Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
dopo vado a vedere il mio, ma la molla mi sembrava diversa 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
sullo scotch c'era scritto: gsxr 600 k3
-
- Piegatore
- Moto: R1200ST
- Contatta:
meti le bielete piu corteplandro82 ha scritto:allora il mono è questo:
l'interasse è come quello descritto nella lista, ossia 325mm contro i 337 dell'originale (1,2 cm più basso) e ho le biellette di ros.
-
- Pilota Ufficiale
Non sono sicuro di risolvere con le sole biellette perchè già ho quelle più corte. se le metto troppo corte poi non credo che il mono lavori correttamente. e poi non vorrei sbagliare, ma credo che tocchi comunque il forcellone se lo alzo di più.. che diavolo!
-
- Pilota Ufficiale
Ragazzi, c'è qualche modo per allungare il mono senza comprometterne l'affidabilità? che ne so, tipo allungare la forchetta?
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Poco sopra ho scritto sia come "allungare" il mono, sia come sceglierlo, ma è evidente che tu non leggi quello che scrivo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
Io leggo tutte le risposte, anche le tue
però dato che la differenza è di 1,2 cm e la forchetta di sotto è comprensiva di regolazione idraulica, stavo cercando di capire se fosse fattibile e in caso positivo, come.
Per ora l'ho messo in vendita, ma mi rode tanto avere un mono in casa senza poterlo montare, e quindi se riesco a venderlo in tempi brevi ok, ma se riesco a trovare una soluzione valida che non comprometta nulla, è meglio!

Per ora l'ho messo in vendita, ma mi rode tanto avere un mono in casa senza poterlo montare, e quindi se riesco a venderlo in tempi brevi ok, ma se riesco a trovare una soluzione valida che non comprometta nulla, è meglio!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
io ho quello di un cbr 1000 r del 2009!!!!!!!!!!plandro82 ha scritto:Io leggo tutte le risposte, anche le tueperò dato che la differenza è di 1,2 cm e la forchetta di sotto è comprensiva di regolazione idraulica, stavo cercando di capire se fosse fattibile e in caso positivo, come.
-
- Smanettone
- Moto: R1
Un distanziale sul filetto in testa all'ammortizzatoreplandro82 ha scritto:Ragazzi, c'è qualche modo per allungare il mono senza comprometterne l'affidabilità? che ne so, tipo allungare la forchetta?
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

-
- Pilota Ufficiale
MMM.. non ho capito bene. a me ha l'attacco ad occhiello sopra..
-
- Smanettone
Ah! Scusami, non ho l'SV ma so che il GSXR ha il perno filettato nella parte alta e inserendo un distanziale si alza il posteriore della moto. Ho visto la foto del tuo mono a pag.3 con questo perno e pensavo che si montasse nello stesso modo. Come non detto allora... 

.

-
- Smanettone
Se hai già le biellette corte l'unica soluzione è farti fare una forchetta inferiore più lunga. Ma solo se si tratta di pochi millimetri altrimenti ho paura che sarebbe poco robusta.
Edit: sto continuando a scrivere stupidaggini: sull'originale non puoi nemmeno cambiare la forchetta!
Edit: sto continuando a scrivere stupidaggini: sull'originale non puoi nemmeno cambiare la forchetta!
.

-
- Pilota Ufficiale
appunto dicevo io: come posso fare per allungarlo senza inficiare l'affidabilità?
-
- Smanettone
Penso che non sia possibile. Rivendilo e trovane uno che monti giusto.
.

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
non puoi. il forchettino in basso del mono, non lo puoi "allungare" permettendoti di raggiungere l'interasse esatto. ne avresti solo svantaggi anche montando delle biellette. la moto(nella parte posteriore) ti si abbasserebbe, essendo troppo corto.plandro82 ha scritto:appunto dicevo io: come posso fare per allungarlo senza inficiare l'affidabilità?
dai un'occhiata qui per i valori di interasse compatibili e K della molla:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ono#p10968" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Consiglio mio: non metterti alla ricerca di soluzioni alla bene e meglio! Vuoi cambiare il mono? Prendine uno con i controcavoli con il bombolotto separato(visto che sul nostro modello non monta quello unico, per via dello spazio). Spendi un pò di più ma avrai solo soddisfazioni.
Questo per quanto riguarda la parte estetica, perchè alla nostra SV serie perfetta, non servono tutte queste cose particolari. Pure io avevo un mono FG pluriregolabile ma solo per una questione psicologica. Infatti l'ho venduto e ho rimesso il suo originale e gratto le orecchie in pista. Non c'è bisogno di particolari stravolgimenti nella nostra motina....non li avvertiresti se poi li cambi tutt'insieme.
Io avrei messo l'anteriore più duro come hai fatto e lasciato il mono originale magari con le biellette. stop. Poi col tempo e capendo le reazioni della moto, se ne avessi sentito il bisogno, avrei preso un mono posteriore.
Avere un mono superpowerplus e non poterlo sfruttare perchè cmq la moto ha dei limiti derivati dalle infrastrutture(e quelle non le puoi modificare), è snervante.
Fai uno step alla volta, conosci la moto e poi cambia ciò che vuoi per cambiare in meglio.
imho

Dipende sempre dallo stato del mono originale, io il mio lo ho dovuto cambiare perchè era esaurito e la moto dondolava tantissimo.
Senza cercare adattamenti strani ho approfittato dell'offerta dei mono sach sul vecchio forum, la migliore spesa fatta sulla moto assieme al kit dilone e alle cm 55( i tubi in treccia lia vevo già.
Come ho già scritto diverse volte, per me la sv abbisogna di un buon kit forcella che modifichi molle e idraulica, un buon mono dedicato, tubi in treccia e pastiglie braking e, per motivi estetici, di sound e peso(ma non necessario) di un bel terminale. PUNTO.
Tutto il resto è aleatorio, stravolge la moto e a quel punto meglio cambiarla con qualcosa di piu specifico a quello che si desidera
Senza cercare adattamenti strani ho approfittato dell'offerta dei mono sach sul vecchio forum, la migliore spesa fatta sulla moto assieme al kit dilone e alle cm 55( i tubi in treccia lia vevo già.
Come ho già scritto diverse volte, per me la sv abbisogna di un buon kit forcella che modifichi molle e idraulica, un buon mono dedicato, tubi in treccia e pastiglie braking e, per motivi estetici, di sound e peso(ma non necessario) di un bel terminale. PUNTO.
Tutto il resto è aleatorio, stravolge la moto e a quel punto meglio cambiarla con qualcosa di piu specifico a quello che si desidera

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Non sono d'accordo.pintu ha scritto:Avere un mono superpowerplus e non poterlo sfruttare perchè cmq la moto ha dei limiti derivati dalle infrastrutture(e quelle non le puoi modificare), è snervante.
L'sv ha:
- un ottimo telaio in alluminio, come tutte le supersportive
- pesa pochissimo, come le migliori piccole supersportive
- ha il mono con i leveraggi, come tutte le supersportive
Ovvero, la base ciclistica della sv è molto buona, e per contorno c'è un signor motore che tuttora dopo 12 anni si difende per prestazioni assolute; certo, come moto stock è rovinata da forcella cedevole e senza idraulica, freni antidiluviani, ed un mono economico senza pretese.
Cambia questi e ti ritrovi una moto decisamente valida su tutti i fronti; e ti posso assicurare che non sono tante le moto ad avere queste possibilità (si possono escludere le varie hornet fino al 2010, fz6, gsr, z, ecc).
E rispetto alle supersportive su strada godrà sempre del vantaggio della gomma più piccola che le conferisce una maggiore agilità (la minore stabilità sui curvoni veloci su strada non è da considerarsi un difetto, dal momento che è una situazione irreale).
Inoltre, l'sv ha la possibilità di:
- pesare ancora meno togliendo lo scarico
- aumentare l'accelerazione accorciando i rapporti
Unisci il tutto e si capisce perchè l'sv è un concentrato di facilità, ed efficacia.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
pintu ha scritto:non puoi. il forchettino in basso del mono, non lo puoi "allungare" permettendoti di raggiungere l'interasse esatto. ne avresti solo svantaggi anche montando delle biellette. la moto(nella parte posteriore) ti si abbasserebbe, essendo troppo corto.plandro82 ha scritto:appunto dicevo io: come posso fare per allungarlo senza inficiare l'affidabilità?
dai un'occhiata qui per i valori di interasse compatibili e K della molla:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ono#p10968" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Consiglio mio: non metterti alla ricerca di soluzioni alla bene e meglio! Vuoi cambiare il mono? Prendine uno con i controcavoli con il bombolotto separato(visto che sul nostro modello non monta quello unico, per via dello spazio). Spendi un pò di più ma avrai solo soddisfazioni.
Questo per quanto riguarda la parte estetica, perchè alla nostra SV serie perfetta, non servono tutte queste cose particolari. Pure io avevo un mono FG pluriregolabile ma solo per una questione psicologica. Infatti l'ho venduto e ho rimesso il suo originale e gratto le orecchie in pista. Non c'è bisogno di particolari stravolgimenti nella nostra motina....non li avvertiresti se poi li cambi tutt'insieme.
Io avrei messo l'anteriore più duro come hai fatto e lasciato il mono originale magari con le biellette. stop. Poi col tempo e capendo le reazioni della moto, se ne avessi sentito il bisogno, avrei preso un mono posteriore.
Avere un mono superpowerplus e non poterlo sfruttare perchè cmq la moto ha dei limiti derivati dalle infrastrutture(e quelle non le puoi modificare), è snervante.
Fai uno step alla volta, conosci la moto e poi cambia ciò che vuoi per cambiare in meglio.
imho
sai, feci una prova col mono gsx montato, ma solo a saltarci sulla moto, perchè uscire in quelle condizioni proprio no, e la prima cosa che avevo notato era il fatto che la moto nn rispondeva in estensione in modo brusco, ma quasi accompagnava il mio movimento, cosa che con l'originale non succede. difatti ad ogni fosso, salto dalla sella perchè praticamente non ha freno idraulico. Lo sento anche quando trovo qualche piccola sconnessione del manto stradale. Non va! vorrei qualcosa che segua di più la strada e che non mi sbalzi dalla sella ad ogni dosso.
Hyperion, l'sv ha nella ciclistica il punto debole, ossia sospensioni e forcellone... il motore poi è ottimo solo per MSTSTRT.. nel misto veloce soffre la mancanza di cavalli. per quanto possa essere leggera, ha sempre pochi cavalli rispetto ad altre 4 cilindri di pari cilindrata!

-
- Pilota Ufficiale
Provo a dire una cosa che potrebbe essere una boiata: e se facessi tagliare le forchette (la parte sporgente) e ne realizzassi due della misura giusta e le facessi saldare??
Tipo tagliare dove ho indicato qui, realizzare delle forchette di identico spessore ma più lunghe di 1,2 cm e saldarle

Secondo voi è fattibile?
Tipo tagliare dove ho indicato qui, realizzare delle forchette di identico spessore ma più lunghe di 1,2 cm e saldarle

Secondo voi è fattibile?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
l'hai detta....
tagliare e saldare crea giocoforza dei punti deboli..in una struttura che se cede son catzi amari..per cui a te le conclusioni.
In secondo luogo la forchetta e' in lega quindi ci potrebbero essere anche dei problemi per la saldatura..sempre ammesso che tenga e tu abbia il coraggio di metterci il kulo sopra.
tagliare e saldare crea giocoforza dei punti deboli..in una struttura che se cede son catzi amari..per cui a te le conclusioni.
In secondo luogo la forchetta e' in lega quindi ci potrebbero essere anche dei problemi per la saldatura..sempre ammesso che tenga e tu abbia il coraggio di metterci il kulo sopra.