adattamento forcella sv-gsx-r
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adattamento forcella sv-gsx-r
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se sulla forcella di un gsx-r k5/6 è possibile montare lo stesso cerchio dell sv k8?ho letto da qualche parte che qualcuno ha usato degli spessori.. ma non trovo piu il post
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
liberissimo di scegliere, ma non è meglio metere su un kit 2.5 di ros?
pochi sbattimenti, una spesa tutto sommato accettabile e nessun problema in caso di fermo/revisione/sinistro (nel caso estremo).
quanto alla tua domanda... non saprei rispondere, sorry.
pochi sbattimenti, una spesa tutto sommato accettabile e nessun problema in caso di fermo/revisione/sinistro (nel caso estremo).
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
... Cerca FAQ AVANTRENO sul vecchio forum e avrai tutte le risposte che ti servono.
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
grazie ragazzi
in alternativa monto su il kit molle olio e balle varie interno della gabelli o simile...
spendo meno 



Re: adattamento forcella sv-gsx-r
allora l'operazione é fattibile ma costosa
avantreno completo di un gsx-r incluso ruota e piastre di sterzo sup e inf su misura per mantenere un avancorsa sui 100 perché di solito le forke gsx-r sono più corte
e poi trovare un nuovo modo per avere il sensore della velocità
cambiare anche il mono perché nn ha senso avere i il davanti durissimo e il dietro morbidissimo credo magari con uno variabile anche in altezza che se nn riesci a fare la piastra su misura abbassando il kulo puoi caricare meno l'anteriore
colgo l'occasione per chiedere un consiglio x me k l'anteriore del gsx-r già ce l'ho già
quando freno tranquillo tt bene ma quando cerco la staccata un po' cattiva il primo tratto delle forcelle affonda un po' troppo per i miei gusti o meglio affonda troppo di "colpo" mi consigliate di aumentare il precarico o il freno in compressione?
avantreno completo di un gsx-r incluso ruota e piastre di sterzo sup e inf su misura per mantenere un avancorsa sui 100 perché di solito le forke gsx-r sono più corte
e poi trovare un nuovo modo per avere il sensore della velocità
cambiare anche il mono perché nn ha senso avere i il davanti durissimo e il dietro morbidissimo credo magari con uno variabile anche in altezza che se nn riesci a fare la piastra su misura abbassando il kulo puoi caricare meno l'anteriore
colgo l'occasione per chiedere un consiglio x me k l'anteriore del gsx-r già ce l'ho già

quando freno tranquillo tt bene ma quando cerco la staccata un po' cattiva il primo tratto delle forcelle affonda un po' troppo per i miei gusti o meglio affonda troppo di "colpo" mi consigliate di aumentare il precarico o il freno in compressione?
Re: adattamento forcella sv-gsx-r
Le molle sono lineari o progressive?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: adattamento forcella sv-gsx-r
penso progessive l'idraulica della forcella é rifatta Wp
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
dunque.. con la cifra non da poco di 800 euri ho preso tutto.. crechio ant, steli, piastre, semiman, pinze e dischi, mono.. dici che è tanto carica in avanti?mmh.. spero d non stamparmi sperimentando gli assettigilas89 ha scritto:allora l'operazione é fattibile ma costosa
avantreno completo di un gsx-r incluso ruota e piastre di sterzo sup e inf su misura per mantenere un avancorsa sui 100 perché di solito le forke gsx-r sono più corte
e poi trovare un nuovo modo per avere il sensore della velocità
cambiare anche il mono perché nn ha senso avere i il davanti durissimo e il dietro morbidissimo credo magari con uno variabile anche in altezza che se nn riesci a fare la piastra su misura abbassando il kulo puoi caricare meno l'anteriore

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
Sto pensando di fare la stessa cosa su una versione 99/02 .
Io spenderei molto meno perchè ho dei pezzi di ricambio dell'altra mia moto un gsx-r 1000 k5 o in alternativa di un prendere la forcella da un 600 k8, ma si può fare questa cosa? Montare un avantreno completo di una moto tanto diversa? Funziona bene o è un acrocco???
La forcella dell'SV è veramente la cosa che amo di meno di questa motina, sia come sensazione che come estetica, mi sembra una bicicletta, direi peggio del mono, secondo i freni, ma passando da una moto più prestante mi sembra assolutamente che non freni quindi già risolverei 2 grossi problemi, il terzo è e sarà il mono che spero di risolvere montando un mono di un 636 che già ho facendo la modifica al vano batteria.
Alla fine spero che sarà una moto buona per andare al lavoro
... e per piccole uscitine
Ma ho sempre paura di rimanere sbilanciato sul posteriore, o sbaglio???
Quanti lo hanno fatto questa modifica, come ci si trovano e a che problemi ?
Io spenderei molto meno perchè ho dei pezzi di ricambio dell'altra mia moto un gsx-r 1000 k5 o in alternativa di un prendere la forcella da un 600 k8, ma si può fare questa cosa? Montare un avantreno completo di una moto tanto diversa? Funziona bene o è un acrocco???
La forcella dell'SV è veramente la cosa che amo di meno di questa motina, sia come sensazione che come estetica, mi sembra una bicicletta, direi peggio del mono, secondo i freni, ma passando da una moto più prestante mi sembra assolutamente che non freni quindi già risolverei 2 grossi problemi, il terzo è e sarà il mono che spero di risolvere montando un mono di un 636 che già ho facendo la modifica al vano batteria.
Alla fine spero che sarà una moto buona per andare al lavoro


Ma ho sempre paura di rimanere sbilanciato sul posteriore, o sbaglio???
Quanti lo hanno fatto questa modifica, come ci si trovano e a che problemi ?

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
..disastro... ero convinto di fare un plug'n play e invece nulla.. sulla mia sv i cuscinetti sono sferici, quelli della forcella gsxr-600 k5 conici.. e inoltre per sfilare quelli inferiori ci
vorrebbe gesù cristo.... non cè modo di sfilarli.. le soluzioni son 2.. o eliminare il cuscinetto conico dalla forcella del gsx e metterci su quelli sferici dell sv... sempre che a livello di
dimensionamento in termini di sforzi tangenziali e assiali l accoppiamento sia fattibile...
oppure sfilare le controparti sul telaio... e metterci quelle per i rulli conici....
in ogni caso.. la vedo dura..
vorrebbe gesù cristo.... non cè modo di sfilarli.. le soluzioni son 2.. o eliminare il cuscinetto conico dalla forcella del gsx e metterci su quelli sferici dell sv... sempre che a livello di
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oppure sfilare le controparti sul telaio... e metterci quelle per i rulli conici....
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r



http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
sostituire il perno di sterzo?? Io l'ho fatto e la moto va benissimo. ho fatto sfilare il perno gsx e ho fatto fare un leggero riempimento al perno sv perchè è di 1 mm più piccolo e poi una volta tornito l'ha messo con la pressa nella piastra del gsx et voilà il gioco è fatto, e senza cambiare cuscinetti!!
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
mmh.. a questo punto quasi quasi riciclo la piastra e perno dell altra sv-99.... i cuscinetti e perno di sterzo son identici alla mia che è una k8 O_o.....plandro82 ha scritto:sostituire il perno di sterzo?? Io l'ho fatto e la moto va benissimo. ho fatto sfilare il perno gsx e ho fatto fare un leggero riempimento al perno sv perchè è di 1 mm più piccolo e poi una volta tornito l'ha messo con la pressa nella piastra del gsx et voilà il gioco è fatto, e senza cambiare cuscinetti!!
la cosa strana è che guardando qui:
http://www.mrcycles.com/fiche_select1.a ... mfg=Suzuki" onclick="window.open(this.href);return false;
sul gsx non ci sono i cuscinetti a rulli cilindrici... mentre nella forcella che ho preso si.. vai a capire..
a sto punto non mi resta che cercarmi un tornitore... dotato di pressa per estrarre il canotto dalle 2 piastre e poi scambiarlo...
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r



http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r


http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
Leggi qui
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 69508b3dcb" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 69508b3dcb" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
grazie ragazzi, in effetti non ho trovato come togliere quei cuscinetti,
ma mi saranno cmq d aiuto!! piu tardi passo dal meccanico ufficiale del gruppo con cui esco di "moto da strada" vedo se loro mi riescono a risolvere senza troppe storielle 


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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
non capisco quale sia il problema dei cuscinetti?
di serie sia il gsx r che l'sv montano cuscinetti a sfere e quando si va a sostituirli si va montare quelli a rulli equivalenti.
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
il problema è che poi bisogna sostituire anche le guide sul telaio, mica ci metti cuscinetti a rulli con guida per quelli a sfera..mark ha scritto:non capisco quale sia il problema dei cuscinetti?
di serie sia il gsx r che l'sv montano cuscinetti a sfere e quando si va a sostituirli si va montare quelli a rulli equivalenti.

non capisco perchè sostituirli con quelli a rulli però..
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
la sostituzione del perno di sterzo è la soluzione più economica e veloce!