Sensore velocità Sv 650 2005
Sensore velocità Sv 650 2005
Ciao ragazzi sono da poco inscritto nel forum e voglio inaugurare con un bel quesito ! Ho acquistato da poco una Sv-n seconda serie del 2005 ma il precedente proprietario ha cambiato le forcelle anteriori e dischi con quelli del gsx! Il problema sorge sul contachilometri che nonostante abbia montato un sensore esterno con rispettive calamite sul disco (8 per la precisione) non indica la velocità corretta ....anzi diciamo che in 4^a a manetta segna i 56 orari
...qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie in anticipo !

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Sensore velocità Sv 650 2005
forse hai il sensore troppo distante dai magneti. Non conosco bene il sistema, ma controllare non costa nulla.
Ti dico questo perchè su altra moto e con sensore simile, la troppa vicinanza fra sensore e disco faceva saltar fuori i numeri del lotto. Allontanato di un mm il sensore e tutto è tornato apposto.
Ti dico questo perchè su altra moto e con sensore simile, la troppa vicinanza fra sensore e disco faceva saltar fuori i numeri del lotto. Allontanato di un mm il sensore e tutto è tornato apposto.
Proverò sicuramente ! Grazie ! Seconde te vanno bene 8 magneti o potrebbero essere troppi o troppi pochi? Perché se non sbaglio in origine l'sv ha un sensore con 4 soli riferimenti !
-
- Moto: Sv 650 R
La k5 dovrebbe avere come la mia k4 4 impulsi a giro e non 8
Riesci a leggere il modello del sensore ?
Riesci a leggere il modello del sensore ?
Eh purtroppo non si legge niente !
-
Prendi una calamita e controlla se tutti e otto sono nello stesso verso
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
ma non ho capito bene o si parla di sensori aftermarket? Perchè con il sensore originale SV questi non c'entrano nulla.
Poi, quanti magneti servano non ne ho idea. Dipende anche dalla strumentazione installata. E' originale?
Poi, quanti magneti servano non ne ho idea. Dipende anche dalla strumentazione installata. E' originale?
-
Ovviamente io davo per scontato che la strumentazione fosse originale e solo l'avantreno fosse stato cambiato.
Almeno è quello che ho capito
Almeno è quello che ho capito
La strumentazione è tutta originale ! Per il sensore non lo so di preciso non essendo molto esperto! E comunque un sensore esterno a lettura magnetica !
-
Prendi una calamita e verifica se tutte le calamite montate sul disco respingono o attraggono o sono state montate in maniera alternata.
Il sensore ha un led che indica il passaggio del magnete?
Se non c'è devi utilizzare un tester per verificare che legga tutti i magneti,non è un operazione complicata ma andiamo con calma e sicuramente risolvi il problema.
Hai un tester, sai utilizzarlo?
La distanza dei magneti dal sensore?
Il sensore ha un led che indica il passaggio del magnete?
Se non c'è devi utilizzare un tester per verificare che legga tutti i magneti,non è un operazione complicata ma andiamo con calma e sicuramente risolvi il problema.
Hai un tester, sai utilizzarlo?
La distanza dei magneti dal sensore?
Domani mattina mi metto a fare tutte le verifiche che mi hai detto ! Il sensore non ha un led ma si so usare un tester così proverò a vedere se legge bene e ti aggiorno !
-
Avevo scritto tutta la procedura e l'ho persa!
Appena posso la riscrivo
Appena posso la riscrivo