adattamento forcella sv-gsx-r

Shamael
Postino
Postino
Moto: SUZUKI SV
Nome: Shona
Contatta:

adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » ven mag 06, 2011 2:10 pm

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se sulla forcella di un gsx-r k5/6 è possibile montare lo stesso cerchio dell sv k8?ho letto da qualche parte che qualcuno ha usato degli spessori.. ma non trovo piu il post
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da sniper765 » ven mag 06, 2011 4:00 pm

liberissimo di scegliere, ma non è meglio metere su un kit 2.5 di ros?
pochi sbattimenti, una spesa tutto sommato accettabile e nessun problema in caso di fermo/revisione/sinistro (nel caso estremo).

quanto alla tua domanda... non saprei rispondere, sorry.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » ven mag 06, 2011 7:32 pm

... Cerca FAQ AVANTRENO sul vecchio forum e avrai tutte le risposte che ti servono.

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » sab mag 07, 2011 2:44 pm

grazie ragazzi ;) in alternativa monto su il kit molle olio e balle varie interno della gabelli o simile... ;) spendo meno :jumpred:
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » sab mag 07, 2011 7:36 pm

allora l'operazione é fattibile ma costosa

avantreno completo di un gsx-r incluso ruota e piastre di sterzo sup e inf su misura per mantenere un avancorsa sui 100 perché di solito le forke gsx-r sono più corte
e poi trovare un nuovo modo per avere il sensore della velocità
cambiare anche il mono perché nn ha senso avere i il davanti durissimo e il dietro morbidissimo credo magari con uno variabile anche in altezza che se nn riesci a fare la piastra su misura abbassando il kulo puoi caricare meno l'anteriore

colgo l'occasione per chiedere un consiglio x me k l'anteriore del gsx-r già ce l'ho già :D
quando freno tranquillo tt bene ma quando cerco la staccata un po' cattiva il primo tratto delle forcelle affonda un po' troppo per i miei gusti o meglio affonda troppo di "colpo" mi consigliate di aumentare il precarico o il freno in compressione?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab mag 07, 2011 7:37 pm

Le molle sono lineari o progressive?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » sab mag 07, 2011 9:50 pm

penso progessive l'idraulica della forcella é rifatta Wp

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » mar giu 28, 2011 12:34 am

gilas89 ha scritto:allora l'operazione é fattibile ma costosa

avantreno completo di un gsx-r incluso ruota e piastre di sterzo sup e inf su misura per mantenere un avancorsa sui 100 perché di solito le forke gsx-r sono più corte
e poi trovare un nuovo modo per avere il sensore della velocità
cambiare anche il mono perché nn ha senso avere i il davanti durissimo e il dietro morbidissimo credo magari con uno variabile anche in altezza che se nn riesci a fare la piastra su misura abbassando il kulo puoi caricare meno l'anteriore

dunque.. con la cifra non da poco di 800 euri ho preso tutto.. crechio ant, steli, piastre, semiman, pinze e dischi, mono.. dici che è tanto carica in avanti?mmh.. spero d non stamparmi sperimentando gli assetti :dubbi:
Immagine

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » gio giu 30, 2011 5:29 pm

Sto pensando di fare la stessa cosa su una versione 99/02 .

Io spenderei molto meno perchè ho dei pezzi di ricambio dell'altra mia moto un gsx-r 1000 k5 o in alternativa di un prendere la forcella da un 600 k8, ma si può fare questa cosa? Montare un avantreno completo di una moto tanto diversa? Funziona bene o è un acrocco???

La forcella dell'SV è veramente la cosa che amo di meno di questa motina, sia come sensazione che come estetica, mi sembra una bicicletta, direi peggio del mono, secondo i freni, ma passando da una moto più prestante mi sembra assolutamente che non freni quindi già risolverei 2 grossi problemi, il terzo è e sarà il mono che spero di risolvere montando un mono di un 636 che già ho facendo la modifica al vano batteria.

Alla fine spero che sarà una moto buona per andare al lavoro :fuga: ... e per piccole uscitine :smilone:

Ma ho sempre paura di rimanere sbilanciato sul posteriore, o sbaglio???

Quanti lo hanno fatto questa modifica, come ci si trovano e a che problemi ?
Immagine

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » dom lug 03, 2011 6:32 pm

..disastro... ero convinto di fare un plug'n play e invece nulla.. sulla mia sv i cuscinetti sono sferici, quelli della forcella gsxr-600 k5 conici.. e inoltre per sfilare quelli inferiori ci
vorrebbe gesù cristo.... non cè modo di sfilarli.. le soluzioni son 2.. o eliminare il cuscinetto conico dalla forcella del gsx e metterci su quelli sferici dell sv... sempre che a livello di
dimensionamento in termini di sforzi tangenziali e assiali l accoppiamento sia fattibile...

oppure sfilare le controparti sul telaio... e metterci quelle per i rulli conici....
in ogni caso.. la vedo dura..
Immagine

antonino
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650 s

Messaggio da antonino » dom lug 03, 2011 9:29 pm

8) dico una se ti compri le piastre quelle in ergal quelle artigianali e inserire gli stessi cuscinetti credo sia una soluzione ma costosa :roll:tipo questa http://www.tecnomotoracing.com/shop/pro ... cts_id=111" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; a richiesta ti fanno il diametro che vuoi per inserire le focelle che vuoi ma e una soluzione che ti costa parecchio non so se vale la pena :roll:Immagine
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun lug 04, 2011 3:01 am

sostituire il perno di sterzo?? Io l'ho fatto e la moto va benissimo. ho fatto sfilare il perno gsx e ho fatto fare un leggero riempimento al perno sv perchè è di 1 mm più piccolo e poi una volta tornito l'ha messo con la pressa nella piastra del gsx et voilà il gioco è fatto, e senza cambiare cuscinetti!!

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » lun lug 04, 2011 9:37 am

plandro82 ha scritto:sostituire il perno di sterzo?? Io l'ho fatto e la moto va benissimo. ho fatto sfilare il perno gsx e ho fatto fare un leggero riempimento al perno sv perchè è di 1 mm più piccolo e poi una volta tornito l'ha messo con la pressa nella piastra del gsx et voilà il gioco è fatto, e senza cambiare cuscinetti!!
mmh.. a questo punto quasi quasi riciclo la piastra e perno dell altra sv-99.... i cuscinetti e perno di sterzo son identici alla mia che è una k8 O_o.....
la cosa strana è che guardando qui:

http://www.mrcycles.com/fiche_select1.a ... mfg=Suzuki" onclick="window.open(this.href);return false;

sul gsx non ci sono i cuscinetti a rulli cilindrici... mentre nella forcella che ho preso si.. vai a capire..

a sto punto non mi resta che cercarmi un tornitore... dotato di pressa per estrarre il canotto dalle 2 piastre e poi scambiarlo...
Immagine

antonino
Mototurista
Mototurista

Messaggio da antonino » lun lug 04, 2011 10:24 am

8) ho dato una spulciata pure io e prendendo sv 650 k8 e il gsx r 600 k5 i cuscinetti sono uguali legendo i codici sono identici ma :roll: ho guardato pure i gsxr fino al 2008 e i cuscinetti sono sempre i soliti codici e strana questa cosa che sullo schema ti trovi gli stessi cuscinetti e nella realtà un cuscinetto diverso c'è qualcosa che non quadra io se fossi in te una passata alla suzuki e parlare con il capo officina la farei ho vedere nel l'oro database se i cuscinetti sono uguali :wink:
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

antonino
Mototurista
Mototurista

Messaggio da antonino » lun lug 04, 2011 10:52 am

8) http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... p?t=220030" onclick="window.open(this.href);return false; se ti può essere di aiuto leggi :wink: parla di un cuscinetto speciale

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun lug 04, 2011 12:11 pm

Leggi qui
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 69508b3dcb" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » lun lug 04, 2011 3:17 pm

grazie ragazzi, in effetti non ho trovato come togliere quei cuscinetti, :( ma mi saranno cmq d aiuto!! piu tardi passo dal meccanico ufficiale del gruppo con cui esco di "moto da strada" vedo se loro mi riescono a risolvere senza troppe storielle ;)
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar lug 05, 2011 12:07 am

non capisco quale sia il problema dei cuscinetti?

di serie sia il gsx r che l'sv montano cuscinetti a sfere e quando si va a sostituirli si va montare quelli a rulli equivalenti.
Immagine

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » mar lug 05, 2011 3:31 pm

mark ha scritto:non capisco quale sia il problema dei cuscinetti?

di serie sia il gsx r che l'sv montano cuscinetti a sfere e quando si va a sostituirli si va montare quelli a rulli equivalenti.
il problema è che poi bisogna sostituire anche le guide sul telaio, mica ci metti cuscinetti a rulli con guida per quelli a sfera.. :wink:
non capisco perchè sostituirli con quelli a rulli però..
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mar lug 05, 2011 5:04 pm

la sostituzione del perno di sterzo è la soluzione più economica e veloce!

Rispondi