tubi freno sv650s quali scegliere?
-
- Cancello
- Moto: sv650s
tubi freno sv650s quali scegliere?
ciao a tutti.
sulla mia sv650s k2, dopo aver revisionato la pompa anteriore con un kit di revisione originale suzuki, sento ancora una risposta spugnosa.
credo sia un problema di tubi freno che sono quelli originali, che tendono evidentemente a cedere visto che hanno 23 anni oramai nonostante i 26 mila km della moto originali.
ho quindi intenzione di installare dei tubi aeronautici, ma i kit che ho trovato on line sono quasi tutti del tipo sdoppiato cioè non seguono il layout originale delle tubazioni. ci sono controindicazioni nel senso che sbattono da qualche parte? quali kit di che marca prendere? ho visto che accossato fa un kit di colore nero sarei intenzionato a prenderlo.
sulla mia sv650s k2, dopo aver revisionato la pompa anteriore con un kit di revisione originale suzuki, sento ancora una risposta spugnosa.
credo sia un problema di tubi freno che sono quelli originali, che tendono evidentemente a cedere visto che hanno 23 anni oramai nonostante i 26 mila km della moto originali.
ho quindi intenzione di installare dei tubi aeronautici, ma i kit che ho trovato on line sono quasi tutti del tipo sdoppiato cioè non seguono il layout originale delle tubazioni. ci sono controindicazioni nel senso che sbattono da qualche parte? quali kit di che marca prendere? ho visto che accossato fa un kit di colore nero sarei intenzionato a prenderlo.
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: tubi freno sv650s quali scegliere?
Per layout originale, anziché sdoppiato delle tubazioni, intendi che quello originale va dalla pompa ad una delle due pinze anteriori, poi da lì "scavalla" la ruota e va all'altra pinza, mentre quello sdoppiato ha due tubi separati, uscenti dalla pompa, che vanno uno ciascuno ad una pinza?
In questo caso non lo vedrei come un difetto, anzi.
Comunque io, sulla mia SV 2017 avevo messo un kit dedicato della Frentubo: layout originale e colore nero per non dare nell'occhio in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine.
Mi ci sono trovato tutto sommato bene, a parte un iniziale errore di spedizione (mancava un raccordo).
In questo caso non lo vedrei come un difetto, anzi.
Comunque io, sulla mia SV 2017 avevo messo un kit dedicato della Frentubo: layout originale e colore nero per non dare nell'occhio in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine.
Mi ci sono trovato tutto sommato bene, a parte un iniziale errore di spedizione (mancava un raccordo).
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Immagino si sdoppi direttamente dalla pompa ( l'originale si sdoppia in un "coso" a tre vie sotto alla piastra inferiore).
Non ci sono problemi di passaggi, nella mia li ho tenuti così per lustri.
Ho rifatto tutto, sempre con tubazioni in treccia, poi rivestiti da termo retraibile nera ( sono nella fase restauro più simile all' originale) rimettendo pure il coso a tre vie.
Non so la marca, è un sistema di tubi di varie lunghezze e raccordi di svariate forme che permettono di trovare la miglior soluzione ( anche in caso di pinze e/o pompe non di serie
).
Sdoppiato alla pompa:
Pro:Più facile lo spurgo del sistema
Contro: se cambi pompa o pinze devi cambiare tutto.
Sdoppiato col giunto a tre vie
Contro : li spurgo richiede poco poco di più come attenzione
Pro : in caso di cambio di un componente, butti via meno cose.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Non ci sono problemi di passaggi, nella mia li ho tenuti così per lustri.
Ho rifatto tutto, sempre con tubazioni in treccia, poi rivestiti da termo retraibile nera ( sono nella fase restauro più simile all' originale) rimettendo pure il coso a tre vie.
Non so la marca, è un sistema di tubi di varie lunghezze e raccordi di svariate forme che permettono di trovare la miglior soluzione ( anche in caso di pinze e/o pompe non di serie

Sdoppiato alla pompa:
Pro:Più facile lo spurgo del sistema
Contro: se cambi pompa o pinze devi cambiare tutto.
Sdoppiato col giunto a tre vie
Contro : li spurgo richiede poco poco di più come attenzione
Pro : in caso di cambio di un componente, butti via meno cose.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Si, hai ragione, mi sono accorto che ho iniziato scrivendo una cosa e poi ne ho scritta un'altra.dip ha scritto:Immagino si sdoppi direttamente dalla pompa ( l'originale si sdoppia in un "coso" a tre vie sotto alla piastra inferiore).
Ho aggiustato il mio post sopra.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
-
- Cancello
- Moto: sv650s
si anche a me sta molto a cuore l'originalità. la mia sv è iscritta fmi ed è completamente originale in ogni sua parte. a quanto pare dovrò mettere un kit con i tubi che si sdoppiano dalla pompa freno e raggiungono ciascuno una pinzafreno, da quanto mi dite non dovrei avere impedimenti nell'istallazione nel senso che non vanno a toccare nessuna parte della moto specie il parafango. d'altronde i tubi freno originali hanno fatto il loro tempo, credo che si siano un po ammorbiditi con l'utilizzo, e si conseguenza espandendosi fanno un leggero effetto spugnoso.
provo comunque a fare un tentativo se sono reperibili i tubi originali in suzuki.
provo comunque a fare un tentativo se sono reperibili i tubi originali in suzuki.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
https://accossato.com/impianto-frenante ... &locale=it
Ho usato un sistema simile.
Non ho chiesto al negozio la marca.
Ho usato un sistema simile.
Non ho chiesto al negozio la marca.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
- Moto: Honda CBR 600RR
Lo schema separato (due linee separate dal cilindro principale alle pinze) è spesso preferibile in termini di risposta e sulla SV650S non causa problemi di gioco o attrito, purché i tubi siano di buona qualità e posizionati correttamente. Accossato è una buona scelta, soprattutto se il kit è specifico per la SV650 e certificato (ad esempio DOT), ma puoi anche dare un'occhiata a Hel Performance o Goodridge: anche loro hanno un'ottima reputazione e un adattamento preciso al modello. Su Tuttotek c'erano confronti simili.