Sensazioni modifiche SV

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Sensazioni modifiche SV

Messaggio da Hyperion » mer apr 20, 2011 7:43 pm

Piccolo aggiornamento: ho messo una corona in ergal da 46 al posto di quella in acciaio da 44 denti.
Costa uno sproposito (l'ho anche presa in tinta con la moto, la prima motofroceria fatta... :lol2: ), è un bel po' più leggera (sorry non l'ho pesata); ho avuto qualche problema di montaggio (in pratica ho tirato in avanti il registro della ruota dietro... tutto fino in cima) ma adesso sembra tutto ok.
Squotimento verticale buono (tocca il telaio di sopra, quindi direi un pelo abbondante, ma sempre meno di prima, per cui la catena andava tirata...).
Ho pulito con petrolio bianco, e dato il grasso spray (prossimo acquisto l'olio 85w-140); ho tolto la protezione per il pignone, ci ho trovato dentro topi morti seppelliti in una montagna di morchia... la moto pesa 2 kg meno ora... :lol2: (-1,5 kg solo di pulizia pignone).

Risultato: assolutamente eccezionale!! 8)
La moto è più pronta, più accelerazione (e questo me lo immaginavo) ed ho trovato un po' di cattiveria che avevo perso nel passaggio dalla fz6 (che andava sì solo sopra i 10000 rpm indicati, ma quando andava, andava... l'sv mi è sempre sembrata abbastanza ferma in termini di potenza massima); prima sotto i 90 in 6° strattonava un po' adesso fila perfetta senza esitazione, e mi sembra più sfruttabile (la 6° prima era solo per l'autostrada, in superstrada si era al limite).
Tra l'altro, la moto ora viaggia un po' come se avessi installato una centralina; non voglio dire che la termica è differente (ovviamente, non lo è), ma il motore ai bassi ha acquistato quella fluidità che prima non aveva.
Ma la sorpresa più grande: la pedanina destra vibra meno, quasi niente... :o credo dipenda più che dalla corona più leggera, dalla pulizia ed ingrassatura effettuata... mai fatta in modo diretto da quando ho la moto da quasi 1 anno a questa parte...
Ora, dal punto di vista delle vibrazioni la moto è eccezionale 8); la pedana destra vibra quasi niente, ma anche i semi ora vibrano pochissimo dopo aver cambiato il kit forcella di dilone (anche qui, credo dipenda da un diverso serraggio, più che dall'uso diretto del kit).
Le vibrazioni più alte ora sono rimaste nel serbatoio (vibrazioni stimolanti... soprattutto in 2... :lol2: :igenica: ).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » sab apr 23, 2011 10:47 pm

mmm, quanto hai pagato questa corona? :D

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun apr 25, 2011 12:50 am

55 € + ss.
Ne ho trovata un'altra sempre in ergal, grigia, sempre 46 denti passo 525, per 40 € +ss.
Dove vai?

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun apr 25, 2011 9:54 am

come consumi hai trovato differenze?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun apr 25, 2011 11:59 am

Ci ho girato troppo poco per avere una idea chiara, ma a naso ti direi di no, non sono cambiati.
Se faccessi tanta superstrada, probabilmente consumerei pure meno (ora uso la 6°, prima la 5°); in tutte le altre situazioni invece sono convinto di consumare di più, ma più che per un consumo incrementato per la mia manetta, adesso più incline a ruotarsi 8) visto che il motore dà più soddisfazione ora...
Dove vai?

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun apr 25, 2011 1:08 pm

nel senso che apre prima?vorrei fare anche io questa modifica ma ho paura di aumentare l'on off

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun apr 25, 2011 2:09 pm

Nel senso che dal momento che la moto dà più soddisfazione, sia per lo scarico (rumore eh, non prestazioni) sia per la maggiore accelerazione per i rapporti più corti, ogni occasione è buona per aprire... 8)
Dove vai?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » dom mag 08, 2011 4:27 pm

Giro per i passi del giogo e del muraglione ieri, tutto molto bello fino all'evento finale che ha fatto interrompere la giterella (un mio compagno di uscita è caduto, lui non si è fatto niente, la moto è così così).

Parlando della mia moto: finalmente, ieri è stata semplicemente perfetta!!
Era da un po' che lamentavo questo o quel problema, quindi ora come ora sono decisamente soddisfatto!!

Le ultime modifiche sono state: gonfiaggio gomme (erano a 2 bar davanti e dietro, portate a 2,2 e 2,3, ma rigonfierò quella dietro), e tolto tutto il precarico alle forcelle (con questo il problema del rumore sulle buche è diminuito sensibilmente).
Ieri, complice magari una giornata quasi estiva, niente più perdita di aderenza del pneumatico posteriore in inserimento di curva ed in uscita; ora tutto è a posto.
E tra mono, forcella e corona, mi sembra di avere un'altra moto: decisamente soddisfatto!!

8)
Dove vai?

Rispondi