Penso che i LUM siano gli oggetti più diffusi e meno letti al mondo... quindi non mi stupisco affatto.
Poi, diciamo che la pigrizia fa tanto, ma fa anche il fatto che un po' stia tornando "di moda" la moto da aperitivo... e l'utente classico del mezzo in oggetto è già tanto che sappia come mettere le marce. Da qui, tutto il bestiario che ne consegue.
Rispondendo più per esteso al senso originale del post, personalmente come gruppi Facebook seguo solo quello delle Triumph Tiger Sport... e devo dire che di bestialità non ne vedo tantissime. Telegram, mi sono affacciato a due gruppi e devo dire di non aver letto/sentito tante boiate da quando si parlava di motorini a 11-12 anni, senza averci mai messo seriamente mano su
Più in generale, vedo che quando la moto è più di nicchia, da amatori diciamo (come la SV, ma vale anche per il dominator di cui ho seguito un po' un forum in passato per recuperare informazioni per sistemare la moto del vicino di casa), la preparazione di chi partecipa è più elevata. Quando invece andiamo su roba più di moda, o di grande diffusione, arrivano dei fenomeni da circo che nemmeno a Zelig. Ma penso faccia parte della legge dei grandi numeri... tanto per dire, qualcuno si ricorda da queste parti di vandamme o di GP800 e dei suoi spari?