prima o poi si fa il botto [RIPARATA]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: prima o poi si fa il botto

Messaggio da Hyperion » mer apr 13, 2011 2:59 pm

enjoyash ha scritto:ok quindi è solo tuo buon senso e uso comune e niente di codificato, come immaginavo non c'è nessuna norma che impedisca di circolare sulla corsia più a destra delle rotonde anche se non si deve prendere l'uscita immediatamente successiva.

comunque non è secondo il mio modo di ragionare che chi cambia corsia DEVE dare assicurarsi di poterlo fare, sia che vada nella corsia più a sx che vada nella corsia più libera a dx...quello che è in corsia di sx e sta superando non deve dare la precedenza a chi ha appena sorpassato se cambiando corsia c'è lo spazio per farlo, quindi nessun controsenso...se sei nella corsia di DX, anche se non esci dalla rotonda non tagli la strada proprio a nessuno, è chi CAMBIA DI CORSIA che te la taglia, non riesco a capire come non riesci a comprendere questo concetto basilare.

allego disegno magari è più chiaro
Immagine
preso da qui
http://royradiobbsi.myblog.it/media/01/ ... 403317.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

dove tra l'altro si dice "non è vietato percorrere l'intera rotonda sulla corsia più esterna"

comunque grossomodo faccio anche io come dici tu, entro, taglio sulla corsia a sx e poi esco ritagliando sulla corsia a dx, ma se lì c'è qualcuno devi dargli la precedenza, se no è colpa tua nell'eventuale incidente...
ad ogni modo noto che le rotonde più recenti costruite dalle mie parti son tutte monocorsia, magari larga, ma non le fanno più nuove con 2 corsie, anche dove le strade che entrano ed escono sarebbero a 2 corsie per senso di marcia (fanno un collo di bottiglia prima della rotonda con dei cordoli)
Certo sei un fenomeno, mi chiedi l'articolo del codice della strada per dimostrare quello che dico io, e poi riporti un documento di un blogger dimostrare quello che dici tu... :lol:

Il disegno che riporti mostra che l'auto esterna non si deve trovare in quella condizione, se ci si trova è perchè o non ha dato precedenza prima, o ti vuole superare da destra; ad ogni modo, l'auto interna avrebbe dovuto già mettere la freccia prima ed iniziare ad uscire dalla corsia interna.
Quindi la prima infrazione l'ha commessa l'auto all'esterno; infrazione alla quale l'auto all'interno non può certo replicare andandola a speronare, quindi è ovvio che rallenti e la lasci passare, ma un bel dito medio come per quelli che non rispettano gli stop l'auto esterna lo merita.

Ad ogni modo, c'è gidea a seguire la discussione, chiediamo a lui, no?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 13, 2011 3:42 pm

peppeunz ha scritto:comunque usando bene le frecce in rotonda si eviterebbero parecchi casini e, forse, il mio botto...
oltre a dare la precedenza quando bisogna darla anziché entrare perchè tanto la moto è stretta e ci passiamo tutti e due :fuori:

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » mar apr 19, 2011 1:40 pm

io ho dato l'anno scorso... con stop forzato di 8 mesi causa quadrupla frattura polso dx (lo so quando faccio le cose io le faccio in grande) mi han centrato in rotonda....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar apr 19, 2011 2:03 pm

mix1977 ha scritto:io ho dato l'anno scorso... con stop forzato di 8 mesi causa quadrupla frattura polso dx (lo so quando faccio le cose io le faccio in grande) mi han centrato in rotonda....
:o
quando leggo ste cose capisco sempre di più quanto si è fortunati...
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » gio apr 21, 2011 3:34 pm

comunque...stay tuned...work in progress...insomma tra poco sarà di nuovo tra noi...più bella di prima! :wink:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven apr 22, 2011 12:21 pm

mi spiace, ho letto solo ora!!
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » sab mag 14, 2011 11:45 am

eccola... :D
più bella (forse) di prima!

Immagine

qui altre foto

un grazie va agli amici "Basol Yzf" e "marietto" per l'aiuto e la pazienza (e qualche pezzo :asd:) che mi hanno dedicato

PS: niente commenti sulla cera che ho cambiato le gomme l'altro ieri e ci sono giusto tornato a casa :lol: :lol: :lol:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Re: prima o poi si fa il botto [RIPARATA]

Messaggio da mark » sab mag 14, 2011 1:20 pm

ottimo lavoro!!!
la settimana prossima, se Ros mi procura il tutto, dovrei riuscire a sistemare anche la mia.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab mag 14, 2011 1:34 pm

:ola:

bella la modifica del faro, a vederlo in foto non è male!
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun mag 16, 2011 9:01 am

devo solo fascettarmi meglio i vari cavi che ora sono un pò scoperti sotto il faro...
Immagine

Rispondi