Caschi vemar

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
maurino21
Mototurista
Mototurista
Moto: sv

Caschi vemar

Messaggio da maurino21 » sab apr 11, 2015 4:42 pm

Ciao, cosa ne pensate dei caschi vemar, nello specifico il geo pro..cerco un casco che abbia la visiera e la sottovisiera scura. Hjc fx17 e vemar geo pro..non ho budget altissimo, ma cercavo calzabilita e silenziosità oltre che sicurezza..grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Caschi vemar

Messaggio da sniper765 » dom apr 12, 2015 12:14 pm

Hjc fx17 mi pare proprio che non esista, con il visierino c'è l'is17, che non è affatto male, ma è in policarbonato e con il microlock, viene sui 200€ e non è affatto male per la sua fascia di prezzo.
Vemar... Mai avuto a che fare personalmente, ma ad essere sincero non sono caschi che comprerei.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » dom apr 12, 2015 2:32 pm

Io avuto vemar non trovato bene per nulla su alcune cose su altre si ma non lo ricomprerei
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

maurino21
Mototurista
Mototurista

Messaggio da maurino21 » dom apr 12, 2015 4:40 pm

Is17 sniper

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » lun apr 13, 2015 8:53 am

Tempo avevo provato dei Vemar (mi pare VXR) ma sinceramente non mi avevano entusiasmato...interni non proprio confortevoli e plastiche troppo...come dire...plasticose!!
L'IS17 l'ho provato di recente...per la mia testa non va benissimo o meglio il visierino interno scende di poco lasciano un fastidioso spazio appena sopra il mio naso!
Dipende su che fascia di prezzo devi stare...gli Shark (anche già il Vision-R, ma lo Speed-R è ovviamente meglio) sono ottimi caschi...se poi porti gli occhiali sono anche molto comodi perchè hanno degli appositi spazi per infilarci le stanghette degli occhiali!
HJC sono ottimi invece gli RPHA ST.
Questi che ti ho detto sono tutti con visierino interno e siamo nella fascia di prezzo 200-250€...tutti in fibra e chiusura del cinturino DD!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun apr 13, 2015 9:37 am

Rpha St a 250€?
Magari!!!!

L'is17 è su quella fascia di prezzo, l'rpha costa quasi il doppio

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 13, 2015 9:45 am

sniper765 ha scritto:Rpha St a 250€?
Magari!!!!

L'is17 è su quella fascia di prezzo, l'rpha costa quasi il doppio

a listino probabilmente...poi in giro trovi altri prezzi!! :wink:

se vuoi in MP ti dico dove lo puoi trovare a 260€ (il monocolore ovviamente) :wink:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 13, 2015 9:47 am

ho scoperto che HJC fa anche la serie FG col visierino...si chiama FG ST...maurino21 dovresti provarlo perchè se va bene quello lo trovi anche a meno di 200€!

maurino21
Mototurista
Mototurista

Messaggio da maurino21 » lun apr 13, 2015 9:57 am

Ok oggi vado a provarne un po...l ultimo negozio dove sono andato non me li ha fatti provare, aveva solo tre marche e io volevo una scelta ampia x scegliere..mi ha detto che se compravo provavo...
Ha perso un cliente.non porto occhiali ma pur usandola poco preferisco averla la visiera scura..è una bella comodità....ora sto pensando a quanto la uso effettivamente x valutare anche caschi senza...200 250 x gli hjc non è male anzi..

maurino21
Mototurista
Mototurista

Messaggio da maurino21 » lun apr 13, 2015 5:12 pm

Vemar no proprio.. Interni non bellissimi, visiera che sale male e da problemi..provati tre o quattro hjc, ottimo rapporto qualità prezzo..provato anche ff396 della ls2. Qualcuno li ha testati?

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 13, 2015 6:21 pm

cos'hai provato di HJC? RPHA? FG?
Gli LS2 li lascerei dove sono...sono degli AGV fatti male! Avevo provato un carbon...brrrrrrr...la presa d'aria sopra s'inceppava ed ero senza guanti col casco in mano!! Non so se quel casco in esposizione era difettoso...ma tra sto dettaglio della presa d'aria e i commenti del commesso...ho deciso di prendere altro!

maurino21
Mototurista
Mototurista

Messaggio da maurino21 » lun apr 13, 2015 6:47 pm

Provato RPHA e is 17. Belli comodi.ottimi interni e perfetto scorrimento visiera..RPHA costicchia ma ne vale la pena penso..le prese d aria a volte sono difettose, la mia ragazza ha un hjc mi sembra f10 preso due anni fa al quale dopo una settimana dall acquisto si bloccarono due prese d aria e sono tuttora bloccate.. Ma sugli ls2 ti aacolto

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun apr 13, 2015 9:11 pm

Stai comprando un dispositivo di protezione...
Comodità, effetto fiquo ed accessori sono secondari rispetto alla calzata e alla semplicità d'uso.
Semplice non significa che lo metti e togli "superfacile", ma che ti deve essere comodo farlo, pur facendolo bene.

Il casco deve calzare meglio dei guanti, premere dappertutto in modo uniforme, calzare in modo preciso, non dondolare, nè stringere. Se usi gli occhiali da vista, mettilo ed indossali, portati dietro i guanti che usi di solito e prova ad utilizzare i vari accessori con i guanti addosso. Quando ero allenato riuscivo anche ad allacciarlo con i guanti.
Prediti il tuo tempo, provalo con calma, tienilo in testa quattro o cinque minuti. Ascolta la tua testa e le tue mani.

Finite di dire le ovvietà, io non comprerei nè Vemar nè HJC, ma almeno il secondo sembra proporre prodotti un po' migliori e più affidabili a medio termine.

E raccontaci alla fine che cosa comprerai e perchè.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maurino21
Mototurista
Mototurista

Messaggio da maurino21 » lun apr 13, 2015 11:11 pm

Mi sto prendendo il tempo necessario proprio perché con il precedente non l ho fatto e durante la marcia era al contempo largo ma stringeva troppo ed era doloroso in certi punti...direi di indossarlo anche più di cinque minuti... Assolutamente, come dicevi, il casco deve essere comodo nella vita di tutti i giorni.alzare la visiera deve essere semplice e immediato così come slacciarlo e allacciarlo.non porto occhiali.tu cosa proporresti

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun apr 13, 2015 11:50 pm

La mia testa va d'accordo con xlite, ma non tutte le teste sono uguali. Precedentemente ho avuto Agv, ed xlite è molto più pratico nel cambio di visiere (mi porto dietro sempre la visiera scura). Detto questo, x702 ed x661 hanno il visierino ma sono più costosi dei prodotti che hai visto tu. Contro xlite posso solo dire degli interni, in vellutino che appena sudi da' un po' fastidio, motivo per cui uso il sottocasco.
Con lo stesso accessorio, a prezzo budget c'è anche Caberg, ma non è la sola azienda a proporlo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » gio apr 16, 2015 3:52 pm

pike ha scritto:Stai comprando un dispositivo di protezione...

Finite di dire le ovvietà, io non comprerei nè Vemar nè HJC, ma almeno il secondo sembra proporre prodotti un po' migliori e più affidabili a medio termine.
guardacaso però dai test sharp il HJC R-PHA max protegge meno in caso d'urto di un Vemar Jiano e costa nettamente di più

ho preso ad esempio caschi modulari perchè sono quelli che preferisco.

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/hjc-r-pha-max" onclick="window.open(this.href);return false;

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/vemar-jiano" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio apr 16, 2015 4:57 pm

Beh il prezzo è in linea con la qualità. Anzi, forse la qualità (per quel prezzo) eccelle un pochino. Il mio casco da pista è Vemar (quello che vedi nelle foto della firma). Non ricordo il modello ma quando lo presi era il top di gamma. E' un po' come l'SV: ti sembra la moto migliore del mondo finché non provi un gixxer, così anche il Vemar ti sembra il miglior casco del mondo finché non provi Arai o Shoei :asd:
Il suo dovere lo fa egregiamente, ma si allarga molto col tempo e devi mettere il sottocasco. L'aereazione è buona. Non è il top del comfort e la cinghietta nell'anello di allacciamento la perdi dopo due mesi. Però sono dettagli. Per la robustezza non saprei: fortunatamente non ho mai dovuto provarla, ma pare nella media.

Secondo me è un acquisto sensato: buon rapporto qualità-prezzo e qualche bella grafica.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

maurino21
Mototurista
Mototurista

Messaggio da maurino21 » gio apr 16, 2015 8:18 pm

Graxie ragazzi...io non vorrei un casco modulare.. Ho visto e provato il vemar geo, interni non ci siamo e la visiera si apre male e si apre con due mani perché sale in maniera sbilanciata.. Peccato..stavo approfondendo ls2 perché in negozio mi calzava bene, aveva quattro stelle sicurezza, interni ben rifiniti( in aggiunta anche la pompetta in caso si allarga col tempo), e piuttosto leggero...la casa sta aumentando in maniera esponenziale le vendite e la produzione e male male non sembra..mi voglio prendere comunque tempo x scegliere

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Caschi vemar

Messaggio da _GM_ » ven apr 17, 2015 6:58 am

maxim ha scritto:
pike ha scritto:Stai comprando un dispositivo di protezione...

guardacaso però dai test sharp il HJC R-PHA max protegge meno in caso d'urto di un Vemar Jiano e costa nettamente di più

ho preso ad esempio caschi modulari perchè sono quelli che preferisco.

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/hjc-r-pha-max" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/vemar-jiano" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Io il test sharp lo considererei fino ad un certo punto dato che se un casco ti calza male perde molto della sua efficienza a prescindere dalle stelline.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven apr 17, 2015 8:26 am

Ragazzi, ma di che parliamo? TUTTI i caschi devono passare il quality test che ne deve accertare l'efficienza. Ok, magari non tutti i prodotti sono super, però se cadi e batti la testa puoi stare comunque mediamente sicuro che il casco il suo dovere lo fa. Ovvio poi dipende dalla dinamica dell'incidente. Il punto debole di ogni casco è la visiera, quindi se prendi una tranvata frontale ti può andar bene come male. Ma in una dinamica "standard" la testa dovrebbe essere al sicuro comunque. Mi ricordo un incidente in autostrada dove un tizio è volato sopra la macchina di mio padre ed ha sbattuto la testa contro il montante della macchina davanti e poi x terra. Il casco non si è nemmeno crepato e aveva un Marushin (e ho detto tutto)
La cosa più importante secondo me è la calzata nel tempo e la comodità. Poi è ovvio che ci sono caschi più sicuri che ti garantiscono protezione anche a impatti molto violenti. Ma in quel caso (come testimonia, purtroppo, anche l'incidente di niko, non è la testa ad avere la peggio (la testa di niko era andata già da un po' :lol:)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi