grasso spray catena.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
grasso spray catena.
Ciao a tutti, oggi avevo un paio di ore disponibili ed ho fatto un po di coccole alla motina.
Ho fatto un po di manutenzione alla catena di trasmissione, l'ho pulita con petrolio bianco, poi l'ho asciugata e soffiata con aria, adesso la lascio asciugare bene e poi metto su olio motore, perché mi sono accorto che il grasso spray che ho usato aveva bloccato quasi tutti i rulli; sono andato poi a leggere il manuale di istruzioni e sconsiglia l'uso di questi spay ed indica olio motore ad alta densità.
Adesso stavo pensando che ho in casa un bel po di olio usato proveniente dai cabi olio, che dite uso quello?
Ho fatto un po di manutenzione alla catena di trasmissione, l'ho pulita con petrolio bianco, poi l'ho asciugata e soffiata con aria, adesso la lascio asciugare bene e poi metto su olio motore, perché mi sono accorto che il grasso spray che ho usato aveva bloccato quasi tutti i rulli; sono andato poi a leggere il manuale di istruzioni e sconsiglia l'uso di questi spay ed indica olio motore ad alta densità.
Adesso stavo pensando che ho in casa un bel po di olio usato proveniente dai cabi olio, che dite uso quello?
-
- Postino
Re: grasso spray catena.
no.....
se vuoi usare olio, prendi da un 90w in su.....
altrimenti schizzi ovunque....
io comunque uso olio da offroad, non fa morchia e mantiene la catena pulita....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
se vuoi usare olio, prendi da un 90w in su.....
altrimenti schizzi ovunque....
io comunque uso olio da offroad, non fa morchia e mantiene la catena pulita....
-
- Postino
parlo di olio spray
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
è troppo liquido, sparerebbe via tutto.
Io ho sempre usato il grasso spray, mai avuto problemi
Io ho sempre usato il grasso spray, mai avuto problemi

-
- Pilota Ufficiale
Anche io ho sempre usato grasso spray e non ho avuto problemi, ma quando ho usato quest'ultimo della motul mi è sembrato un po troppo appiccicoso gia alla prima volta.
Sinceramente non ho mai fatto caso alla marca perché credevo che uno valesse l'altro ma adesso mi sono ricreduto, ma voi che grasso usate?
Sinceramente non ho mai fatto caso alla marca perché credevo che uno valesse l'altro ma adesso mi sono ricreduto, ma voi che grasso usate?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Se vuoi usare olio usa una sae 85 o 90, se usi olio motore lo ritrovi ovunque dopo 50 metri, compresi pantaloni e codone della moto.
Se vuoi continuare con quello spray e con il motul non ti sei trovato bene, vai di putoline new tech chain, il migliore che abbia mai provato.
Senti ma... Per bloccarsi i rulli, quanti km sono che non pulisci la catena? Sicuro la colpa sia solo del grasso spray?
Se vuoi continuare con quello spray e con il motul non ti sei trovato bene, vai di putoline new tech chain, il migliore che abbia mai provato.
Senti ma... Per bloccarsi i rulli, quanti km sono che non pulisci la catena? Sicuro la colpa sia solo del grasso spray?
Esatto, olio cambio praticamente. L'ho usato tante volte, oltre a lubrificare pulisce la catena, ma puzza e sporca il cerchio in maniera esagerata... Ora uso anche io il motul
-
- Postino
io uso il Bardahl, per me è superiore al Motul, ma dura meno.
in ogni caso il Motul è ottimo....
in ogni caso il Motul è ottimo....
-
- Pilota Ufficiale
Mah, mi comincia a sorgere il dubbio che sia la catena che mi comincia a mandare segni di invecchiamento.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Se iniziano a bloccarsi rulli o maglie, vuol dire che la catena é un po' provata.
Tienila pulita e lubrificata, ma inizia a controllarla spesso.
Io uso il grasso spray della Castrol da anni e mi ci trovo benone!
Tienila pulita e lubrificata, ma inizia a controllarla spesso.
Io uso il grasso spray della Castrol da anni e mi ci trovo benone!

-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Io ho sempre usato il Bardhal, ma ora voglio provare quello Sintoflon, solo che costa un botto!
-
- Administrator
Quando parlate di bardahl,
A che grasso catena vi riferite?
Perché ne esistono 3 tipi
- high speed chain
- foamy chai lube
- k9
Io conosco e uso spesso il k9, che oltre a lubrificare tiene la catena molto pulita, di contro schizza un pochino (ma poco) e dopo un acquazzone va assolutamente rinnovato; mentre gli altri due non li conosco.
- high speed chain
- foamy chai lube
- k9
Io conosco e uso spesso il k9, che oltre a lubrificare tiene la catena molto pulita, di contro schizza un pochino (ma poco) e dopo un acquazzone va assolutamente rinnovato; mentre gli altri due non li conosco.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Io ho sempre usato quello high speed chain, è abbastanza colloso ma sporca di più la catena.
-
- Pilota Ufficiale
Proverò a cambiare il grasso spray, ma già comincio a mettere in conto di cambiare il trittico.
Pernso che quest'anno mi costerà un botto perche oltre al solito tagliando di inizio stagione c'è anche il controllo gioco valvole ed adesso anche la catena.
Vabbe! Ho voluto la (moto) bicicletta, adesso mi tocca pedalare.
Pernso che quest'anno mi costerà un botto perche oltre al solito tagliando di inizio stagione c'è anche il controllo gioco valvole ed adesso anche la catena.
-
- Administrator
Tentativo già fatto...maxim ha scritto:Proverò a cambiare il grasso spray, ma già comincio a mettere in conto di cambiare il trittico.
Purtroppo è abbastanza inutile, quando la catena decide di andare, dopo un po' andrà.
Io sono al secondo kit trasmissione, anche questo in procinto di essere cambiato giacché è a poco più di 30.000km
-
- Pilota Ufficiale
Penso anche io, se i segnali sono quelli c'è poco da fare, spero comunque che mi duri un paio di mesi perche a questo punto ad inizio stagione metto tutto a posto.
-
- Administrator
Se in due mesi non fai diecimila chilometri non ci saranno problemimaxim ha scritto:Penso anche io, se i segnali sono quelli c'è poco da fare, spero comunque che mi duri un paio di mesi perche a questo punto ad inizio stagione metto tutto a posto.

-
- Pilota Ufficiale
No, purtroppo causa il mio lavoro uso poco la moto, non penso di riuscire a mettere insieme 3000 km in tutta la stagione.
Comunque questa mattina ho preso il gtasso spray della bardhal che ne ha di due tipi, quello piu penetrante e quello più denso.
Manco a dirlo ho preso quello penetrante e l'ho gia messo su; l'impressione è che in effetti si infila da subito dentro i perni ed unge uniformemente, di sicuro andrà messo più frequentemente, ma non è un problema.
Staremo a vedere.
Comunque questa mattina ho preso il gtasso spray della bardhal che ne ha di due tipi, quello piu penetrante e quello più denso.
Manco a dirlo ho preso quello penetrante e l'ho gia messo su; l'impressione è che in effetti si infila da subito dentro i perni ed unge uniformemente, di sicuro andrà messo più frequentemente, ma non è un problema.
Staremo a vedere.
-
- Postino
io uso questo....sniper765 ha scritto:Quando parlate di bardahl,
- high speed chain
- foamy chai lube
- k9
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... CCX24.html" onclick="window.open(this.href);return false;