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da SteVe650s » ven mag 08, 2015 12:35 pm
Dal secondo video (il più vecchio) non capisco se chiude solo il relè oppure se il motorino da qualche accenno.
In ogni caso escluderei tutti i vari sensori (cavalletto frizione, ecc…).
Partendo dal presupposto che dici che smontato il motorino di avviamento gira, a questo punto devi per forza di cose procurarti un multimetro o qualunque altro strumento che ti aiuti a misurare la tensione del motorino di avviamento. Senza questo è difficile andare avanti a fare ipotesi.
Accendi il multimetro su tensione continua, metti come fondo-scala 20. Collega il puntale nero (com nello strumento) al polo negativo della batteria.
Collega il puntale rosso sul morsetto del motorino.
Prova ad avviare la moto usando solo la sua batteria e vedi cosa si misura.
Probabilmente ti servirà qualche cavetto perché i due punti di misura sono un po distanti tra loro, meglio se hai dei cavetti con pinze di coccodrillo isolate.
PS. Altra cosa: mentre il motorino faceva scintille… il polo + del motorino era collegato al cavo della moto?