che ne pensate di questo itinerario della Corsica?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

che ne pensate di questo itinerario della Corsica?

Messaggio da mikyrich » mar mag 10, 2011 11:46 pm

Ciao a tutti! vi chiedo un consiglio...
dal 20 fino al 22 maggio parto per un giro tra motociclisti in Corsica ( e' una specie di raduno/gruppone che si ritrova ad andare tutti insieme in questo magnifico posto ... facendo baldoria e pernottando sul traghetto)

effettivi, tra viaggio di andata e ritorno, c'e' un giorno pieno per girare la corsica in moto ( non ci corre dietro nessuno e non dobbiamo fare nessuna gara...vogliamo goderci il percorso e il paesaggio....sperando di poter fare il bagno)
ho pensato a questo itinerario, per poter costeggiare il mare, per poi spingersi tra le montagne...

se qualcuno c'e' gia stato, che ne pensa ??
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 63&t=h&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;

Puo' andare per un giro di un giorno? ci sono giri/posti piu' belli? e' fattibile come giro o ci sono strade non percorribili?

grazie a tutti e lampsssssssss !
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

SVinside
Mototurista
Mototurista
Moto: Tante

Re: che ne pensate di questo itinerario della Corsica?

Messaggio da SVinside » mer mag 11, 2011 12:57 am

Le condizioni delle strade, specialmente quelle a ovest, non sono ottime, il paesaggio e bello selvaggio ed è facilissimo incappare in molti cinghiali, mucche nel bel mezzo della strada. La Corsica merita, ma bisogna stare molto attenti e specialmente ai turisti italiani
Tante moto, pochi motociclisti.

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer mag 11, 2011 7:54 am

quindi consigli di girare dall'altro lato?? che punti mi consigli di toccare??
sai, non vorrei rischiare di lasciare la moto li per una strada dissestata o un cignhiale incazzato :)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mer mag 11, 2011 9:55 am

...l'itinerario e' ottimo calcolando il tempo che hai a disposizione, io vado venerdi a faccio in 3 giorni Bastia, il Dito, Saint Floreant, Calvi, Porto, Sartene, Bonifaccio, Porto Vecchio, Corte, Bastia.

Sulle condizione delle strade ti faro sapere :wink: !!!

Max 8)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer mag 11, 2011 9:57 am

:P

Ottimo giro, in giornata e' abbastanza impegnativo.... considera che Calvi - Porto - Ajaccio ti porta via un sacco di tempo...
valuta anche di tagliare da Porto - Evisa (la D84 del col di Vergio e' una delle strade piu belle della Corsica e il passo stradale piu elevato dell'isola)

la strada centrale invece e' molto bella..... la costa verso la Toscana dimenticala, c'e' un unica strada tutta rettilinea!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer mag 11, 2011 10:10 am

bene bene grazie delle informazioni...attendo max x un mini report... quindi costa est tutta dritta non la faccio? pero' svinside ha detto che la ovest e' molto spartana....
ora modifico il percorso in base ai vostri suggerimenti e vi faccio vedere ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer mag 11, 2011 10:21 am

ok ragazzi, dite che e' meglio questo ??
contando che partiamo alle 8-9 del mattino per essere per le 7-8 del pomeriggio di nuovo a bastia sul traghetto...con pause pranzo e pauese riposo ogni 2 ore circa ( noi 18enni magari ce la facciamo...ma papa' e zii non so se reggono :P :pernacchio: )

questo puo' andare? se avete suggerimenti modificate il percorso sulla cartina e postate il link! :angelo:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 5&t=h&z=10" onclick="window.open(this.href);return false;
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer mag 11, 2011 10:56 am

:P

Secondo me e' PERFETTO!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer mag 11, 2011 11:08 am

Cisgaso ha scritto::P

Secondo me e' PERFETTO!
:up: :wink: vuoi venire con noi?? spero solo di trovare bel tempo e strade pulite, potermi godere un giorno di pure due ruote :pecorajump:

se qualcun altro ha altri suggerimenti sono ben accetti eh!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mer mag 11, 2011 12:05 pm

bel giro
il primo era meglio comunque, almeno per alcune strade da sbavo da fare in moto
Immagine

SVinside
Mototurista
Mototurista
Moto: Tante

Messaggio da SVinside » sab mag 14, 2011 2:02 am

mikyrich ha scritto:quindi consigli di girare dall'altro lato?? che punti mi consigli di toccare??
sai, non vorrei rischiare di lasciare la moto li per una strada dissestata o un cignhiale incazzato :)
il lato est, come dicono tutti è un rettilineo che non finisce più, ci sono un paio di curvette solo alla fine verso sud, ma già entrando verso Piscia di gallo è tutta un'altra cosa.
gli animali li trovi ovunque, in città come in prateria, la corsica è tutta riserva naturale, quando andai con ATV mi toccava chiedere permesso alle mucche per passare.
come mezzo ad hoc per la corsica io ci vedo il v-strom.
devi solo fare attenzione, e avere tutto quello che ti occorre con te, a est c'è il turismo e tutto quello che serve, a ovest hai la natura e un paio di casette qua e la, quindi tieni conto ogni possibili inconveniente (benzina,forature ecc ecc.)

vai, divertiti, goditi i paesaggi e fai attenzione
Tante moto, pochi motociclisti.

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab mag 14, 2011 11:17 am

SVinside ha scritto:
mikyrich ha scritto:quindi consigli di girare dall'altro lato?? che punti mi consigli di toccare??
il lato est, come dicono tutti è un rettilineo che non finisce più, ci sono un paio di curvette solo alla fine verso sud, ma già entrando verso Piscia di gallo è tutta un'altra cosa.
gli animali li trovi ovunque, in città come in prateria, la corsica è tutta riserva naturale, quando andai con ATV mi toccava chiedere permesso alle mucche per passare.
come mezzo ad hoc per la corsica io ci vedo il v-strom.
devi solo fare attenzione, e avere tutto quello che ti occorre con te, a est c'è il turismo e tutto quello che serve, a ovest hai la natura e un paio di casette qua e la, quindi tieni conto ogni possibili inconveniente (benzina,forature ecc ecc.)

vai, divertiti, goditi i paesaggi e fai attenzione
era quella la mia preoccupazione.... che in caso di inconvenienti rimani fregato li..! devo cercare di portarmi dietro il minimo indispensabile,ma con cui riesca a far tutto nel caso di problemi!
Sperando nel bel tempo.... :rain:
per gli animali facciamo attenzione....anche perche' siamo noi gli ospiti :muccaronfante: :mucstup:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi