Pike, ti riferisci al cavalletto centrale proprio di alcune moto (non l'SV, ma ad esempio la Triumph Tiger ce l'ha, tanto per citare una moto che conosco discretamente), o il cavalletto centrale aftermarket che alcuni offrono? Tipo questo...

Pike, ti riferisci al cavalletto centrale proprio di alcune moto (non l'SV, ma ad esempio la Triumph Tiger ce l'ha, tanto per citare una moto che conosco discretamente), o il cavalletto centrale aftermarket che alcuni offrono? Tipo questo...
Aspes125yuma ha scritto: ↑mer set 15, 2021 6:36 pmIl cavalletto posteriore me lo ha dato il vecchio proprietario. Per fare certi lavoretti in autonomia, come saprai meglio di me, mi occorre anche l'anteriore, rigorosamente sottocannotto per poter sfilare sia la ruota che le forcelle. E poi per avere la moto più in piano quando si fanno i livelli.
skywalker67 ha scritto: ↑mer set 15, 2021 7:05 pmWright, se proprio volevi un toro meccanico da rodeo li affittano, non c'era bisogno di autocostruirsene uno cannibalizzando la SV ...![]()
Sono quei momenti in cui decidi di montare i cuscinetti a rulli conici per lo sterzo e poi ti trovi a pensare "e mo' il perno del sottocanotto dove lo infilo"?skywalker67 ha scritto: ↑mer set 15, 2021 7:05 pmWright, se proprio volevi un toro meccanico da rodeo li affittano, non c'era bisogno di autocostruirsene uno cannibalizzando la SV ...![]()
A me fa venire la febbre quella barra piegata sopra i cavalletti. Ma era di legno?Wright ha scritto: ↑mer set 15, 2021 7:09 pmSono quei momenti in cui decidi di montare i cuscinetti a rulli conici per lo sterzo e poi ti trovi a pensare "e mo' il perno del sottocanotto dove lo infilo"?skywalker67 ha scritto: ↑mer set 15, 2021 7:05 pmWright, se proprio volevi un toro meccanico da rodeo li affittano, non c'era bisogno di autocostruirsene uno cannibalizzando la SV ...![]()
![]()
![]()
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Io ho il cavalletto centrale di serie, sulla moto e lo uso ogni volta che parcheggio la.moto, più per comodità che altro. Quando so che non uso la moto per più di qualche giorno, monto anche il cavalletto di servizio anteriore per tenere sollevata anche la ruota anteriore; nella mia è posizionato abbastanza bene ed ben equilibrata, avendo un supporto sicuro anteriore, ci lavoro tranquillamente.pike ha scritto: ↑mer set 15, 2021 8:46 pmMi riferivo "al centrale" della moto. Che so che non tutte hanno.
Dettocciò.
Che il porco sia con voi, con la vostra carne e con il vostro spirito. Nella forma di insaccati, stagionati, affettati, costolette, pancetta ed ogni altro ben di dio che l'umanità è riuscita ad ottenere da questo fantastico onnivoro.
Siete micapercaso vegetariani o vegani? Meglio per voi! E meglio per me, c'è più carne.
Torniamo ai cavalletti che ci ho la bava alla bocca...