Sospensioni Sv650 K0

Rispondi
canugida
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650 K1

Sospensioni Sv650 K0

Messaggio da canugida » lun giu 29, 2015 1:55 pm

Scusate, sicuramente sarà un argomento trattato migliaia di volte...

Domanda semplicissima: quali sono i kit sospensioni anteriori e mono originali di moto che si adattano all'SV 650 K0???
Sono indeciso se cambiare solo molle lineari-olio-tappi precarico all'anteriore e molla post+revisione mono oppure comprare direttamente forche e mono regolabili ed originali.

Thx
:roll:

canugida
Mototurista
Mototurista

Re: Sospensioni Sv650 K0

Messaggio da canugida » mar giu 30, 2015 4:23 pm

Nessuno mi da una mano? Anche semplicemente un articolo, thread esistente del forum oppure una lista di compatibilità...

Grazie :P

lucvr80
Postino
Postino
Moto: sv650n k4
Nome: Luca

Messaggio da lucvr80 » mar giu 30, 2015 5:25 pm

ci sono diversi kit per l'anteriore, i più celebri e apprezzati sono:
- quello di Ros (trovi il post nella sezione "Proposte commerciali")
- quello di Dilone (http://www.dilone.biz" onclick="window.open(this.href);return false;)

Su come vadano, risultati, etc, prova a usare il tasto cerca, magari anche nel forum vecchio (in alto al centro ci puoi andare) e trovi una montagna di informazioni.

Ciao!

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar giu 30, 2015 9:17 pm

Vuoi un buon kit? Preparati a spendere una bella cifra ben oltre il valore della tua sv!

Circa 300 euro anteriore e 500 per il posteriore.
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mer lug 01, 2015 7:42 am

Non spaventarti: nel forum, tantissimi (anche il sottoscritto) hanno messo il mono ex Ninja 636 (basta questa parola chiave per trovare tanti post già trattati nel forum...) ed un kit molle all'anteriore.
E stai di molto sotto all'ipotesi-RollsRoyce :wink: di mark.

mark

Messaggio da mark » mer lug 01, 2015 5:36 pm

Per il mono trapiantato da una moto diversa senza revisionarlo e adattare lunghezza e molla rimango scettico della validità.

Stessa cosa per la sostituzione delle sole molle, moto meglio un kit con pacchi lamellari, molle e olio dedicato
Immagine

canugida
Mototurista
Mototurista

Messaggio da canugida » mer lug 01, 2015 5:59 pm

Grazie mille!!!

Ora che mi avete edotto :ohyes: sono più sereno (soprattutto a livello di costi)...anche perchè SVeva (così la chiamo 8) ) è la mia seconda moto e non vorrei dissanguarmi; più che altro...avendo una guida sportiva e non conoscendo il pregresso della moto (presa usata con 50k km), devo per forza revisionare le sospensioni perchè è veramente troppo ballerina. Da qui il mio dubbio se revisionare o cambiare sospensioni spendendo poco più.

Ora...con Rosmoto mi sono già trovato molto bene per un kit dell'altra moto...ma Dilone allo stesso prezzo da qualcosa in più; quindi, sulla base della vostra esperienza, meglio Dilone o Ros per l'anteriore?
L'idea per il posteriore me l'avete già data...mono ninja 600 2008 (già trovato) oppure revisione mono e cambio molla.

Ma una cosa che non ho (ancora) trovato sono forcelle complete compatibili con l'SV... :dubbi:

lucvr80
Postino
Postino
Moto: sv650n k4
Nome: Luca

Messaggio da lucvr80 » mer lug 01, 2015 6:09 pm

se non sbaglio, la differenza tra dilone e ros è che il secondo ha le molle progressive, mentre dilone ha quelle lineari.

per il mono, la cosa migliore sarebbe trovarne uno specifico aftermarket per il tuo modello, magari da revisionare. altrimenti devi cercarne uno che abbia lo stesso interasse, etc, e che abbia una molla che vada bene per il tuo peso. valuta bene tutto, insomma :)

per le forcelle, non è facile trovare tutto, e soprattutto a un prezzo che non sia più alto del valore della moto!
la cosa più semplice è trovare un avantreno completo di cerchio e tutto. quello del gsxr (non ricordo però quali anni) è quello meno incasinato da montare.
è comunque un lavoro sostanzioso, sia come pezzi che come manodopera, prova a usare il tasto "cerca" e trovi molti topic a riguardo con gente che ne sa BEN più di me ;)

mark

Messaggio da mark » mer lug 01, 2015 7:00 pm

Kit Ros 2.5 con pacchi lamellari
kit mupo con pacchi lamellari
Kit Andreani

Questione sopra sono iprimi kit più completi che mi vengono in mente

Vuoi andare sull'economico?
Revisione completa forcella, biellette al posteriore e mono usato da revisionare
Immagine

canugida
Mototurista
Mototurista

Messaggio da canugida » gio lug 09, 2015 6:28 pm

Grazie mille a tutti delle info! ;)

Rispondi