Pulitore motore
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Pulitore motore
Ciao ragazzi,
Mi sono imbattuto in questo pulitore,che va utilizzato prima di cambiare olio e filtro.
Qualcuno di voi lo ha usato,a notato differenze,conta qualcosa,e che marca avete usato? Cosa mi consigliate lo provo?
Posso usare una marcia diversa dalla'olio che andrò poi ad usare?
Mi sono imbattuto in questo pulitore,che va utilizzato prima di cambiare olio e filtro.
Qualcuno di voi lo ha usato,a notato differenze,conta qualcosa,e che marca avete usato? Cosa mi consigliate lo provo?
Posso usare una marcia diversa dalla'olio che andrò poi ad usare?
-
- Postino
Re: Pulitore motore
ma hai problemi?
perché il pulitore si usa solamente in caso di problemi....
altrimenti non serve....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
perché il pulitore si usa solamente in caso di problemi....
altrimenti non serve....
Questo... quale?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
Sia motul che bardahl
Hai letto le indicazioni?
Ricorda che la SV ha la frizione a bagno d'olio...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Il pulitore non si usa solo se si hanno problemi! In effetti sulla macchina l'ho visto usare e qualcosa sembra fare, l'olio che viene scaricato è molto più liquido e sporco del normale ( lavoro in un'autofficina quindi di olio scaricato ne ho visto a cisterne) ma d'altro canto in giro ci sono macchine e moto con 300.000 km che non hanno mai usato un singolo pulitore... Ai posteri...
Ah il pulitore che ho visto usare è tunap, azienda che credo sia leader negli additivi per motore
-
- Piegatore
Cavolo mi era scappato di mentepike ha scritto:Hai letto le indicazioni?
-
- Piegatore
Mi sa che nn lo provo
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Io sto prendendo i prodotti della Sintoflon che dicono siano i migliori.
Ho letto sulle caratteristiche che sono indicati anche per le frizioni a bagno d'olio ma consigliano di diminuire il dosaggio ed aumentare la frequenza dei cambi d'olio
Ho letto sulle caratteristiche che sono indicati anche per le frizioni a bagno d'olio ma consigliano di diminuire il dosaggio ed aumentare la frequenza dei cambi d'olio
Sintoflon è una delle tante aziende che cerca di vendere il proprio prodotto. Ce ne sono altre (tra produttori di lubrificanti e di additivi) che si ritengono "i migliori".
Secondo il mio modestissimo parere meglio un cambio d'olio in più che usare il pulitore...
-
- Postino
ma poi, il pulitore, si usa quando nel motore c'è stato l'olio per 50.000 km e miracolosamente non è esploso il motore, ma si è formata la "morchia", allora il pulitore lava il motore....Dona ha scritto:Secondo il mio modestissimo parere meglio un cambio d'olio in più che usare il pulitore...
altrimenti un buon olio, se cambiato quando prescritto, mantiene di per se, il motore pulito....
Sintoflon: prodotti (pulitore/protettivo/additivo per il cambio) che ho testato con soddisfazione sulle mie auto (moderne e d'epoca).
Se è ora possibile utilizzare il prodotto anche sull'SV...lo faró di sicuro
Se è ora possibile utilizzare il prodotto anche sull'SV...lo faró di sicuro

-
- Piegatore
Ve la spiego meglio perché volevo usarlo.la stagione scorsa ho messo sui cavalletto la moto con l'olio da cambiare,dicendo il weekend prossimo lo cambio,e nn sono più riuscito.siccome si sarà deposito di tutto volevo provare il prodotto della motul, però sul video illustrativo nn parla di frizione a bagno.....che dite rischio?
O vado di semplice cadmio olio e filtro?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Ma vai tranquillo con olio e filtro secondo mepeul ha scritto:Ve la spiego meglio perché volevo usarlo.la stagione scorsa ho messo sui cavalletto la moto con l'olio da cambiare,dicendo il weekend prossimo lo cambio,e nn sono più riuscito.siccome si sarà deposito di tutto volevo provare il prodotto della motul, però sul video illustrativo nn parla di frizione a bagno.....che dite rischio?
La penso come te, sniper.
Tutt'alpiù fai scaldare un po' il motore prima di cambiarlo, in modo tale che sia caldo e fluido quando scende.
Tutt'alpiù fai scaldare un po' il motore prima di cambiarlo, in modo tale che sia caldo e fluido quando scende.
-
- Piegatore
Ok grazie ragazzi....
.
Buona stagione
.
Buona stagione