sonda lambda da sostituire - quale?

Rispondi
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

sonda lambda da sostituire - quale?

Messaggio da maxim » lun set 14, 2015 4:19 pm

Un saluto a tutti.

Mi sa che ho la sonda lambda da sostituire, da manuale di officina dovrebbe dare in segnale di 0,4 volt o meno al minimo e di 0,6 volt a 3000 giri.

come sapete la moto è perfettamente originale quindi i valori dovrebbero essere quelli, invece me li ritrovo a 0,7/0,8 volt al minimo e 0,9 a 3000 giri.

Il manuale dice di sostituirla.

La sonda è una 4 fili (2 per il riscaldatore e 2 per il segnale) allo zirconio; sulla baia se ne trovano di universali anche sotto i 40 euro ma ce ne sono così tante da confondere.

Ora, mi chiedevo se qualcuno l'ha già sostituita e con quale.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: sonda lambda da sostituire - quale?

Messaggio da SteVe650s » lun set 14, 2015 4:42 pm

Giusto per essere sicuri: hai misurato correttamente la tensione? Cioè hai messo il multimetro nella corretta posizione (immagino tensione continua vdc)? Perchè se hai settato lo strumento in modo errato (per esempip vac) magari ti restituisce dei valori sbagliati. Poi, utilizzando dei "baracchini" potrebbe essere alto l'errore di misura a tensioni così basse.
Certo è che se la moto e/o la sonda ti danno problemi, probabile che sia da sostituire, il mio vuole solo essere un consiglio.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » lun set 14, 2015 5:09 pm

no, la misura è stata fatta correttamente, certo non dispongo di un tester professionale ma uno di quelli commerciali.

La moto non da problemi particolari, apparte il fatto che gira un po più grassa del normale (tensione più alta lambda basso e miscela più grassa), ma forse è meglio.

Viso che quelle universali costano relativamente poco la vorrei cambiare comunque; ammesso che siano uguali, altrimenti lascio tutto com è

Immagine Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » ven set 18, 2015 11:38 am

maxim ancora stai smanettando con la lambda?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

woba
Postino
Postino

Messaggio da woba » ven set 18, 2015 2:53 pm

Se vuoi ne ho una nuova:
http://www.subito.it/accessori-auto/son ... &spoint=ar" onclick="window.open(this.href);return false;

Naturalmente te la fornirei con il connettore Suzuki Sv1000 già crimpato
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » ven set 18, 2015 4:16 pm

mix1977 ha scritto:maxim ancora stai smanettando con la lambda?
Il fatto è che sono stato impegnato con il restauro della kawasaki ed il discorso lambda l'ho parcheggiato per un po, comunque prima di cambiarla voglio chiedere ad un meccanico perché mi è sorto un dubbio sul merodo della misurazione.

Sono sempre più convinro che mi sto facendo seghe mentali, ma in compenso imparo.

Approposito Mix1977, tu il mio numero dovresti averlo, nel caso chiamami per il discorso carene.

Immagine Immagine

Rispondi