nasce tutto col mio capo che compra la macchina nuova (anzi usata di qualche anno) alla moglie, così gli "avanza" una kia sportage JA (la prima serie, del 2000). macchina molto in ordine, 100.000km fatti quasi solo tra casa sua e quella della figlia.
è la versione lunga e full optional dell'epoca (fatto salvo i sedili in pelle, questa li ha in tessuto, che preferisco). ha anche il gancio traino e le marce ridotte, gomme nuove, impianto gpl BRC revisionato da pochissimo (cambiata bombola e qualche altra cosa per essere efficiente al 100%), gomme nuove e batteria nuova. il motore è un 2.0l aspirato 130cv (versione euro 2), unico motore disponibile all'epoca mi pare.
a me serve solo per avere un "tetto" sopra la testa quando piove, caricarci la mtb quando vado a farmi qualche gita fuori porta e poco altro. problemi di parcheggio non ne ho quasi mai. inoltre può far comodo ai miei che hanno una piccola azienda agricola.
pagata un tozzo di pane, mi costa più il passaggio di proprietà che la macchina in sè.
faremo il passaggio settimana prossima, poi una bella igienizzata dentro, cambio filtro e olio e via, pronta!
ho già occhiato bull-bar con fari led aggiuntivi e filtro aria alto fino al tetto, in pieno stile maranzaoffroad

ah, sia chiaro, l'assicurazione dell'sv non si sospende, neanche in inverno.