schiena a pezzi!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

schiena a pezzi!

Messaggio da maxim » mer ago 05, 2015 8:37 am

Dopo due anni di relativa tranquillita' (nel senso che ogni tanto il dolore si presentava ma era relativamente sopportabile) questa mattina mi sono alzato, si fa per dire, con i soliti dolori lancinanti alla schiena.

Quella fottuta ernia ogni tanto mi ricorda che e' ancora la.

Lo so, lo so che non sono l'unico, ma chi ha provato quel dolore mi capisce.

Comunque, inutile piangersi addosso, gia' da questa mattina ho iniziato la solita cura di una settimana per il dolore.

Fortuna che ieri un gireto in moto l'ho fatto.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: schiena a pezzi!

Messaggio da sniper765 » mer ago 05, 2015 11:58 am

Le ernie sono proprio stronze...
Rimettiti presto che la stagione è ancora lunga!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » mer ago 05, 2015 2:16 pm

Ah, te lo posso asicurare, sono molto (TROPPO) stronze, ma comunque convivendoci da circa sei anni ormai so come combattere.
Al massimo Lunedi sono gia' in forma (si fa per dire perche' i dolori sono continui e non mi abbandonano mai ma almeno sono soportabili).

Immagine Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mer ago 05, 2015 3:45 pm

Ho un collega che ne soffre da due anni a questa parte...fa una settimana di cura poi torna a lavoro (e non facciamo propio un lavoro leggero..fuori casa per più di 12 ore al giorno, 4 o 5 ore al giorno sono solo di guida col furgone...) e non ne sta uscendo. I medici continuano a dirgli di stare fermo almeno 15gg ma tra lui che non "ascolta" ed il titolare che non "lo lascia" in malattia, lui continua a star male.
Ha appena finito un ciclo di punture (terapia del dolore, qualcosa del genere mi ha detto) ed ha un eventuale appuntamento per l'epidurale settimana prossima....

Non so se si tratta della stessa patologia, ma spero di non aver mai problemi di schiena anche solo a vedere quanto soffre il mio collega...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » mer ago 05, 2015 3:51 pm

Mi pare di capire che la mia cervicale sia solo acqua fresca, in confronto... mi spiace maxim, ma so che sai come affrontarla e conviverci! Gass!! :vroom:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » mer ago 05, 2015 7:21 pm

Teobecks ha scritto:Ho un collega che ne soffre da due anni a questa parte...fa una settimana di cura poi torna a lavoro (e non facciamo propio un lavoro leggero..fuori casa per più di 12 ore al giorno, 4 o 5 ore al giorno sono solo di guida col furgone...) e non ne sta uscendo. I medici continuano a dirgli di stare fermo almeno 15gg ma tra lui che non "ascolta" ed il titolare che non "lo lascia" in malattia, lui continua a star male.
Ha appena finito un ciclo di punture (terapia del dolore, qualcosa del genere mi ha detto) ed ha un eventuale appuntamento per l'epidurale settimana prossima....

Non so se si tratta della stessa patologia, ma spero di non aver mai problemi di schiena anche solo a vedere quanto soffre il mio collega...
Io so solo che il medico mi ha detto che la cura con iniezioni (cortisoniche) va bene ma solo molto di rado, e mai piu' di una volta l'anno.
Io ho risolto con una cura antinfiammatoria di una settimana, ma la devo iniziare non appena sento i primi sintomi..
Twostrokes ha scritto:Mi pare di capire che la mia cervicale sia solo acqua fresca, in confronto... mi spiace maxim, ma so che sai come affrontarla e conviverci! Gass!! :vroom:
Anche la cervicale non scherza, ho visto mia madre soffrire il dolore al mio stesso modo, il problema e' che con l'ernia (almeno la mia) quando arriva il dolore non puoi distendere la gambe, e di consegienza a stare sia in piedi che seduto.
E comunque se riesci ad alzarti in piedi hai una postura di un vecchio di cento anni che per 40 ha fatto lo scaricatore di porto.

:D

Immagine Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » gio ago 06, 2015 7:56 pm

non ditelo a me ragazzi!!! caxxo ne so una più dl diavolo purtroppo!!! cmq teniamo botta e non mollate la moto finche ci riuscite!!!

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio ago 06, 2015 11:10 pm

Vero Teo! Io faccio pochi chilometri, ma la mia piccola sv assettata e manubbriata é una gioia da guidare. Finché riuscirò ad usarla, anche sporadicamente, non mollo l'osso!! Gass!! :up:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven ago 07, 2015 1:20 am

anch'io soffro per i cervicali doloranti
a causa di un colpo di frusta in rimediato in auto 13 anni fa

mi va bene perche' al bisogno rimedio con esercizi, stretching,
acque termali e un po' di riposo :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab ago 08, 2015 9:43 pm

Non ti lamentare c'è chi sta peggio di te :asd:
Mal di schiena da decenni, ora anche ginocchia e caviglie, cervicale ecc ecc... Sono peggio di un pensionato :asd:
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » sab ago 08, 2015 10:55 pm

neeko72 ha scritto:ammazza che ruderi.. io sono più vecchio di voi.. con 2 protrusioni cervicali e 2 lombari.. ma, sapendo come renderle inoffensive (è parte delle competenze del mio lavoro) , non ho alcun problema ne' sintomo... mi alleno pesantissimo e sollevo carichi che i miei allievi 25enni si sognano la notte.. :asd:
Se è parte delle competenze del tuo lavoro allora parti avvantaggiato; noi, che non siamo del mestiere, siamo autodidatti.

Comunque in quattro giorni ho quasi risolto, tanto che domani mattina prendo la bimba e vado a fare un giro, tempo permettendo.

Neeko, perché non condividi con noi poveri acciaccati parte delle tue competenze, potremmo solo esserti grati, qualunque cosa possa alleviare le sofferenze è ben accetta.

Immagine Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » sab ago 08, 2015 10:56 pm

neeko72 ha scritto:ammazza che ruderi.. io sono più vecchio di voi.. con 2 protrusioni cervicali e 2 lombari.. ma, sapendo come renderle inoffensive (è parte delle competenze del mio lavoro) , non ho alcun problema ne' sintomo... mi alleno pesantissimo e sollevo carichi che i miei allievi 25enni si sognano la notte.. :asd:
Se è parte delle competenze del tuo lavoro allora parti avvantaggiato; noi, che non siamo del mestiere, siamo autodidatti.

Comunque in quattro giorni ho quasi risolto, tanto che domani mattina prendo la bimba e vado a fare un giro, tempo permettendo.

Neeko, perché non condividi con noi poveri acciaccati parte delle tue competenze, potremmo solo esserti grati, qualunque cosa possa alleviare le sofferenze è ben accetta.

Immagine Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » dom ago 09, 2015 7:18 pm

Ok, ok, allora proviamo ad organizzare incontri in videoconferenza!

:D :o :lol: :P

Immagine Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom ago 09, 2015 7:27 pm

Il problema non è trovare gli esercizi ma qualcuno che sappia cosa stia consigliando!
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » lun ago 10, 2015 2:14 pm

Ehhhhhhh, ma dove è finita la condivisione tra i membri del forum?

Eheheheh, scherzo........

Beh, comunque visto che sei del settore qualche consiglio lo potresti dare; io, per esempio, ho una protusione discale L2 S5 che ogni tanto mi ricorda la sua presenza, poi io ci metto anche del mio per complicare le cose, oggi ad esempio dato chw non avevo più dolore sono andato a.fare delle commissioni con la mia z400 e nel tirarla sul cavalletto centrale mi è scappato il piede e la moto stava quasi per cadere se non fosse che io l'ho tenuta su, ma..............

............... hai capito, la mia ernia ha ringraziato energicamente per averla richiamata.

Immagine Immagine

Rispondi