Info compatibilità cerchi rsv 1000
Info compatibilità cerchi rsv 1000
Ciao,
ho trovato a prezzo dei cerchi rsv 1000 che mi stanno ingolosendo. Dato che la mia sv 650 la sto trasformando solo pista sarebbe bello avere dei cerchi più leggeri e col canale dietro per montare il 180.
A parte il lavoro di nuove boccole e distanziali ad hoc, qualcuno sa se per il cerchio davanti ci sono problemi di misure magari coi dischi? Dietro il canale da 6" ci starebbe?
ho trovato a prezzo dei cerchi rsv 1000 che mi stanno ingolosendo. Dato che la mia sv 650 la sto trasformando solo pista sarebbe bello avere dei cerchi più leggeri e col canale dietro per montare il 180.
A parte il lavoro di nuove boccole e distanziali ad hoc, qualcuno sa se per il cerchio davanti ci sono problemi di misure magari coi dischi? Dietro il canale da 6" ci starebbe?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Info compatibilità cerchi rsv 1000
Dietro il cerchio ci sta.
Davanti boh,
Un utente del forum li ha montati ma compreso avantreno per il cerchio anteriore.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davanti boh,
Un utente del forum li ha montati ma compreso avantreno per il cerchio anteriore.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sapete quanto pesano i cerchi dell'sv? Perchè quelli della rsv pesano 4,9 l'ant. e 7,5 il post...pensavo meglio.
-
- Moto: Sv 650 R
Rsv 1000 negli anni le hanno montato diverse tipologie di cerchi con pesi completamente differenti.
Sul forum Aprilia rsv1000 avevo trovato una tabella con pesi ed anni di produzione.
Inoltre il cerchio posteriore dell'rsv credo abbia un canale più ampio rispetto al classico 5.5 che si monta per il 180 al posteriore.
Al posteriore il più idoneo è quello del gsx r 600 k6 k7, si fresa il porta pinza originale, si modifica il porta corona gsx-r, si costruiscono boccole specifiche e si monta tutto con disco e perno sv.
Lo dico con cognizione di causa dato che ho già tutto il materiale per fare la modifica in box!
All'anteriore non saprei perché normalmente si sostituisce tutto comprando forcella, piastre e cerchio gsx-r
L'utente che ha montato i cerchi rsv ha l'avantreno rsv
Sul forum Aprilia rsv1000 avevo trovato una tabella con pesi ed anni di produzione.
Inoltre il cerchio posteriore dell'rsv credo abbia un canale più ampio rispetto al classico 5.5 che si monta per il 180 al posteriore.
Al posteriore il più idoneo è quello del gsx r 600 k6 k7, si fresa il porta pinza originale, si modifica il porta corona gsx-r, si costruiscono boccole specifiche e si monta tutto con disco e perno sv.
Lo dico con cognizione di causa dato che ho già tutto il materiale per fare la modifica in box!
All'anteriore non saprei perché normalmente si sostituisce tutto comprando forcella, piastre e cerchio gsx-r
L'utente che ha montato i cerchi rsv ha l'avantreno rsv
Per il momento vorrei lasciare l'avantreno originale con kit 2.5. Al posteriore vorrei mettere il 180 al più presto con cerchio ros o gsr 600 con relativo forcellone. Il dubbio dei cerchi rsv mi é venuto perché li ho trovati a 320€ la coppia e volevo capire se valesse la pena. Quella tabella l'ho trovata e riporta i pesi che ho scritto prima per gli oz che non sono forgiati. Il posteriore è 6.00
-
- Moto: Sv 650 R
Chiedi a Ros, lui ha già il cerchio bello che pronto per montare il 180 senza troppi sbattimenti.
Credo che il canale da 6 sia eccessivamente largo per il 180, credo rimanga troppo piatto
Credo che il canale da 6 sia eccessivamente largo per il 180, credo rimanga troppo piatto
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Credo che non ci siano particolari problemi con i dischi se non quello di riposizionare le pinze con adattatori fatti su misura. Ovviamente boccole e distanziali fatti ad hoc
Tu che hai già fatto il lavoro hai misurato il miglioramento in fatto di peso?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Valori assoluti non ne ho perché non li ho pesati ma "a mano" i due cerchi insieme pesano meno del cerchio posteriore da solo. La mia comunque è solo una modifica estetica e quelli sono dei marchesini superlight.