Aiuto consumi spropositati
-
- Mototurista
- Moto: sv 650s k5
- Nome: Stachio
Aiuto consumi spropositati
Buongiorno ragazzi dopo un mese che uso l'sv ho riscontrato consumi A dir poco spropositati..chiedo a voi un aiuto per capire se il problema è la mia moto o anche le vostre hanno gli stessi consumi..
con il primo pieno ho riscontrato 12km al litro,il secondo quasi 14 praticamente intorno ai 200 km con un pieno.
Mi sembra eccessivo essendo un bicilindrico ad iniezione o sbaglio??
2 anni fa avevo il primo modello dell'r1 a carburatori e i consumi erano quasi simili ma li parliamo di normalità.
Premetto che la mia guida è allegra ma non più di tanto, non da pista..la moto rimane seppe sotto i 9500 giri motore e soprattutto viene usata quasi sempre in città tranne un paio di volte che ho provato la velocità massima!
Attendo qualche buona notizia o consiglio grazie anticipatamente a tutti
con il primo pieno ho riscontrato 12km al litro,il secondo quasi 14 praticamente intorno ai 200 km con un pieno.
Mi sembra eccessivo essendo un bicilindrico ad iniezione o sbaglio??
2 anni fa avevo il primo modello dell'r1 a carburatori e i consumi erano quasi simili ma li parliamo di normalità.
Premetto che la mia guida è allegra ma non più di tanto, non da pista..la moto rimane seppe sotto i 9500 giri motore e soprattutto viene usata quasi sempre in città tranne un paio di volte che ho provato la velocità massima!
Attendo qualche buona notizia o consiglio grazie anticipatamente a tutti
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: Aiuto consumi spropositati
Il problema è proprio la città, la mia è una k3 e in città fa anche lei i 200km con il pieno, ma appena la porti fuori a correre un pò, i consumi diminuiscono alla grande ad esempio io sono anche riuscito a fare i 20km/lt
-
- Mototurista
Quindi a meno che non la si porta a passeggio con una guida tranquillissima i consumi sono quelli non meno in citta
-
- Pilota Ufficiale
Esatto in città beve uno sproposito,mi avevano spiegato poichè il motore non entra mai in regime e sei sempre addietro ad accelerare e frenare consuma molto di più, mentre se fai un'uscita anche senza una guida tranquillissima, il motore entrando in regime consuma di meno
-
- Mototurista
A saperlo prima avrei preso una moto 4 cilindri almeno avevo più prestazioni..magari poi imparando a capire meglio il motore e lo stile si consuma meno senza perdere le prestazioni
-
- Pilota Ufficiale
Probabilemnte inciderà anche il tipo di traffico che uno incontra, io abitando a Milano e muovendomi in centro sono sempre con la frizione in mano
-
- Mototurista
Sì infatti..anche il tipo di guida però la mia non penso sia eccessivamente sportiva..siamo sempre in città quindi i pericoli sono ovunque non si può osare più di tanto
-
- Moto: Sv 650 R
Puoi sempre verificare la regolazione dei sensori sui corpi farfallati perché se mal regolati portano a consumi eccessivi.
Hai il sensore frizione cavallottato?
-
- Mototurista
Sì ho il sensore frizione cavalletto che impedisce l'accensione..per la regolazione sui corpi farfallati potrebbe essere in quanto la moto ha 40 mila km e non so se il vecchio proprietario gli ha mai fatti regolare
-
- Piegatore
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
Da tapatalk non vedo.... è la 650? Perché quelli sono i consumi della millona.
Inviato dal cinesefonino
Inviato dal cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Mototurista
È la versione 650s ad iniezione anno 2005
Mah, sui consumi si sono spese tante discussioni sul forum. Alla fine dipende molto dall'utilizzo e dal polso.
Io personalmente ho riscontrato che sui brevi tragitti in inverno, consumavo molto di più rispetto all'estate. Poi l'uso cittadino sicuramente non favorisce i consumi, per esempio anche sulle auto. Non da ultimo, esistono due rapportature tra S e N. Sulla mia S mi hanno montato la rapportatura della N che è più "corta", quindi a 100 km/h consumo di più rispetto a chi monta la rapportatura "lunga".
Io personalmente ho riscontrato che sui brevi tragitti in inverno, consumavo molto di più rispetto all'estate. Poi l'uso cittadino sicuramente non favorisce i consumi, per esempio anche sulle auto. Non da ultimo, esistono due rapportature tra S e N. Sulla mia S mi hanno montato la rapportatura della N che è più "corta", quindi a 100 km/h consumo di più rispetto a chi monta la rapportatura "lunga".
-
- Mototurista
Su quello non c'è dubbio ma era solo un post aperto per capire se fosse un mio problema o della moto o normale visto che la moto c'è l'ho da poco
Sicuramente sono un pò alti, quando hai l'occasione prova a fare un pò di extraurbano e vedi come va. Se è intorno ai 16-20km/l direi che è nella norma.
Re: R: Aiuto consumi spropositati
Controlla se funziona lo switch sulla frizione,se si avvia anche a frizione rilasciata é bloccato e potrebbe causare consumi anomali!
inviato da telefono
inviato da telefono
-
- Moto: Sv 650 R
Io ho scritto :
quote="mark"]
Hai il sensore frizione cavallottato?[/quote]
Mentre tu hai scritto :
quote="mark"]
Hai il sensore frizione cavallottato?[/quote]
Mentre tu hai scritto :
È funzionante o escluso?Stachio Veloce SV ha scritto:Sì ho il sensore frizione cavalletto che impedisce l'accensione..
-
- Mototurista
Se ho ben capito accendendo senza schiacciare la frizione dovrebbe partire se è disattivato questo sensore?
Nella mia bisogna obbligatoriamente schiacciare la frizione altrimenti il tasTo dell'accenzione sembra morto quindi dovrebbe essere attivo
Nella mia bisogna obbligatoriamente schiacciare la frizione altrimenti il tasTo dell'accenzione sembra morto quindi dovrebbe essere attivo
-
- Mototurista
Mentre tu hai scritto :mark ha scritto:Io ho scritto :
quote="mark"]
Il sensore è attivo e funzionante se intendi quello che ti fa spegnere la moto se hai la marcia inserita e metti il cavalletto o non parli di questo?
È funzionante o escluso?[/quote]Stachio Veloce SV ha scritto:Sì ho il sensore frizione cavalletto che impedisce l'accensione..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ricordo una discussione, ma non ricordo di chi che aveva risolto regolando l'allineamento delle farfalle primarie e secondarie, nonché i sensori TPS. Non ti so aiutare meglio, ho la carburatori e non lo salvai nei preferiti.
inviato col mio LG a carburatori
inviato col mio LG a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Mototurista
Se con la regolazione di suddette cose si va a peggiorare le prestazioni preferisco tenere così la moto tanto alla fine non faccio più un pieno a settimana però conserverei le buone prestazioni attuali