Foglio provvisorio assicurazione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Foglio provvisorio assicurazione

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 07, 2011 2:55 am

Un amico ha stipulato un contratto di assicurazione con la Genertel. Ha fatto il pagamento e gli hanno inviato la mail con il "foglio sostitutivo temporaneo"...la domanda è...può girare senza rincorrere in multe? Il tagliando vero e proprio ancora non gli è arrivato!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

barbetta
Mototurista
Mototurista

Re: Foglio provvisorio assicurazione

Messaggio da barbetta » sab mag 07, 2011 5:14 am

Si,dì al tuo amico che può dare gasss tranquillamente ;)
Anch'io ho stipulato una polizza online e subito dopo il pagamento mi è arrivata una mail con scitto che avevo pagato e che potevo stampare la "copertura urgente" della validità di 5 giorni(in attesa del tagliando che spediscono per posta) così ho chiamato per vederci meglio e mi hanno confermato che è tutto nelle regole,che cmq si è coperti da assicurazione e che anche dopo i 5 giorni(se il cartaceo ancora non era arrivato)potevo tranquillamente continuare a circolare!
Immagine Immagine Immagine
- Chi ha tempo....non aspetti tempo!
- Chi rispetta la legge e ama le salsicce farebbe bene a non sapere come
entrambe vengono fatte!!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 07, 2011 10:19 am

barbetta ha scritto:Si,dì al tuo amico che può dare gasss tranquillamente ;)
Anch'io ho stipulato una polizza online e subito dopo il pagamento mi è arrivata una mail con scitto che avevo pagato e che potevo stampare la "copertura urgente" della validità di 5 giorni(in attesa del tagliando che spediscono per posta) così ho chiamato per vederci meglio e mi hanno confermato che è tutto nelle regole,che cmq si è coperti da assicurazione e che anche dopo i 5 giorni(se il cartaceo ancora non era arrivato)potevo tranquillamente continuare a circolare!
Il problema non è tanto la copertura assicurativa, che è scontata, quanto la possibilità che qualche agente possa fargli una multa perchè non riconosce come valido un foglio stampato con la stampante di casa! Preferirei la conferma da qualcuno che sà le cose con certezza (gidea) :D
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » sab mag 07, 2011 12:01 pm

Gidea dice ...

CHE E' ORA CHE LA SMETTETE DE FAVVE LE PIPPE !!!

:lol:

Anche il più idiota dei miei colleghi sa che quel certificato vale a tutti gli effetti e non è applicabile l'articolo 180 del codice della strada.

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 07, 2011 12:25 pm

gidea75 ha scritto:Gidea dice ...

CHE E' ORA CHE LA SMETTETE DE FAVVE LE PIPPE !!!

:lol:

Anche il più idiota dei miei colleghi sa che quel certificato vale a tutti gli effetti e non è applicabile l'articolo 180 del codice della strada.
Più che altro è il mio socio che si fà le pippe...io non me le sono mai fatte...infatti quando avevo il foglio rosa giravo tranquillamente in tutta la regione (evitando solo le autostrade).
Comunque grazie per l'informazione!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab mag 07, 2011 7:39 pm

mamma mia le domandone intelligenti :lol:

comunque non quoto gidea

un mio cliente è stato multato perchè girava con quello provvisorio

ha fatto ricorso e ovviamente l'ha vinto, ma intanto si è dovuto sbattere, era pure abbastanza fuori mano il gdp competente

Rispondi