Vedendo i prezi qui da me avrei speso 34.99 € allora fanchiulo per 5€ in più me lo prendo già fatto
http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-PRESSI ... 2a5&_uhb=1
è la mia tappa post lavoro oggi, dovrei averli trovatisniper765 ha scritto:io ho trovato tutto in una ferramenta che ha grosso assortimento di roba per aria compressa e oleodinamica.Frank_88 ha scritto:manometri finalmente arrivati...ci credete che sto diventando matto a trovare pistole cinesi da quattro soldi? non le trovo a meno di 15€ ed onestamente mi sembrano troppi per smembrarle e poi buttarle.
allora ho pensato "fanculo, mi compro il tubo e tutti i componenti e la faccio tutta da zero"
sembra impossibile trovare le valvole!!!! ed anche i raccordini stessi non è che li vendano ad ogni angolo..ma non demordo, ce la farò
per ora sono lontano dai 40€/cad, e vuoi mettere, farselo da soli è più soddisfacenteGian91 ha scritto:Per questo con 40 € ne ho preso uno già bello che pronto sulla baia![]()
Vedendo i prezi qui da me avrei speso 34.99 € allora fanchiulo per 5€ in più me lo prendo già fatto
http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-PRESSI ... 2a5&_uhb=1
ma qui qualcuno parlava di roba da pochi €.neeko72 ha scritto:15€ è il prezzo suo... io la pagai 13.5€..Frank_88 ha scritto:manometri finalmente arrivati...ci credete che sto diventando matto a trovare pistole cinesi da quattro soldi? non le trovo a meno di 15€ ed onestamente mi sembrano troppi per smembrarle e poi buttarle.
allora ho pensato "fanculo, mi compro il tubo e tutti i componenti e la faccio tutta da zero"
sembra impossibile trovare le valvole!!!! ed anche i raccordini stessi non è che li vendano ad ogni angolo..ma non demordo, ce la farò
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se guardi le foto del mio ti accorgi che non ho potuto usare l'attacco dover era posizionato il manomentro in origine proprio perchè passo e diametro del manometro che avevo preso erano diversi.Gian91 ha scritto:ragazzi comprando una pistola di quelle da 10 12 € del brico come faccio a sapere che passo sono il tubo in gomma e la valvola per sgonfiare? chiedo perchè i manometri hanno attacco 1\4 di solito
Ci avevo pensato anche io ma in tutte le pistole che ho visto nei vari brico et similia (e anche quella che ho già a casa che era compresa con il compressore) la valvola non è smontabile...la sede del pulsante è semplicemente un foro nel corpo della pistola stessa, quindi non riutilizzabile da montare su un raccordo.yoda ha scritto:la valvola a pulsante la trovi su una pistola economica da brico, da cui la smonti unitamente al tubo che porta l'aria alla valvola.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Il filetto è maschio, quindi probabilmente il tubo ha un raccordo a vite e si smonta il tubo stesso.Teobecks ha scritto:Inserisci la "riduzione" nel raccordo del tubo, proprio come fosse una valvola di pneumatici auto/moto (schrader).
Presumibilmente, la riduzione andrà avviata alla valvola della ruota bicicletta (presta) e poi attacchi il manometro.
Se lo leggete, l'ho inviato...