo il foglio rosa per la B, potevo guidare...Al momento dell' iscrizione per l'esame si resero conto dell'errore.
Se avessi avuto un incidente?
Sempre patente A ( mai presa, ormai avevo 18 anni fatti e quindi presi la B ): Anche senza A, nel 1988 potevo guidare qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata in Italia, all'estero no, serviva la A.
Qualche anno fa ho perso la patente di tela, e mi è stata duplicata in formato tessera. E risulta valida anche per l'estero, per le moto.
In Svizzera mi hanno fermato in moto per un'infrazione al codice, pagata subito in autostrada con la carta di credito, patente in regola.
Comunque ho fatto domanda alla motorizzazione, è il secondo errore che fanno com me. E' un falso originale, per essere in regola all'estero devo sostenere l'esame di pratica.
Se in Svizzera avessi avuto un incidente, come sarebbe andata a finire?
Vange, non so quanti anni hai, ma a occhio direi meno di 25, visto che puoi guidare una moto con limiti di potenza.
Io fra pochi mesi ne faccio 46, e a giugno saranno 30 anni che vado su due ruote a motore per la pubblica via. Penso di aver infranto tutto il codice della strada nei primi 5 anni di vita motociclistica, e mi è sempre andata bene, qualche multa ma niente di chè...
E quando dico tutto, intendo TUTTO, compreso la guida senza patente.
Non me ne vanto certo, a 17 anni la voglia di andare in moto col 125 già in casa era troppa.
Adesso devo organizzarmi per la revisione della moto, è ferma in garage per maltempo-poca voglia di prendere freddo-manutenzione e non ho eseguito in tempo la revisione periodica. Per arrivare in officina in moto mi servono 2 minuti, dista da casa 2,5 Km. E non penso proprio di andarci guidando la moto non in regola.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare