Sostituzione serbatoio
Sostituzione serbatoio
Ciao Amici, parto con il classico "sono nuovo in questo forum"... spero di ricevere i classici messaggi di benvenuto!!
Vi scrivo per il seguente dilemma che mi sta dilaniando:
a causa di una caduta il mio serbatoio si è ammaccato e non è riparabile, quindi mi sono messo alla ricerca di un sostituto.
Cercando online ho trovato un sito che ti da il codice della parte di ricambio in base al numero di telaio.
Per la mia SV ha quindi restituito il codice 44100-16G70-YAY.
Ho trovato un venditore che dice di avere un serbatoio che va bene per la mia SV 650 K7, allora gli ho chiesto il codice ed è 44100-16G11-33J (che pare essere il codice serbatoio di una SV K3).
Per quanto ho potuto capire le ultime 3 sono il codice del colore. A questo punto mi sono documentato un po' e pare che i due serbatoi siano simili (se non identici), stesso attacco del tappo, stesso attacco della pompa benzina... insomma, voi che siete più tecnici che dite?
Questi serbatoi sono tutti uguali con codici diversi o c'è una differenza che i profani come me non notano?
Grazie in anticipo per il vostro supporto!!!
Vi scrivo per il seguente dilemma che mi sta dilaniando:
a causa di una caduta il mio serbatoio si è ammaccato e non è riparabile, quindi mi sono messo alla ricerca di un sostituto.
Cercando online ho trovato un sito che ti da il codice della parte di ricambio in base al numero di telaio.
Per la mia SV ha quindi restituito il codice 44100-16G70-YAY.
Ho trovato un venditore che dice di avere un serbatoio che va bene per la mia SV 650 K7, allora gli ho chiesto il codice ed è 44100-16G11-33J (che pare essere il codice serbatoio di una SV K3).
Per quanto ho potuto capire le ultime 3 sono il codice del colore. A questo punto mi sono documentato un po' e pare che i due serbatoi siano simili (se non identici), stesso attacco del tappo, stesso attacco della pompa benzina... insomma, voi che siete più tecnici che dite?
Questi serbatoi sono tutti uguali con codici diversi o c'è una differenza che i profani come me non notano?
Grazie in anticipo per il vostro supporto!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: Sostituzione serbatoio
Ciao! Per avere i sicuri msg di benvenuto prima devi aprire il topic nella sezione presentazioni. Per il tuo dubbio essendo ancor più profano di te aspettiamo i tecnici del forum. :mrgreen:
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Non ne sono sicuro perchè non ho mai avuto occasione d'averci a che fare, ma mi sa che l'unica differenza sta sulla scritta del serbatorio, infatti le moto 03-04 hanno la scritta "suzuki" mentre le annate successive solo la "S"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
Geme1 ha scritto:Non ne sono sicuro perchè non ho mai avuto occasione d'averci a che fare, ma mi sa che l'unica differenza sta sulla scritta del serbatorio, infatti le moto 03-04 hanno la scritta "suzuki" mentre le annate successive solo la "S"
nein nein nein!!!!! il serbatoio della k7 monta sulla k3 ma non viceversa..... a meno di non cambiare anhce il telaietto di coda.....
http://thumbs3.ebaystatic.com/d/l225/m/ ... EF8SPw.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
cambia la zona dove si fulcra davanti alla sella.... quello della foto è di un k3 se tu hai la k7 dai un'occhio in quella zona e vedrai due fresatine ai lati.... (il motivo per cui il k7 monta su k3 ma non viceversa....)... se lo vuoi montare devi cambiare anche sella pilota, telaietto di coda e tegolini sotto sella....
lo dico con cognizione di causa.... perchè.... ho una k3 con serbatoio e codone di una k7 sotto il kulo....

Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
- Pilota Ufficiale
http://www.ebay.it/itm/SERBATOIO-BENZIN ... 1c51a937bb" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco cosa intendevo.... questo è di una k4naked o k5s.... vedete le due fresatine dove ci sono i 5 fori dei rivetti della cerniera?
ecco cosa intendevo.... questo è di una k4naked o k5s.... vedete le due fresatine dove ci sono i 5 fori dei rivetti della cerniera?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

-
- Pilota Ufficiale
http://www.ebay.it/itm/SERBATOIO-CARBUR ... 1629128635" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui vedi quello di una k3 a confronto.... guarda la stessa zona....
e qui vedi quello di una k3 a confronto.... guarda la stessa zona....

ok mix1977, grazie mille per le tue dritte!!!
Onestamente non sono sicuro di aver capito dove sono le fresatine...
dato che ne sai, mi sai dire se questo va bene per la K7?
http://www.use.com/supersize.pl?set=a36 ... 24d837&p=9" onclick="window.open(this.href);return false;
perché se cerco online trovo il serbatoio 44100-16G70-YAY che presenta le fresatine sui 2 lati (nella zona dei 5 fori) e quello nelle foto che vorrei acquistare presenta le medesime fresatine.
http://www.use.com/supersize.pl?set=a36 ... 24d837&p=9" onclick="window.open(this.href);return false;
perché se cerco online trovo il serbatoio 44100-16G70-YAY che presenta le fresatine sui 2 lati (nella zona dei 5 fori) e quello nelle foto che vorrei acquistare presenta le medesime fresatine.
-
- Moto: Sv 650 R
Sinceramente non sapevo che il serbatoio non fosse identico, questa mi mancava!
Comunque credo di aver capito il punto interessato e l'ultimo mi sembra già modificato.
La zona di fissaggio della cerniera del serbatoio sul k3 è più larga mente nel k4 è più rastremata.
Comunque credo di aver capito il punto interessato e l'ultimo mi sembra già modificato.
La zona di fissaggio della cerniera del serbatoio sul k3 è più larga mente nel k4 è più rastremata.
-
- Pilota Ufficiale
si è per k7 (guarda la prima foto... vedi che i lati del serbatoio le alette sono risagomate).... quelle sono le fresatine... perchè il telaietto del k5 ha un rinvio per i tubi del telaietto stesso più stretti e quindi con il serbatoio k3 non passi....squalofg ha scritto:ok mix1977, grazie mille per le tue dritte!!!
http://www.use.com/supersize.pl?set=a36 ... 24d837&p=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Pilota Ufficiale
http://imgur.com/share/i/8qiu1he" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; guarda dove è il mouse.... mark ha afferrato il concetto perfettamente