Scarico SV650 K4
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Gianni
Scarico SV650 K4
Ciao a tutti
Stavo pensando di sostituire il terminale di scarico originale, non tanto per una questione di rumore o di prestazioni, ma esclusivamente di
peso e, parzialmente, di estetica.
Quello che vorrei evitare è l'eccessivo rumore e dico subito che probabilmente il dbkiller non lo toglierò mai... in pratica, mi servirebbe
un terminale tutto sommato simile a quello di serie, anche per non incuriosire troppo ad un eventuale "controllo" ma ben più leggero e se possibile
un po metro ingombrante del "siluro" si serie.
Avrei visto questo:
http://www.delkevic.co.uk/?section=shop ... sv400_0309
che ovviamente non ho mai potuto vedere dal vero e tanto mano sentire.. sulla scheda tecnica dice che è omologato, ma quali siano i criteri dell'omologazione inglese ovviamente non ne ho idea.
Pareri? Opinioni ? Io in tutta franchezza non sapevo nemmeno che esistesse quella marca prima di trovarla via internet...
Grazie a tutti in anticipo.
Stavo pensando di sostituire il terminale di scarico originale, non tanto per una questione di rumore o di prestazioni, ma esclusivamente di
peso e, parzialmente, di estetica.
Quello che vorrei evitare è l'eccessivo rumore e dico subito che probabilmente il dbkiller non lo toglierò mai... in pratica, mi servirebbe
un terminale tutto sommato simile a quello di serie, anche per non incuriosire troppo ad un eventuale "controllo" ma ben più leggero e se possibile
un po metro ingombrante del "siluro" si serie.
Avrei visto questo:
http://www.delkevic.co.uk/?section=shop ... sv400_0309
che ovviamente non ho mai potuto vedere dal vero e tanto mano sentire.. sulla scheda tecnica dice che è omologato, ma quali siano i criteri dell'omologazione inglese ovviamente non ne ho idea.
Pareri? Opinioni ? Io in tutta franchezza non sapevo nemmeno che esistesse quella marca prima di trovarla via internet...
Grazie a tutti in anticipo.
-
- Mototurista
Re: Scarico SV650 K4
In alternativa al link sopra, ci potrebbe essere la variante tri-oval, sia in carbonio che in alluminio, del solito produttore.
Costa un po di più, ma pena anche quasi un kg di meno...
Costa un po di più, ma pena anche quasi un kg di meno...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Permettimi, ma perchè va a cercare cose all'estero che magari nenache vanno bene in italia, per lo scarico se hai il foglio di omologazione e db killer sei tranquillo anche se ti fermano, cerca qui sul mercatino e su subito.it che qualcosa trovi
-
- Mototurista
Hai ragione, solo che prima di aprire il thread ho cercato proprio nel mercatino e non ho trovato nulla, idem su subito e kijiji, dove ho trovato solo scarichi aperti. Comprare usato mi farebbe anche piacere visto che risparmierei qualcosa... :-)
SE però non trovo nulla, non mi resta che rivolgermi al nuovo. Alternativa ulteriore potrebbero essere i terminali Roadsitalia, che dovrebbero essere omologati e -se non ho letto male in giro- installabili senza tagliare nulla. Ho scritto una mail agli inglesi, proprio per capire se per installare i loro terminali è necessario tagliare i collettori originali, cosa che assolutamente non vorrei fare proprio per mantenere una completa reversibilità dell'operazione.
Se qualcuno ha un terminale da vendere... si faccia avanti :-)
SE però non trovo nulla, non mi resta che rivolgermi al nuovo. Alternativa ulteriore potrebbero essere i terminali Roadsitalia, che dovrebbero essere omologati e -se non ho letto male in giro- installabili senza tagliare nulla. Ho scritto una mail agli inglesi, proprio per capire se per installare i loro terminali è necessario tagliare i collettori originali, cosa che assolutamente non vorrei fare proprio per mantenere una completa reversibilità dell'operazione.
Se qualcuno ha un terminale da vendere... si faccia avanti :-)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
A ok allora sei già a buon punto, volendo puoi cercare anche gli scarici della GPR oppure puoi contattare Ros http://www.rosmoto.it/" onclick="window.open(this.href);return false; per sentire se ha ancora qualcosa per la SV(se lo contatti fai prima a chiamarlo ultimamente è molto impegnato), un consiglio se cerchi uno scarico che non sia molto rumoroso lascia perdere i Roads perchè anche con db-killer sono molto casinari
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
Re: R: Scarico SV650 K4
Io ho un gpr omologato da vendere, la mia è la versione '99-'02 ma credo vada bene anche per la k4, se vuoi controllp e ti faccio sapere.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
<
-
- Mototurista
Si grazie, mi faresti un favore.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
Re: R: Scarico SV650 K4
Ho contattato gpr per sapere il tutto e farmi mandare il certificato per la tua moto, aspettiamo un la risposta.
<
-
- Mototurista
Perfetto, grazie ancora. Nel frattempo, avresti una foto da mandarmi ? ti mando la mia mail in mp.