collegamento regolatore kawasaki a 6 fili
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
collegamento regolatore kawasaki a 6 fili
Salve..un amico mi ha regalato un regolatore di tensione che teneva di scorta praticamento nuovo ma senza scatolo della ninja codice sh650-12...mi piace che e' molto grande e poi ho sentito parlare bene dei regolatori della kawasaki..il problema che e' a 6 fili sono 3 neri e gli altri 3 sono nero-blu poi nero-bianco e infine nero-rosso...se qualcuno l'ha montato su sv con questo cablaggio...il mio regolatore va' ancora bene 13,80v a luci accese..ma voglio preparare questo con il cablaggio x ricambio...

Re: collegamento regolatore kawasaki a 6 fili
SH=Shunt= Il tipo di regolatore che (potenzialmente) si frigge. Vedi tu...
DoubleJack, sinteticamente, ha spiegato come gestirlo... In pratica ogni regolatore, indipendentemente dai cavi, si gestisce nello stesso modo.
Leggiti questo post, intanto...
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 981#p11981
DoubleJack, sinteticamente, ha spiegato come gestirlo... In pratica ogni regolatore, indipendentemente dai cavi, si gestisce nello stesso modo.
Leggiti questo post, intanto...

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 981#p11981
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Postino
- Contatta:
ok...grazie...lo tengo sempre come scorta...ho trovato uno su ebay a poco prezzo che credo sia mosfet ha la sigla fh008ed...: http://www.ebay.it/itm/281759846913?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Cercando proprio quel codice... ho trovato questo articolo. Piccola spiegazione visuale di come adattare un regolatore ai connettori originali 
http://tecnica.transalp.it/fai-da-te/im ... tore-ta700

http://tecnica.transalp.it/fai-da-te/im ... tore-ta700
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Postino
- Contatta:
Grazie...ma come e' stato detto prima...e ho constatato pure io in rete i code sh sono regolatori che scaldano..prendero' quello con code fh a mosfet..non e' urgente ma ho fatto gia' 20.000 km e non essendo a mosfet so gia' che mi potra' abbandonare...

Forse mi sono spiegato male...
L'articolo che ti ho linkato illustra come cambiare un regolatore in una Transalp ma... Principalmente illustra come adattare il cablaggio di un regolatore alla propria moto. Quindi può esserti d'aiuto per capire come trasformare i cavi del regolatore che acquisterai (lieto che sia un Mosfet) in un modo compatibili con l'impianto elettrico della tua moto.
Aggiungo inoltre che ci sono diversi tipi di connettori. Visto che non hai fretta, puoi cercare con calma sulla rete i vari tipi di connettore che ti occorrono per poter fare una connessione Plug and Play.
L'articolo che ti ho linkato illustra come cambiare un regolatore in una Transalp ma... Principalmente illustra come adattare il cablaggio di un regolatore alla propria moto. Quindi può esserti d'aiuto per capire come trasformare i cavi del regolatore che acquisterai (lieto che sia un Mosfet) in un modo compatibili con l'impianto elettrico della tua moto.
Aggiungo inoltre che ci sono diversi tipi di connettori. Visto che non hai fretta, puoi cercare con calma sulla rete i vari tipi di connettore che ti occorrono per poter fare una connessione Plug and Play.
Re: R: collegamento regolatore kawasaki a 6 fili
Non é tutto oro quello che luccica,anche i mos riscaldano perché hanno i diodi e sono progettati per scaricare a massa la corrente che non viene utilizzata,per avere veramente più affidabilità occorre montare quelli seriali di ultima generazione come ha fatto suzuki per la nuova v strom 1000 né beneficerà anche lo statore per il minor lavoro in caso di basso assorbimento.
inviato da telefono
inviato da telefono
E vabbè ma il problema x il regolatore di tensione originale (che scalda mooolto di più del mosfet, è pacifico...) era dato dal fatto (x la serie carburatori) di essere -anche- posizionato all'interno del fianco codone destro: di aria x dissipare il calore non c'è n'è tanta, no?!
Conclusione: il mosfet non raggiunge mai le temperature critiche di quello originale e quindi problema risolto
Se poi, come ho fatto io, lo monti su una basetta di alluminio è ancora meglio
Conclusione: il mosfet non raggiunge mai le temperature critiche di quello originale e quindi problema risolto

Se poi, come ho fatto io, lo monti su una basetta di alluminio è ancora meglio

-
- Postino
- Contatta:
ok...ma nessuno mi ha detto se questo e' a mosfet avendo il code FH....http://www.ebay.it/itm/281759846913?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: R: collegamento regolatore kawasaki a 6 fili
Confermo é un mos montato sulle cbr600rr
inviato da telefono
inviato da telefono
-
- Postino
- Contatta: