sniper765 ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 8:37 am
Hai ragione scusami, avevi scritto ma io rispondendo in seconda battuta non mi ero ricordato né tanto meno curato di andare a rileggere il primo messaggio,
Concordo con chi ti ha detto di guardare roba intorno ai 20 litri, soprattutto se devi portarci comunque roba per due.
oltre alle givi potresti anche guardare le kappa, che sono un pochino più semplici come design (in alcuni casi) ma fondamentalmente la qualità è paragonabile, guarda la 214 e la 311R2. Queste te le nomino perché le stavo guardando anche io.
Tra quelle givi invece direi di guardare direttamente il sito perché so che ultimamente sono usciti un po' di modelli nuovi.
Il mio consiglio comunque è quello di prenderla con una base più lineare e compatta possibile perché altrimenti rischi di trovarti, una volta posizionata la flangia sia sul serbatoio che sulla borsa, con una sorta di protuberanza che sporge dal serbatoio e viene verso la tua pancia.
Ora, il serbatoio della SV è abbastanza arrotondato e quindi non dovrebbe esserci questo problema o almeno non così evidente, ma mi è capitato di vedere in giro moto che mese così non facevano esattamente una bella figura.
Be', sì, Kappa e GIVI sono praticamente la stessa azienda. Bisognerebbe trovare un negozio che abbia diversi modelli per confrontarli e magari provarli un attimo sulla moto, ma trovarne uno che abbia anche 3 modelli disponibili, è un miraggio: anche i negozi ormai lavorano parecchio con gli ordini, anche on-line, merce esposta ne tengono ben poca.
Comunque ho fatto una prova con uno zainetto da 10-12 litri, e c'è entrato tutto: le due tute antipioggia, il compressore, il kit foratura, e qualche chiave che dia quel minimo di effimera tranquillità.
Quindi direi che un Givi tanklock da 15 litri possa essere sufficiente, e sufficientemente non ingombrante.