semi rialzati accossato
semi rialzati accossato
Leggevo non ricordo dove,di alcune difficoltà nel montare i semi in oggetto;qualcuno che sà...potrebbe gentilmente delucidarmi in merito? grazie
lamps
lamps
è sempre primavera
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: semi rialzati accossato
So che molti li hanno montati sulla S ovviamente ma non ho mai sentito parlare di problemi!

Re: semi rialzati accossato
SI...forse dovevo aggiungere che li devo montare sulla N
lamps
lamps
è sempre primavera
Re: semi rialzati accossato
Sulla n , come tutti i semi, credo avrai il problema che i collari interferiscono coi supporti del faro.
Riso in bianco FINITO!!!!!



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: semi rialzati accossato
non con tutti i semi.. solo con quelli rialzati...Robindohh ha scritto:Sulla n , come tutti i semi, credo avrai il problema che i collari interferiscono coi supporti del faro.



Re: semi rialzati accossato
facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket
. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket

La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: semi rialzati accossato
esatto quoto tutto, più tardi posto una foto del lavoro da me fatto...ch1c0 ha scritto:facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: semi rialzati accossato
Sulla S li montai e problemi zero...
Se ti da fasidio il faro toglilo ed usa questo


Se ti da fasidio il faro toglilo ed usa questo



Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: semi rialzati accossato
uhmm ne hai un paio in vendita'?? una foto per vederli??ch1c0 ha scritto:facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...
Re: semi rialzati accossato
Risolto grazie,ho limato di un mm l'invito del bullone e montato un bullone con la testa di spessore minore.
lamps
lamps
è sempre primavera
Re: semi rialzati accossato
GlaNdius650 ha scritto:uhmm ne hai un paio in vendita'?? una foto per vederli??ch1c0 ha scritto:facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...
Scusami Glandius... non avevo visto che avevi risposto al 3d... cmq sono ancora in vendita
