da quando ho la moto ho sempre avuto due caschi, non per un motivo specifico, ma ne ho sempre avuti due.
ora che i due vecchi li ho dismessi, mi è rimasta solo la "new entry" (che ha comunque un anno), l'hjc rpha st.
volendo prenderne un secondo avevo pensato a un jet da usare più comodamente d'estate anche con gli occhiali da sole, per fare casa-lavoro (pochi km), qualche commissione ecc.
io sono un po' un talebano delle protezioni: sempre e solo con guanti, giacca e paraschiena addosso, anche oggi che fa 35°, dal 2009 che ho la moto sono uscito senza giacca e paraschiena 3 volte di numero, e la uso tutti i giorni per farci di tutto. però l'idea del jet ogni tanto mi stuzzica.
sempre in casa hjc avevo mirato l'is-33 (che il mio mecca mi darebbe a un ottimo prezzo) visto che ha anche il visierino parasole ed è abbastanza leggero.
però ho sempre lo stesso problema: penso che si può fare, che anche se è un po' meno protettivo alla fine per un uso modico può andare bene lo stesso.
così vado a vederlo e provarlo. e lì finiscono tutti i buoni propositi... mi sento "seminudo" e non lo prendo più.
negli anni è la seconda volta che parto per il jet e poi non lo prendo, è più forte di me...