Connettore libero, a cosa serve?

Rispondi
Dende
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Connettore libero, a cosa serve?

Messaggio da Dende » mar set 15, 2015 7:15 pm

Ciao, stavo facendo alcuni controlli per vedere se le spie sulla mia SV 650N del 2001 funzionavano e mi sono imbattuto in un connettore maschio senza la rispettiva femmina. Il connettore in questione, di colore bianco cui arrivano due cavi(giallo- rosso e nero-bianco), si trova nella parte destra del telaio, all'altezza del vaso di espansione, e messo in un cappuccio di gomma insieme ad altri tre connettori con i cablaggi a posto. Qualcuno sa a cosa serve questo connettore libero che viene dal cablaggio proncipale? Tutte le utenze elettriche mi sembra funzionino correttamente, ad eccezione della ventola che non ho avuto ancora modo di far funzionare(ma che comunque è correttamente collegata)... grazie!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: Connettore libero, a cosa serve?

Messaggio da dip » mar set 15, 2015 8:39 pm

Dovrebbe essere il connettore per il riscaldatore elettrico dei carburatori, per i modelli in cui è previsto.
Se non mi sbaglio, dovrebbe essere un positivo sotto chiave, utilizzabile per collegare carica telefono o navigatore.

Per provare la ventola, a moto ferma lascia il motore acceso per almeno 15 minuti, all'apero o in ambiente ben ventilato, si intende.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Dende
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Connettore libero, a cosa serve?

Messaggio da Dende » mar set 15, 2015 9:22 pm

Capito, questa mi mancava.. sul vecchio ninja(e forse anche qui, non ho ancora smontato molte cose per capire bene) i carburatori avevano un circuito interno dove ci passava l'acqua di raffreddamento del motore, ma di roba elettrica non ci avrei mai pensato...beh grazie mille per adesso, fa comodo avere una fonte elettrica già pronta sotto chiave:)... per la ventola provo, è bene capire subito se le cose importanti funzionano;)

frazirco
Fermone
Fermone
Moto: SV 650 ('00)

Messaggio da frazirco » gio set 17, 2015 1:22 am

dip ha scritto: Se non mi sbaglio, dovrebbe essere un positivo sotto chiave, utilizzabile per collegare carica telefono o navigatore.
Interessante... c'è qualche tutorial in giro?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » gio set 17, 2015 12:57 pm

Un tutorial per attaccare due fili?
UsailTester
Se non ne hai un idea, lascia perdere.

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

frazirco
Fermone
Fermone
Moto: SV 650 ('00)

Messaggio da frazirco » gio set 17, 2015 9:15 pm

dip ha scritto:Un tutorial per attaccare due fili?
UsailTester
Se non ne hai un idea, lascia perdere.